Non pensavo potesse succedere, ma mi è successo proprio ieri sera.
Chiudo l'Ambulatorio e vado a casa, nevica, non molto per la verità, accendo il 1200 ST e mi avvio verso casa.
Sulla Triestina c'è un po' di coda, ma scorrevole ( 70-80 Km/h ). Sul rettilineo mi tengo ad una cinquantina di metri dall'auto che mi precede, non si sa mai. Infatti, improvvisamente rallentano fino a fermarsi, io dedcellero e pelo un po' sul freno, tanto ho una quarantina di metri ancora per fermarmi, me la prendo comoda. Meno male , perchè dietro a me arriva un Renault Kangoo che, sebbene inchiodando i freni, mi tampona.

In quel momento, credo, avrò fatto i 30 all'ora,e la macchina forse i 50-60 , un differenza velocità seppur modesta ,è stata tale da infliggermi una spinta in avanti che mi ha fatto alzare la ruota anteriore di 5-10 cm da terra.Che culo, meno male che sono rimasto ben saldo sul manubrio e non ho frenato , come sarei invece stato tentato di fare.Per fortuna l'urto era nella direzione di marcia, e non di " sbieco", se no, addio moto nuova e forse mi facevo anche male . Che culo che culo........
Là per là ho subito pensato ai danni sul: parafango, cardano, pneumatico, ruote ecc.ecc.....Ma che, tutto OK, me l'ha confermato anche il meccanico BMW 'Stamattina.Solo il porta targa un po' piegato perche la moto alzandosi lo ha fatto toccare sul bordo superiore del paraurti dell'auto.
Le fanno di plastica 'Ste BMW, ma sono ancora stabili e dure Cavolo.......
La mia schiena un po' meno!
BMW R 1200 ST passa 200 KG di leggerezzza.