Trasporto moto AR Marocco Ott-Nov 2025
BuonGiorno
sono entrato in contatto con un tour operator della Repubblica Ceca che fa trasporto moto.
Generalmente la tratta che fanno è CZ-Malaga, con fermate a Barcellona, e punto di carico in Italia ad un casello della A4, o A26, o Autostrada dei Fiori.
Gli ho chiesto una quotazione per un AR Italia-Marrakesh (città servita da voli low cost), che includa l'ultima settimana di ottobre e la prima di novembre. Sono già stato in Marocco due volte in quel periodo, e il meteo è di norma eccezionale. Mi è anche ben chiaro i costi per arrivare che sono indicativamente un pelo superiori se si considera il costo gomme delle moto. Si risparmia però circa 7 giorni di viaggio, se si parte dal Nord Est dell'Italia e prendendo il traghetto. La data è scelta per il meteo, e per il costo dei voli che non sono ovviamente inclusi.
La tariffa è circa 750 euro per l'AR per moto, che è un terzo di cosa mi hanno chiesto degli operatori italiani, ma bisogna essere una decina di mezzi. Se qualcuno è interessato realmente, mi contatti. Noi siamo in tre, forse 4 moto.
Il tour operator fa servizio con regolarità per Malaga, per cui traghetto a Almeria per Nador, ma non vai in Marocco direttamente. Per le date, c'è da coordinare con i voli Ryanair, ma non è così complesso in quanto si può prevedere la visita della città se vi sono attese. Noi andiamo comunque per gli affari nostri, non è una proposta di viaggio comune, anche se si può valutare la cosa. Nota, la dogana Marocchina chiede il libretto in originale, per cui si deve consegnare il libretto al trasportatore.
Il trasporto è con furgone con carrello, coperto. Mezzi particolarmente grossi, pagheranno di più.
Un saluto
Lamps
Ultima modifica di Kinobi; 20-02-2025 a 08:52
|