Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2006, 06:50   #1
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito Ricordate idea bizzarra condensa casco?

Vi ricordate il 3d x nel quale descrivevol'idea delle cannucce x evitare la condensa nel casco? http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=54207
Ebbene!, la tanto bizzarra idea mi ha salvato la vita!!!!!!
Avevo messo le cannucce nella borsa serbatoio, ma non le avevo usate , un pò per non farmi prendere x il culo, un pò perchè il casco si appannava sì , ma alzando la visierina x un secondo o abbassando il parabrezza in un attimo mi si spannava.
Sono all'Elefantentreffen, ho la visiera che fa schifo e mi viene la brillante idea di smontare anche la visierina antifog x pulirla.Vado a rimontarla e THOC mi salta il bottoncino pinlock che la tiene.Zio Pork
***** e adesso come faccio???
La domenica mattina alla partenza fanno -21° gradi, mi si surgelerà il casco.
Decido allora di tirare fuori le cannucce e di mettere final,mente alla prova l'idea.
Ho fatto tutto il viaggio di ritorno con le cannucce in bocca ed hanno funzionato alla grande!!!!! Ogni tanto respiravo senza soffiare nelle cannucce per verificare l'efficacia ed il casco si appannava immediatamente.
Alla prima sosta gli amici mi guardavano sorridendo: sulla spalla il fiato caldo si era congelato ed aveva formato un pexxo di ghiaccio alto 10 cm e sembravo avere un pappagallo sulla spalla.
In conclusione: la rt fà appannare il casco xchè ti viene poca aria sul casco; lo shoei si appanna anche con la doppia visierina; le cannucce funzionano anche se il sistema deve essere migliorato con materiali più adatti ad esere tenuto in bocca x 12-ore. Lamps
STRESS non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione