Becco ADV su HP STD
Ciao a tutti, sin da quando ho avuto la prima LC 2014, ho sempre considerato il bianco un colore poco adatto alle linee di questa moto. Tuttavia l’uscita della nuova HP mi ha convinto a farmi tentare nuovamente, ma dopo un mese e mezzo continuavo ad avere una sensazione strana, quasi di non armonia sulla parte frontale della moto.
Guarda che ti riguarda, gira che ti rigira, ho pensato a lungo che fosse colpa di qualche accessorio in meno a creare una sorta di sbilanciamento tra larghezza e lunghezza del becco, quando invece, dopo un mese e mezzo di scimmia, ho finalmente capito da cosa dipendeva.
Quel parafango anteriore ed il becco aggiuntivo per la HP sono troppo lunghi. Da qualunque prospettiva lì si guardino sono troppo, così come erano troppo lunghi sulla Rallye. Quello della ADV, invece, è bellissimo e perfettamente integrato con un frontale più raccolto e massiccio. Identificato il problema ho rimarginato per giorni su come fare e ho deciso di provare a cimentarmi nell’operazione.
Ho ordinato l’estensione nera della 1200 ADV (che è uguale a quella della 1250 ma non è ordinabile). In conce il mio mecca di fiducia mi ha recuperato un parafango Rallye rotto di seconda mano che è identico nella forma a quello HP, così da poter fare le prove di taglio e poi lavorerò sul mio.
La ricerca è su qualcuno in zona Pescara che mi prenda le giuste misure e che tagli il becco standard quel tanto da renderlo corto il giusto con il puntale delle adv.
Spero di riuscirci, vi tengo aggiornati.
Ultima modifica di TheD; 23-03-2019 a 00:10
|