Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2016, 15:00   #1
alby58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2016
ubicazione: Varese
Messaggi: 82
Question Bmw R1150GS tenditore catena destro

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho già inserito una domanda in un'altra discussione per questo argomento, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Vengo al punto. E' ormai assodato che per quanto riguarda il tenditore sinistro oggi si monta quello del 1200 (codici 11317688629 cilindro, 11317656922 pistone, 07119963308 rondella rame). In riferimento al destro ho sempre letto che Bmw monta da sempre il medesimo tenditore oltre che sui 1100 e 1150 anche sui 1200. Effettuando, però, una ricerca un po' più accurata ho trovato che questo è vero solo in parte. Bmw per il tenditore destro monta dal 1992 la medesima molla (11311341015), il medesimo pistone (11311340742) e la medesima rondella in rame (07119963342), ma per quanto riguarda il cilindro ne sono stati prodotti 4 con codici ricambio diversi, tutti intercambiabili e alcuni si sono accavallati come termini temporali di produzione. Il primo è stato il 11311340740 (dal 1992 al 1999), poi il 11311341138 (dal 1997 al 2007), poi il 11317709276 (dal 2007 al 2014) ed infine l'ultimo e attuale 11318530331 (dal 2014). Non sembrerebbe, quindi, vero che Bmw non abbia mai aggiornato il tenditore destro o, quantomento, non l'ha fatto per tutte le sue parti. Credo che ogni aggiornamento del cilindro sia stato fatto per migliorare qualcosa od eliminare qualche problema.
La mia 1150GS produzione febbraio 2002 dovrebbe, quindi, montare di serie il codice 11311341138 e dopo di questo ne esistono altre due versioni che, credo, dovrebbero avere apportato degli aggiustamenti o dei miglioramenti.
Qualcuno ne sa qualcosa in più e conosce quali sono state le variazioni tecniche fra i vari cilindri? Un grande saluto a tutti.

Ultima modifica di alby58; 12-10-2016 a 15:03
alby58 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©