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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2022, 22:28
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
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Vfr800 consiglio
Apro un thread unicamente perché vorrei acquistare un esemplare VTEC tra il 2002 e il 2010... Se qualcuno esperto in materia potesse darmi qualche informazione su quali migliorie o peggioramenti ci siano stati nel corso degli anni ne sarei grato..Ho trovato buone proposte di versioni 2002 /2003 vale la pena o meglio guardare roba dopo 2005 ? Ho letto un bel po' di post vecchi ma non ho trovato confronti diretti tra la produzione più vecchia e quella più recente del mezzo in questione
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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04-03-2022, 05:49
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2019
ubicazione: legnano
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ciao, io lho avuto una delle primissime serie, per intenderci quella con le gemme delle frecce arancioni, e gli adesivi contornati,la moto in sé non è malvaggia, comoda anche in 2, non ci sono grandi differenze, a parte il restyling estetico, ma ti consiglio se puoi di provarla, il v tech è un sistema particolare... o piace o no...e ogni apertura  senti quel brio di sound particolare.
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04-03-2022, 08:19
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
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Ti consiglierei, senza tentennamenti, di orientarti sulla versione con ABS.
La qualità costruttiva è eccellente, la moto è davvero facile da guidare e poco stancante.
Se viaggi in due con i bagagli, credo potresti avere beneficio dalla sostituzione del monoammortizzatore (io non l'ho mai fatto e ho comunque girato mezza Europa), alcuni lamentano noie al regolatore di tensione...nella mia esperienza (4 VFR, di cui 2 VTEC) mai successo.
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04-03-2022, 09:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Ho avuto una RC46 per 24.000km (acquistata a 23000 e venduta a 48000 circa) l'ultima con la distribuzione a cascata d'ingranaggi e senza vtec
Il precedente proprietario aveva già risolto i problemi all'impianto elettrico
Moto che oltre alla normale e semplice manutenzione non mi ha dato nessun pensiero
Non aveva l'Abs e anche io ti consiglierei di prenderla con questo ormai irrinunciabile optional
Ne sto cercando una e sono orientato sull'ultima serie, la 2014-2016
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K1600 GT - zx10r
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04-03-2022, 09:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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All epoca avevo provato il crossranner , se ben ricordo un vfr 800 con estetica da crossover , come motore non mi era piaciuto un gran che, si avvertiva molto l ingresso della fasatura variabile. E' anche vero che ero abituato al bicilindrico 1000 della suzuki .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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04-03-2022, 09:47
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2019
ubicazione: legnano
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esattamente, deve piacere, per questo ho consigliato la prova prima.
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04-03-2022, 12:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Io ebbi la prima VTEC ABS consegnata a Varese.
Francamente, la moto peggiore mai avuta in vita mia.
Sembrava di guidare sempre con il pneumatico anteriore sgonfio, tanto era "gnucca" di avantreno.
Il sistema VTEC, nella prima declinazione, era deleterio. Ricordo come a velocità autostradale, affrontare un cavalcavia, potesse portare sotto la soglia dell'intervento, con un sensibile effetto frenata.
Migliorato sensibilmente nelle successive evoluzioni, resta a mio parere una inutile complicazione. Non ha infatti avuto applicazioni ulteriori.
Al netto delle omologazioni, la precedente 800 a cascata di ingranaggi, è una moto decisamente più riuscita.
Dpelago Ducati MTS V4
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04-03-2022, 14:39
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
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Grazie per i vostri sempre preziosi interventi.Esemplari con ABS attualmente non ne riesco a trovare con meno di 70000 km volevo stare entro 40000 intorno ai 4000 euro.Oltre iniziano ad essere papabili le versioni post 2014 ma francamente sono più attratto dalla versione scarichi sottosella.Ho provato una versione 2004 per 10 minuti senza tangenziali e il VTEC mi è sembrato Non troppo invasivo e piuttosto piacevole con le prime tre marce ma soprattutto un tiro ai bassi discreto paragonato ai 4 in linea che non digerisco più da anni.Il tutto condito con un sound appagante
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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04-03-2022, 22:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Vfr800 consiglio
Per me la VFR rimane quella con la distribuzione a cascata d’ingranaggi.
Ho avuto una 750 “doppio faro” (credo sigla RC36) che mi ha felicemente accompagnato per un paio d’anni senza ricordare però particolari soddisfazioni che non fossero l’estetica che mi piaceva molto e i preziosismi di quel motore (V4 e ingranaggi).
Ricordo invece molto bene i consumi esagerati e quei 100 cavalli che a volte non bastavano soprattutto in due con i bagagli.
Sostituita con una meravigliosa CBRXX a carburatori che mi aveva fatto guadagnare maneggevolezza e potenza con minori consumi.
Per me rimane una moto affascinante ma non emozionante.
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05-03-2022, 08:44
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
...
Sostituita con una meravigliosa CBRXX a carburatori che mi aveva fatto guadagnare maneggevolezza e potenza con minori consumi.
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Una (seppur spettacolare) XX più maneggevole del vfr750...
Boh, avrei più di un dubbio
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K1600 GT - zx10r
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04-03-2022, 23:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
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Ha espresso tutto (e con la sua solita ed irreprensibile chiarezza) dpelago tant'è vero che non posso far altro che confermare parola per parola.
L'RC 46 è stata l'ultima vera VFR: tutto quello che mi ha dato questa non l'ho più ritrovato sulla vtec. Forse solo i consumi erano leggermente meglio.
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R1250GS Rallye
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05-03-2022, 09:41
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Non so per quale motivo ma con il VFR non mi ero mai trovato più di tanto
Pensavo anch’io di trovare la XX più pesante invece era almeno maneggevole quanto e più del VFR
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05-03-2022, 12:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
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La RC36 era bella lunga....e le sospensioni non erano un granché.
Non ho ( purtroppo) mai provato una XX e non sarei dire ma quando ho preso la RC46 la differenza era notevole e si sentiva tutta: maneggevolezza e feeling si guida anni luce avanti.
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R1250GS Rallye
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05-03-2022, 12:35
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Vfr800 consiglio
Ecco probabilmente è questo.
Anch’io pensavo dì trovare una moto molto più agile dell’FJ1100 che avevo prima e invece con la VFR non fu così.
Il contrario con l’XX, mi stupi’ anche per la sua leggerezza.
E che gran moto l’XX poco più di 220 kg a secco e 163 Cv.
Stabile come una portaerei a qualsiasi velocità
Trovare oggi una sport tourer così …
Fonzie … potresti pensare a quella più che alla VFR … altro pianeta   
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05-03-2022, 13:35
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
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Certo fatico a credere che una XX con quella mole sia più agile di una VFR...Il fatto è che il VFR v tec esteticamente mi piace molto con quel monobraccio e scarico sottosella il sound anche lo trovo favoloso..Devo capire che tipo di emozioni può darmi nella guida sportiva intendo qualche pif paf in val di Ledro e robe simili..la cosa detta da Dpelago dell' avantreno un po' di legno simil sgonfio un po' mi preoccupa...
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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05-03-2022, 14:02
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#16
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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ho avuto due xx e due vfr, e anch'io fatico a credere che fosse più maneggevole l'xx...  pur considerandola complessivamente una moto migliore...
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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05-03-2022, 16:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Questi sono i miei ricordi.
A me dava molto più feeling anche nel misto.
Del resto credo ci fossero non più di 10 kg di differenza, ma un progetto diverso.
Poi forse poteva anche parzialmente dipendere dalle gomme
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05-03-2022, 21:45
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
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Ho portato il VTEC a fare due pieghe a Imola, Varano, Magione, Vallelunga, Mugello e Nurburgring...e mi sono divertito parecchio
Non è il suo ambiente "ideale"...ma non sono moltissime le moto che permettono di andare a spasso in città, viaggiare in Europa e scorrazzare in pista senza sembrare un pesce fuor d'acqua.
Una VFR tenuta da appassionato, non teme chilometraggio!
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06-03-2022, 01:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
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Concordo sul fatto che col vufero ci vai a spasso, in vacanza e, se vuoi, anche in pista.
Io sul 4 a v Honda ci ho lasciato un pezzetto di cuore ( ne ho avuti tre) e rimango dell'opinione che con l'RC 46 fai tutto meglio che col VTEC.
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R1250GS Rallye
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06-03-2022, 08:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Se ne avessi la possibilità ,considerei il fatto di aggiungere solo un paio di 1000€ al budget e prendere l’ultimo modello che sicuramente è la stessa moto ma in chiave più moderna
Più leggera
Assolutamente più parca
Vtec migliorato
È maggiore coppia sull’arco di utilizzo a 8v
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Può accompagnare solo
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06-03-2022, 10:17
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
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Sto valutando anche l ultima versione e qui mi è sorto un ulteriore dilemma... perché non il 1200 che siamo lì come valore...O forse il 1200 non ha avuto successo x che è un cancello?Se qualcuno sa si faccia avanti
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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06-03-2022, 11:52
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
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Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
Se qualcuno sa si faccia avanti
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Per informazioni dettagliate, volendo, c'è un sito dedicato a tutte le VFR.....
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Vado piano perchè ho fretta.
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06-03-2022, 12:25
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
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Si sto cercando pareri ovunque ma resto su quellidelica in tanti anni solo qui dentro ho trovato pareri disinteressati e persone molto competenti a volte pure troppo!
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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06-03-2022, 10:47
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Vfr800 consiglio
Mi sa che ti ritroverai con una XR … se continui così  
Io comunque mi rivolgerei sicuramente sul 1200 non DCT, anche se decisamente più pesante e meno maneggevole. Ha un motorino da paura
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06-03-2022, 12:27
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
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Che poi alla fine mi sono invaghito più che del VTEC del V4 non me lo aspettavo tanto differente da un 4 in linea incredibile
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Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
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