Quale moto per passeggero?
Ciao a tutti.
Dunque. Ho sempre avuto moto da enduro/stradali Africa Twin 750; F800GS; Stelvio prima serie; GS ADV bialbero; Ktm ADV 1190; Africa twin 1100.
E' un bel po' che non riesco a andare in giro con la moglie. Un po' perche' lei per giro in moto intende andare da A a B, mentre io intendo altro; un po' perche' nel 2020 ha avuto un infortunio al ginocchio con ricostruzione legamento e ora ha dei fastidi.
Ora pero' siamo a un bivio. io non vado da nessuna parte perche' lei non viene. Nonostante usi praticamente solo la moto per muovermi, giri... nada.
Sto' diventando vecchio e non so quanto duro ancora.
Insomma: O viene con me o vado da solo.
Al momento ho una F800GS che uso solo in zona. avendo 150.000 km, e una Africa Twin 1100 standard nuova che pero' ovviamente uso poco o nulla.
L'ultima spiaggia e' trovare una moto che la faccia stare cosi' comoda che possa godere anche lei del giretto. Venderei l' F800GS"
Mio fratello ha un R1200RT (monoalbero) che sabato mi presta per fare un giro in Liguria con la moglie.
SE, e dico SE la moglie apprezza il diverso modo di stare in moto rispetto a quello al quale e' abituata, mi trovo a dover cercare una RT usata.
Puntavo a una R850RT che si trovano a poco e a me delle prestazioni quando sono con la moglie interessa nulla.
Ora, la domanda e' questa. DOVESSE apprezzare la nuova postura, nelle varie RT nel tempo la posizione del passeggero e' cambiata molto?
Immagino che qui ci sia chi e' innamorato del mezzo e ne abbia cambiate molte nel tempo e possa darmi un parere.
Dico RT perche' e' l'unica moto che posso far provare per un ragionevole numero di km a mia moglie, altrimenti chiederei se qualcuno avesse alternative.
vediamo un po'.
Grazie