Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2024, 23:24   #1
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 287
predefinito Aiutatemi a capire perché distruggo le gomme..

Dagli inizi di giugno ho una splendida R1200R LC con dynamic esa e tutta l'elettronica disponibile nelle versioni del '17..

Quando la ritirai montava delle conti Road Attack 3 con ancora forse un 40% di battistrada .. ho cominciato subito a divertirmi sui passi ma un po' anche nel casa-lavoro con un 50% del percorso fatto di curve in collina e qualche derapatina in rotonda (), ebbene: in 1500 km la posteriore era liscia come un uovo..

Mi sono detto che sarà "l'effetto moto nuova" .. tutta quella coppia piace sentirla e da assuefazione.. sebbene chiuda il gas sul dritto per non accumulare troppa velocità.. dare belle manate in uscita ti mette sempre il buon umore..!!!

Quindi ho provveduto a montare un treno di Avon Spirit ST (un tedesco su YT giura di averci fatto più km che con le Michelin Road 5 con la sua Super Duke 1290) e dopo 3400 km al posteriore sono quasi alla frutta (davanti ancora sta benone), la parte più esterna degli intagli é scalettata con evidenti riccioli e se arriverò a 4000 km... Ci arriverò a gomma liscia.

Non penso sia la gomma in se perché anche l'avanzo di RA3 durò davvero poco.

Quindi .. secondo voi sto sbagliando io qualcosa di grosso nella guida oppure se si fanno solo curve con andatura bella decisa (no città, traffico, autostrada o diritte infinite) é normale aspettarsi queste percorrenze? Per il momento ho ordinato una seconda posteriore uguale ma per il prossimo treno potrei valutare le conti RA 4 o le Michelin Road 5..

Sarà stato il caldo?

Personalmente non ho grande esperienza di moto moderne, può darsi abbia dei vizi nella guida da correggere ma col vecchio k75 (con freni, forcelle e mono un pò aggiornati ma niente di esoterico) andavo forte a detta di molti e con le Avon Roadrider MK II al posteriore facevo 6000 km e spremevo tutti i poniy mentre con la R lavoro più che altro di schiena..

Se poi ci fosse qualcuno in zona Firenze che volesse uscire x un giro sui passi nel Mugello o nel Chianti (tipo Greve - Castellina - Poggibonsi).. io ci sono! 😀


.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©