Aci ... Una Realta' Vergognosa
Premetto che sono socio ACI da più di 10 anni, ma ciò che è successo la scorsa settimana è a dir poco vergognoso e scandaloso.
La formula associativa, alla quale pensavo ancora di farne parte, (ACI CHARTA) era considerata la più esclusiva e con il maggior numero di servizi e plus rispetto a tante altre offerte.
- la faccio corta -
La scorsa settimana ricevo dall'Automobil Club una lettera molto sibillina e poco chiara, con allegata una nuova tessera (ACI GOLD) con tanto di nuovo regolamento e ringraziamenti vari per la fiducia accordata a tutt'oggi.
Un pò perplesso, comincio a pensare ad un errore e scrivo una mail per informarli dell'accaduto, ma anzichè una risposta scritta, mi giunge una telefonata dove mi comunicano che la formula associativa ACI CHARTA non esiste più dallo scorso anno e tutti i diritti precedentemente riservati vengono ora regolamentati dalla già esistente formula "ACI GOLD" (guarda caso, la formula "ACI GOLD" risulta più restrittiva rispetto alla precedente da me sottoscritta).
Poi, alla mia domanda se avevano mai provveduto ad una comunicazione scritta in merito a tale cambiamento. mi sento rispondere . . . "No, non abbiamo mai provveduto a comunicare tale cambiamento ai diretti interessati, condivido la sua indignazione, ma non posso far altro che proporle la nuova tessera".
Considerazioni personali :
1) mai e poi mai mi sarei aspettato un simile comportamento da ACI
2) se non erro, ci potrebbero essere anche i requisiti legali per un eventuale rimborso (per ciò di cui non si è potuto usufruire).
3) comincerò a girarmi intorno che trovare un associazione diversa da ACI.
|