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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
27-02-2006, 11:20
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Ai guru del GS 1150
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27-02-2006, 11:22
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.268
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Il vano davanti alla centralina, se non sbaglio, serve ad ospitare (dove c'è) l'ABS. (guru: correggetemi se sbaglio)
Non ti preoccupare, lo ha anche la mia eRRe. Non è niente di "fuori norma".
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27-02-2006, 11:27
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Anche io ho un buco del genere... e non ho l'abs
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dal 2004 BMW non produce più moto
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27-02-2006, 11:37
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.268
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Aggiungo, ringrazia iddio che hai la sirena dell'allarme sotto al serbatoio...
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27-02-2006, 11:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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............per il cestino della merenda..........
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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27-02-2006, 11:41
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2003
ubicazione: South Africa
Messaggi: 245
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Io mi preoccuperei di più per quel buco vuoto che c'hai dentro le mutande
Ciao Presidente!
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LucaV
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27-02-2006, 11:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 2.565
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Il vano davanti alla centralina, se non sbaglio, serve ad ospitare (dove c'è) l'ABS. (guru: correggetemi se sbaglio)
Non ti preoccupare, lo ha anche la mia eRRe. Non è niente di "fuori norma".
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Infatti è cosi!!!
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Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
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27-02-2006, 11:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Il "buco" è la sede dell'ABS (che chiaramente tu non hai)
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KTM 1290 Super Adventure T
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27-02-2006, 12:15
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Aggiungo, ringrazia iddio che hai la sirena dell'allarme sotto al serbatoio...
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Perchè?
Dove dovevano mettermela sul manubrio?
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27-02-2006, 12:16
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Quote:
Originariamente inviata da LucaV
Io mi preoccuperei di più per quel buco vuoto che c'hai dentro le mutande
Ciao Presidente!
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Ciao e grazie per la birra!
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27-02-2006, 12:22
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.268
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Quote:
Originariamente inviata da zucca74GS
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No, sulla mia è stato montato nel (piccolo) vano sottosella che è praticamente inutilizzabile. Mi dimentico sempre di farla spostare, assieme al ricevitore. Tra l'altro si può sfruttare il "buco" dell'ABS.
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27-02-2006, 12:22
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Chiedo scusa!!!!!!!!!
Ho inavvertitamente sbagliato forum!!!!!
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27-02-2006, 13:11
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No, sulla mia è stato montato nel (piccolo) vano sottosella che è praticamente inutilizzabile. Mi dimentico sempre di farla spostare, assieme al ricevitore. Tra l'altro si può sfruttare il "buco" dell'ABS.
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Nella posizione in cui è stata montata la mia sirena però è un casino per il filtro dell'aria!
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27-02-2006, 13:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
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in quel buco ci ho messo un'altra batteria in parallelo...così da defaticare un po' l'ipianto elettrico...e non rimanere a piedi...l'alteratore è ok...carica bene cmq...
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il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
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27-02-2006, 14:04
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Quote:
Originariamente inviata da aklm75
in quel buco ci ho messo un'altra batteria in parallelo...così da defaticare un po' l'ipianto elettrico...e non rimanere a piedi...l'alteratore è ok...carica bene cmq...
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Un'altra batteria ........ ottima idea!!!!
Da quanto?
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27-02-2006, 14:08
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#16
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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27-02-2006, 14:16
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Quote:
Originariamente inviata da aklm75
in quel buco ci ho messo un'altra batteria in parallelo...così da defaticare un po' l'ipianto elettrico...e non rimanere a piedi...l'alteratore è ok...carica bene cmq...
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Ho trovato questo testo in rete, può essere attendibile?
"....Le batterie si possono collegare, in linea teorica sia in serie, per aumentare la tensione che si somma tra i vari elementi, che in parallelo che aumentare la capacità in ampere che si sommano tra i vari elementi parallelati. Questo solo in teoria, e solo comunque con piccole batterie possibilmente non al piombo. In applicazioni importanti è permesso il collegamento serie per aumentare la tensione ma mai il collegamento parallelo diretto delle batterie. Purtroppo questo è spesso fatto sulle barche con staccabatterie che permettono il parallelaggio delle batterie senza nessuna protezione che non sia la resistenza dei cavi di collegamento. Questo non andrebbe mai fatto e vediamo perché. Se due batterie sono uguali per tipo e stato di carica il parallelo delle due darà, è vero, il risultato teorico voluto ovvero il raddoppio della capacità sia in termini di Ah che di corrente di spunto. Nel caso invece, molto più probabile, che una delle due batterie fosse diversa per tipo o peggio ancora per stato di carica, nel momento della chiusura del circuito nella batteria meno carica scorrerà tutta la corrente che l’altra batteria può dare con rischi gravi che possono arrivare anche all’esplosione della batteria se una è completamente scarica e l’altra completamente carica. Si ricordi infatti che una batteria, specie se per accensione motori, è in grado di fornire sullo spunto correnti che possono arrivare a molte centinaia di ampere: una corrente enorme per una batteria che la dovesse ricevere. Anche senza arrivare a casi estremi, l’esplosione o rottura dell’involucro, è però sempre possibile, e abbastanza comune, il danneggiamento delle piastre della batteria meno carica che dopo un po’ di questi trattamenti si romperà definitivamente. ...."
