Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Credevo che oramai questa pratica non avesse più segreti per me... l'ho fatta diverse volte...
E invece NO, nulla da fare, la burocrazia italiana è sempre un passo avanti!!!
Vabbè la faccio breve
Qualcuno di voi ha idea di CHE COSA C....O SIA L'AUTENTICAZIONE DEL CERTIFICATO TECNICO DEKRA (o TUV)???
nei motocicli immatricolati prima del 1999 il COC non esiste. Allora la simpatica motorizzazione vuole una scheda relativa all'utlimo controllo tecnico eseguito che di norma è data in germania da DEKRA o TUV. OK, fin qui ci siamo. Ho il tutto. MA NO!!! NON BASTA!!!! Dev'essere "autenticato" dal "Lander" (entità che nel diritto pubblico tedesco NON ESISTE n.d.r.)
a me viene voglia di spaccargli la faccia a questi dementi burocrati che sbuffano se ti devono dare una informazione
...aiuto forum!!!
DAv
E invece NO, nulla da fare, la burocrazia italiana è sempre un passo avanti!!!
Vabbè la faccio breve
Qualcuno di voi ha idea di CHE COSA C....O SIA L'AUTENTICAZIONE DEL CERTIFICATO TECNICO DEKRA (o TUV)???
nei motocicli immatricolati prima del 1999 il COC non esiste. Allora la simpatica motorizzazione vuole una scheda relativa all'utlimo controllo tecnico eseguito che di norma è data in germania da DEKRA o TUV. OK, fin qui ci siamo. Ho il tutto. MA NO!!! NON BASTA!!!! Dev'essere "autenticato" dal "Lander" (entità che nel diritto pubblico tedesco NON ESISTE n.d.r.)
a me viene voglia di spaccargli la faccia a questi dementi burocrati che sbuffano se ti devono dare una informazione
...aiuto forum!!!
DAv
verissimo.... la scheda tecnica la rilascia il TUV (l'equivalente di una ns. officina privata) e DEVE ESSERE per forza vistata dal LAND (l'equivalente della ns. motorizzazione civile)
Il visto LAND non è necessariamente obbigatorio che sia fatto dallo stesso LAND il cui ha sede il TUV che ti ha rilasciato la scheda tecnica..... basta un qualsiasi LAND tedesco...... non so se mi sono capito
cmq.....se hai problemi per queste pratiche (lo faccio di lavoro) ben lieto di aiutarti....
OK, quindi il famoso LAND sarebbe il Kreisverwaltung... o no?
E in cosa consiste questo cacchio di visto o autenticazione??? Un timbro? Uno scarabbocchio? Una ceralacca con sigillo reale??? UNA CA...O DI TELEFONATA A BERLUSCONI?????
...scusa ma ci sono cose che mi fanno sbroccare. Come se io mi mettesi a falsificare il certificato DEKRA/TUV (e non il libretto o tutta la moto)
...ma io se li prendo sti qua che fanno ste direttive...
E in cosa consiste questo cacchio di visto o autenticazione??? Un timbro? Uno scarabbocchio? Una ceralacca con sigillo reale??? UNA CA...O DI TELEFONATA A BERLUSCONI?????
...scusa ma ci sono cose che mi fanno sbroccare. Come se io mi mettesi a falsificare il certificato DEKRA/TUV (e non il libretto o tutta la moto)
...ma io se li prendo sti qua che fanno ste direttive...
un timbro....praticamente ti manca un timbro... il LAND (organo statale) deve vistarti la sceda tecnica rilasciata dal TUV (officina privata)....