|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-12-2005, 15:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli / Roma
|
Consiglio per regalare macchina foto digitale
Salve. Avrei intenzione di regalare a mio figlio, 11 anni e mezzo, una macchinetta digitale, e vorrei qualche consiglio su un giusto compromesso tra qualità non troppo scadente e prezzo ragionevole, più che altro per consentirgli di portarsela con sé senza troppe preoccupazioni. Diciamo che pensavo di spendere sui 100-120 neuri, l'altro giorno ho fatto una scappata da Eldo ed ho visto una Kodak da 4.1 Mpixel intorno a questa cifra. Qualcuno ha da suggerirmi un'alternativa? Non sono molto ferrato sull'argomento (finora sempre usato macchine tradizionali) e ahimé il tempo è poco
Grazie a tutti
|
22-12-2005, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Si una macchinetta del genere potrebbe andare bene, ma meglio una Canon di simile pixelaggio e se puoi, magari smanetta gia' col computer, regalagli Photoshop element per ora.......guarda che carriera potrebbe fare
http://cbs4.com/video/?id=11280@wfor.dayport.com
cliccare sul video
|
22-12-2005, 16:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Si una macchinetta del genere potrebbe andare bene, ma meglio una Canon di simile pixelaggio
|
oltre al pixelaggio, ci sono altri parametri importanti da considerare?
Quote:
|
...nel caso sento di avere un'improvvisa vocazione da assistente fotografo
|
22-12-2005, 16:20
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
in mano a me quando avevo 11 anni sarebbe durata pochino...
io regalerei qualcosa di straeconomico, cosi se la disintegra ne prendi un altra...
cmq con 3 megapixel fai gia delle belle foto....
|
|
22-12-2005, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
|
|
22-12-2005, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
|
23-12-2005, 11:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
|
Grazie 1000, come al solito un miniera di informazioni!
|
23-12-2005, 11:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Massa Carrara
|
Io rimarrei su Kodak.... magari 3,2 Mpixel.
E' economica e per quello che costa fa delle ottime foto.
Canon et similia secondo me costano troppo e non le darei in mano ad un ragazzo di 11 anni...
Altre piu' economiche (Mustek, Benq, ecc. ecc.) ti fanno risparmiare qualche decina d'euro ma secondo me la qualita' e' di molto inferiore a Kodak.
Per prove e recensioni puoi guardare questo sito: http://www.dpreview.com/
Ciao ed auguri
|
|
23-12-2005, 12:18
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da enzy
Io rimarrei su Kodak.... magari 3,2 Mpixel.
E' economica e per quello che costa fa delle ottime foto.
Canon et similia secondo me costano troppo e non le darei in mano ad un ragazzo di 11 anni...
Altre piu' economiche (Mustek, Benq, ecc. ecc.) ti fanno risparmiare qualche decina d'euro ma secondo me la qualita' e' di molto inferiore a Kodak.
Per prove e recensioni puoi guardare questo sito: http://www.dpreview.com/
Ciao ed auguri
|
Grazie 1000 e tanti auguri anche a te! Si, oggi ho un po' di tempo ed ho visto i vari siti consigliati, e penso proprio che la scelta cadrà sulla Kodak piccolina!
Ancora grazie
|
23-12-2005, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non posso esprimere giudizi oggettivi....
Però........posso consigliare, vista l'età dell'utilizzatore, di guardare come è fatta la macchina....Magari c'è qualche modello un pò più solido di un altro....Tieni però sempre d'occhio il prezzo...Perchè effettivamente conviene aspettare per un modello più impegnativo, vista la discesa dei prezzi e le prestazioni in continua evoluzione.
CIAO
ED
|
23-12-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Ciao, non sono un gran fotografo ma comprai un anno fa una nikon 4megap. e posso dirti che è facilissima da usare rispetto ad una canon per esempio.
Ora sicuramente la trovi per la cifra che desideri spendere.
lamps
BE VEGETARIAN
|
23-12-2005, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Secondo me il ragionamento da fare e' un altro: le foto che andra' a fare il ragazzino, saranno poi nel tempo foto importanti, quando, vecchio bacucco come me se le vorra' rivedere e incrementare, se si trovera' , come me, di fronte a foto fatte con una macchinetta avra' di che lamentarsi.
Io ho un sacco di foto fatte con una Comet, e mentre allora andavano bene per il ragazzino adesso non riesco a tira fuori quasi niente di decente...pertanto non guardare solo i pixel, ma anche le ottiche e stai su canon nikon olympus, non saranno certo quei 100 euro in piu' che ti fanno la differenza, ma la faranno certo nel futuro.....la distrugge??? non credo sempre se la voglia di avere una macchina fotografica sia un desiderio del ragazzo e non del genitore
|
23-12-2005, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Secondo me il ragionamento da fare e' un altro: le foto che andra' a fare il ragazzino, saranno poi nel tempo foto importanti, quando, vecchio bacucco come me se le vorra' rivedere e incrementare, se si trovera' , come me, di fronte a foto fatte con una macchinetta avra' di che lamentarsi.
Io ho un sacco di foto fatte con una Comet, e mentre allora andavano bene per il ragazzino adesso non riesco a tira fuori quasi niente di decente...pertanto non guardare solo i pixel, ma anche le ottiche e stai su canon nikon olympus, non saranno certo quei 100 euro in piu' che ti fanno la differenza, ma la faranno certo nel futuro.....la distrugge??? non credo sempre se la voglia di avere una macchina fotografica sia un desiderio del ragazzo e non del genitore 
|
Quando si suol dire: "SEI TROPPO AVANTI !!!! "
ED
|
23-12-2005, 15:10
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: corigliano calabro
|
guarda anche questo sito
http://it.qsbd.com/