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27-02-2006, 14:18
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#18
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.268
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
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27-02-2006, 14:22
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
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Se la sistemi bene potrebbe starci!
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27-02-2006, 14:36
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
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Quote:
Originariamente inviata da zucca74GS
Ho trovato questo testo in rete, può essere attendibile?
"....Le batterie si possono collegare, in linea teorica sia in serie, per aumentare la tensione che si somma tra i vari elementi, che in parallelo che aumentare la capacità in ampere che si sommano tra i vari elementi parallelati. Questo solo in teoria, e solo comunque con piccole batterie possibilmente non al piombo. In applicazioni importanti è permesso il collegamento serie per aumentare la tensione ma mai il collegamento parallelo diretto delle batterie. Purtroppo questo è spesso fatto sulle barche con staccabatterie che permettono il parallelaggio delle batterie senza nessuna protezione che non sia la resistenza dei cavi di collegamento. Questo non andrebbe mai fatto e vediamo perché. Se due batterie sono uguali per tipo e stato di carica il parallelo delle due darà, è vero, il risultato teorico voluto ovvero il raddoppio della capacità sia in termini di Ah che di corrente di spunto. Nel caso invece, molto più probabile, che una delle due batterie fosse diversa per tipo o peggio ancora per stato di carica, nel momento della chiusura del circuito nella batteria meno carica scorrerà tutta la corrente che l’altra batteria può dare con rischi gravi che possono arrivare anche all’esplosione della batteria se una è completamente scarica e l’altra completamente carica. Si ricordi infatti che una batteria, specie se per accensione motori, è in grado di fornire sullo spunto correnti che possono arrivare a molte centinaia di ampere: una corrente enorme per una batteria che la dovesse ricevere. Anche senza arrivare a casi estremi, l’esplosione o rottura dell’involucro, è però sempre possibile, e abbastanza comune, il danneggiamento delle piastre della batteria meno carica che dopo un po’ di questi trattamenti si romperà definitivamente. ...."
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stesso amperaggio..guai infatti a metterne di diverse capacità...
sulle barche questo può succedere perchè la tensione nominale degli impianti può essere 24 Volt...ecco perchè mettere due batterie...
questo non deve essere fatto su una moto...altrimenti ...bum...
bisogna collegare i poli delle due batterie incrociati...quindi + con - e - con +..in modo da mantenere la tensione a 12 V...
ho creato una gabbia con una semplice listarella di alluminio (negozio della SELF)...piegata intonro ad una batteria e rivettata...et voilà...fatto...dopodichè ho preso tutto ciò che non è dell'impianto serie...una presa corrente suppl...e i faretti..e li ho messi su questa seconda batteria...il tutto previo passaggio nella scatola fusibili...
è un'operazione che tanti enduristi conoscono...specie i rallysti...perchè una batteria a tensione zero...può fdare cmq uno spunto per far scoccare la scintilla alla candela...ed avviare la moto...
poi, non essendo elettricista...posso sbagliare in ciò che dico...prendetemi con le pinzette...ma il lavoro funziona ed è valido...si avverte meno caduta di tensione tra motore in tiro ed al minimo...leggi abbassamento del fascio luminoso del cruscotto e dei fari...
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il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
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27-02-2006, 14:49
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#21
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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Quote:
Originariamente inviata da aklm75
bisogna collegare i poli delle due batterie incrociati...quindi + con - e - con +..in modo da mantenere la tensione a 12 V...
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sei sicuro?
cosi' li colleghi in serie e la tensione e' 12+12.
+ con + e - con -, in parallelo.
come quando fai partire un mezzo con i cavi.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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27-02-2006, 14:55
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
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...il lavoro l'ho fatto insieme ad un elettrauto..sino ad ora non è scoppiato niente...
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il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
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27-02-2006, 15:00
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
sei sicuro?
cosi' li colleghi in serie e la tensione e' 12+12.
+ con + e - con -, in parallelo.
come quando fai partire un mezzo con i cavi.
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Quoto 100%
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- Silvio -
Watch your step!
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27-02-2006, 15:08
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#24
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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Quote:
Originariamente inviata da aklm75
...il lavoro l'ho fatto insieme ad un elettrauto..sino ad ora non è scoppiato niente...
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boh...
mi sembra cosi' strano...
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27-02-2006, 16:10
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
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