Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2018, 13:59   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

Question Giacca laminata più calda d'inverno?

Hola,
non mandatemi a caghèr, ho l'ennesima domanda!
Ho letto con interesse tutto il 3Ddone sulle giacche 2 strati, laminate.

Ho capito che d'estate una laminata tiene assai più caldo di una non laminata... e certo, la membrana è fissa, non la togli e stai lì a squagliarti (almeno, chi ha un sistema di termoregolazione da tricheco morto come il mio )
Il vantaggio è che, se prendi acqua, il tessuto esterno/cordura non si inzuppa, essendo appunto la membrana integrata nel medesimo.

Orbene: d'inverno, se non si prende pioggia, c'è differenza nella protezione termica offerta da una laminata e una non-laminata (ovviamente con la membrana Gore - o similari - indossata)?

Voglio dire: usando strati interni adatti (intimo tecnico, micropile, pile da sci, sottomuta per immersioni lacustri o quant'altro) la laminata offre comunque qualche vantaggio o non cambia una cippa?

Grazie!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione