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21-05-2010, 12:10
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Riser GS
Uella !
sta notte, preso da un'insanabile curiosità, ho provato a girare al contrario i riser. E' una cosa che volevo fare da tempo per vedere se in questo modo allontanando un pò il manubrio si stressi di meno il coccige "sportivizzando" un pelo la posizione di guida .
Così a occhio mi sembra migliorata la faccenda .
Visto che girando i riser i vitoni portanti vanno verso il guidatore chiedo... sono progettati per essere girati vero ??
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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21-05-2010, 15:32
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Merk
Visto che girando i riser i vitoni portanti vanno verso il guidatore chiedo... sono progettati per essere girati vero ?? 
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va beh , la prossima volta chiedo se va meglio lo std o l'adv così qualcuno mi risponde 
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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21-05-2010, 15:45
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
Messaggi: 178
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Sul libretto di istruzioni dice di si; io non ho mai provato
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R 1200 GS '09
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21-05-2010, 15:49
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da andre
Sul libretto di istruzioni dice di si; io non ho mai provato
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ammetto di non aver letto le istruzioni
Sicuramente è stato fatto per migliorare la guida in piedi perchè avanza e alza il manubrio... ma mi sembra migliore anche la guida da seduto
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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21-05-2010, 16:24
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
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ooh, pensavo giusto ieri sera mentre la pulivo, di fare quella prova, per vedere se avanzo un po col busto. Non perchè sia scomoda così, ma perchè quello che si siede sopra(io) ha la schiena un po di m....a!!!
Montanto la sella ADV alla massima altezza, un po ho risolto, ora mi hai messo il tarlo di provare sta cosa e..........! Intanto se già fai qualche test fammi sapere
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21-05-2010, 16:28
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi
Intanto se già fai qualche test fammi sapere
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sta notte ho fatto un giretto in collina ma avevo lasciato il manubrio troppo alto per cui non era in massimo ma la posizione più avanzata mi dava maggior feeling con l'anteriore. Sta mattina l'ho abbassato un pochino e credo di aver trovato la posizione ideale. Avessi la sella un pochino più alta sarebbe perfetto ! (montavo la sella touratech sport altezza standard che dovrebbe essere alta come la posizione alta della sella di serie)
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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21-05-2010, 16:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
Messaggi: 1.530
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per smontare il manubrio del Gs std 2007 che chiave serve?
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ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
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21-05-2010, 16:39
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da ikes
per smontare il manubrio del Gs std 2007 che chiave serve?
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due chiavi torx per togliere i 4 bulloni passanti sui riser, girare i riser e riavvitare... ai tedeschi piace complicare le cose semplici !
Ps : ieri mi è caduto un inserto torx nel buco tra forca e serbatoio.. ho dovuto smontare mezza moto per ritrovarlo ! 
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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21-05-2010, 16:51
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
Messaggi: 178
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scusa, hai dovuto spostare anche i blocchetti luci, frecce, ecc, o hai lasciato tutto così?
grazie
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R 1200 GS '09
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21-05-2010, 16:53
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da andre
scusa, hai dovuto spostare anche i blocchetti luci, frecce, ecc, o hai lasciato tutto così?
grazie
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ma non si deve smontare nulla per girare i riser. è un'operazione da 5 minuti .
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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21-05-2010, 17:14
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
Messaggi: 178
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scusa, mi sono espresso male; volevo chiederti se cambiando la posizione del manubrio hai sentito la necessità che sò, di girare un po la frizione ed il freno o il blocchetto luci.
grazie ancora
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R 1200 GS '09
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21-05-2010, 17:19
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da andre
scusa, mi sono espresso male; volevo chiederti se cambiando la posizione del manubrio hai sentito la necessità che sò, di girare un po la frizione ed il freno o il blocchetto luci.
grazie ancora
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si ma anche quella è un'operazione da fare al volo provando un pò... se non ricordo male è solo una brugoletta che tiene fermo tutto il blocco (e i paramani) . di solito mi accorgo che ho le leve messe male dopo un giro in montagna dove dopo una discesa sento i muscoli della spalla che fanno male !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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21-05-2010, 17:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
Messaggi: 1.530
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[QUOTE=Merk;4794094]due chiavi torx per togliere i 4 bulloni passanti sui riser, girare i riser e riavvitare... ai tedeschi piace complicare le cose semplici !
mi sono espresso male io (a volte non collego il cervello alle mani sulla tastiera) intendevo che chiave torx occorre?
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ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
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21-05-2010, 19:24
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da ikes
mi sono espresso male io
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ma figurati.. il fatto è che non so che numeri sono ! preso inserto, tentativo di inserimento, tentativo fallito, preso inserto più grosso :-)
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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20-07-2010, 23:22
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: bergamo
Messaggi: 11
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l'ho fatto anch'io stasera e la posizione di guida è decisamente migliorata...
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06-02-2021, 17:39
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#16
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 19
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Confermo posizione migliore se hai braccia lunghe
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PEPPE Transalp 650 - GS 1200 2008
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15-07-2022, 09:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 2.892
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resuscito questo post per un quesito
volevo prendere dei riser pa la mia 1200adv
ho visto vari siti
ma non saprei quale acquistare
che mi dite??
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
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15-07-2022, 11:21
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
Messaggi: 736
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Io ho un po' di viti nella schiena e con la posizione originale tendevo a guidare "ingobbito".
Ho preso questi della SW Motech
https://sw-motech.com/it/prodotti/Er...2572056448.htm
Alzano di 30 mm e avanzano di 21 mm, ci ho messo un paio di uscite a regolare come si deve l'inclinazione del manubrio, ma ora sono molto contento.
Se non sei sicuro dell'avanzamento ci sono anche questi, che hanno l'avanzamento regolabile, ma mi pareva eccessivo il prezzo, sono contento degli altri.
https://sw-motech.com/it/prodotti/Er...2572219492.htm
Ovviamente ci sono anche quelli che fanno solo rialzo.
Quelli che ti ho mostrato sono per il 1150, ma puoi indicare marca e modello nella ricerca.
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Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
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15-07-2022, 16:04
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.159
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Io li ho presi per il 1200 della Sw motech come riportato sopra e nonostante costino li valgono tutti.
Non necessitano di allungare o sostituire i cavi originali di freno gas e frizione.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
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