Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2025, 18:27   #1
Peterpan.RM
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peterpan.RM
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 589
predefinito le classi delle certificazioni dei capi di abbigliamento

ho provato a spiegare le classi delle certificazioni dei capi di abbigliamento motociclistico
ci sarò riuscito?

https://www.tiktok.com/@peterpan.sag...51873706790166

https://www.instagram.com/p/DPL4O-EDzME/

https://www.youtube.com/watch?v=39MBxONOLkg

Pubblicità

__________________
tiktok.com/@peterpan.saggio
youtube.com/@PeterPan.Saggio
instagram.com/peterpan.saggio/
Peterpan.RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2025, 19:49   #2
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.677
predefinito

Bravo, mi piace.
Avrei solo spiegato che quelle velocità sono definite insieme a tutta una serie di condizioni al contorno,, tipo (immagino) il peso del guidatore, l'abrasività tipica dell'asfalto, l'umidità ambiente, etc. Al variare delle condizioni al contorno quelle velocità cambiano, quindi non sono valori scolpiti nella pietra.
Ma in questo forum so che ci sono altri che sono veri esperti in materia e che potranno spiegare o al limite "mi corrigeranno" (cit .)

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2025, 11:56   #3
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.726
predefinito

I test sono eseguiti per tutte le classi nelle medesime condizioni di laboratorio, quindi peso del guidatore, umidità, abrasività non tengono conto delle situazioni reali.
L'unica cosa che cambia è appunto la velocità, che in laboratorio è data dagli rpm che compie il macchinario.

Capi tessili certificati in tripla A in commercio ce ne sono molto pochi, mentre per il discorso pelle ovviamente è più semplice da ottenere
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...

Ultima modifica di Bistex; 09-10-2025 a 14:32
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2025, 14:31   #4
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.677
predefinito

Immaginavo che @Bistex avrebbe spiegato, grazie!

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2025, 14:41   #5
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.044
predefinito

Il mio 3/4 fatto fare a Glasgow non ha bisogno di certificazioni...pesava quasi 12kg da nuovo...in più negli anni l'ho spalmato con barattoli da 250g di grasso ogni anno.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2025, 15:26   #6
Peterpan.RM
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peterpan.RM
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 589
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kloontz Visualizza il messaggio
Bravo, mi piace.
Avrei solo spiegato che quelle velocità sono definite insieme a tutta una serie di condizioni al contorno,, tipo (immagino) il peso del guidatore, l'abrasività tipica dell'asfalto, l'umidità ambiente, etc. Al variare delle condizioni al contorno quelle velocità cambiano, quindi non sono valori scolpiti nella pietra.
Ma in questo forum so che ci sono altri che sono veri esperti in materia e che potranno spiegare o al limite "mi corrigeranno" (cit .)

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
come ha detto bistex il collaudo per la certificazione avviene con procedure specifiche date dalle normative e vengono testati in laboratorio.
nel video ho preferito non approfondire questo argomento.
il mio intento era far capire che significano le varie classi e quanto proteggono sulle scivolate in funzione delle loro zone e della velocità.
__________________
tiktok.com/@peterpan.saggio
youtube.com/@PeterPan.Saggio
instagram.com/peterpan.saggio/
Peterpan.RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2025, 20:51   #7
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.677
predefinito

Scopo raggiunto!
Domani se ho tempo mi leggo la norma e magari scrivo qualche altra sciocchezza....
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©