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29-07-2022, 20:28
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
ubicazione: Roma
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Rumori nella trasmissione
Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo per il mio essere prolisso, spero abbiate voglia di leggere.
Premetto che la moto l ho acquistata il giorno 16 luglio scorso in concessionaria bmw e mi è stata consegnata tagliandata e con gomme nuove, una Gs 1200 del 11/2014 con 52mila km circa.
Il giorno 22 luglio porto la moto in officina perchè sentivo rumori nella trasmissione e vibrazioni sotto le padane fino ai 3000 giri. Inoltre non andava in moto con le marce inserite, ma solo in folle (microswitch della frizione da cambiare).
Me la ridanno ieri con la sostituzione del microswitch in garanzia, e riguardo alla rumorosita e vibrazioni mi dicono che avevo la ruota posteriore completamente svitata e che i rumori che sentivo provenivano dai bulloni allentati.
Adesso, oltre alla partaccia che ho fatto al venditore della concessionaria dove l ho acquistata, dato che una disattenzione del genere può causare serie se non fatali conseguenze, ho fatto molti km tra ieri e oggi ma la rumorosità rimane.
Nello specifico, vi dico ciò che avverto:
-vibrazioni alle pedane fino ai 3000 giri
-procedendo in discesa in folle a moto spenta si sente rumore tipo TRRRRRR costante che proviene dalla ruota posteriore
-sempre in discesa se spengo la moto e procedo con marcia inserita e frizione tirata, si sentono dei rumori fortissimi tipo CLACK CLACK provenire dal cambio e continuano fino a che non mi fermo.
- in marcia, se uso il freno posteriore mentre percorro un tratto di strada sconnessa, si sentono dei forti rumori provenire dalla trasmissione
-oggi pomeriggio, sono andato a fare un po' di offroad leggero, in modalita di guida Enduro, stessa cosa, vibrazioni e forti rumori dalla trasmissione ogni qual volta che frenavo bloccando la ruota posteriore (e tirando la frizione per non far spegnere la moto ovviamente)
- in generale, il cambio è rumoroso tra 1-2 e 3 marcia
In autostrada tutto regolare, è un incrociatore comodo e stabile, ho già fatto Milano-Roma e Roma-Salerno nel comfort più totale, ma queste problematiche che sto riscontrando mi stanno facendo pentire dell' acquisto. Grazie a tutti.
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29-07-2022, 22:39
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
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Mi sembra che questa moto non prometta molto bene, mi sa che ti conviene rivenderla. I problemi che riscontri non sono proprio caratteristici del gs
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30-07-2022, 00:21
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
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Si, confermo che non sono rumori tipici, conviene un bel controllo dove l'hai presa, sono obbligati a darti 12 mesi di garanzia e come ti hanno sostituito lo switch dovrebbero prendersi carico di capire le problematiche che riscontri.
I bulloni allentati immagino si riferiscano a quelli dei raggi (spero)... ma il resto necessita di una revisione ed intervento. Se poi non ti soddisfano la restituisci e ne prendi un'altra... l'usato di quegli anni non manca certo.
buona fortuna
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30-07-2022, 06:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Intanto, 1 minuto, cavalletto centrale, prendi in mano a ore 9.15 la ruota post. E cerca di muoverla lateralmente. Se ha anche un piccolo gioco: cuscinetto coppia conica.
Altrimenti si va dal cardano al cambio. E lì è meno semplice, anche economicamente.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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30-07-2022, 08:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da Vincent88
- in generale, il cambio è rumoroso tra 1-2 e 3 marcia
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Questa è l'unica cosa normale/caratteristica soprattutto sui primi modelli come la tua, ci sono thread dedicati... Per il resto può darsi che girare con la ruota lenta sia rovinato il cuscinetto posteriore... Finché è in garanzia rompi le scatole più possibile alla concessionaria soprattutto con la caxxata che hanno fatto non possono che sistemare i problemi senza fiatare.
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30-07-2022, 09:12
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
ubicazione: Roma
Messaggi: 68
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Grazie a tutti per le risposte. Sono molto deluso da ciò che ho riscontrato, e ho paura di entrare in un tunnel infinito fatto di ingressi in officina, settimane intere senza moto e risposte del tipo “è normale”. In teoria io potrei anche restituire la moto perché avendo negoziato L acquisto tramite internet, quindi fuori dai locali commerciali fisici della concessionaria, per legge ho 14 giorni di tempo per restituirla dal giorno in cui ne sono entrato effettivamente in possesso. Onestamente non volevo arrivare a tanto, ma ho paura di non venirne più a capo, ed ho paura anche a rivenderla da privato, perché tempo due giorni e mi viene a cercare il nuovo proprietario chiedendomi spiegazioni su queste rumorosità che sicuramente avvertirà.
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30-07-2022, 11:25
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
ubicazione: Roma
Messaggi: 68
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Appena inviata raccomandata. Vi aggiornerò sugli sviluppi
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30-07-2022, 11:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.679
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Curiosità... Se si può sapere... A quanto l'avevi acquistata €? Standard o adventure? Acessori borse ecc.
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30-07-2022, 12:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
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Non sono d'accordo con "stai lontano da BMW... solo Jap",
secondo me sei stato particolarmente sfortunato... ma tanto però... e anche nel trovare un concessionario/officina poco competente, ma ne esistono di tutte le Marche,
al posto tuo, farei lo stesso, se hai la possibilità restituisci e guarda in giro,
personalmente, e anche includendo gli amici con cui giro, tutti BMW GS, se si esclude l'ultimo arrivato (nuovo) tutti acquistati usati e oramai chilometrici.. mai nessun problema di rilievo.
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30-07-2022, 14:26
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
ubicazione: Roma
Messaggi: 68
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Stamattina sono stato in bmw a Salerno....tutto normale, come immaginavo. Ma io non sono convinto.
Vorrei se possibile un riscontro da chi ha lo stesso mio modello di moto riguardo uno dei difetti da me riscontrati in particolare.
Frenando esclusivamente con il posteriore su strada sconnessa, sento forti rumori meccanici provenire dalla ruota posteriore, a qualcuno di voi lo fa? Mi è stato detto di non impressionarmi, che è normale. A me sembra un rumore troppo forte e troppo brutto per essere normale
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30-07-2022, 19:36
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2020
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Messaggi: 246
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Quote:
Originariamente inviata da Vincent88
Stamattina sono stato in bmw a Salerno....tutto normale, come immaginavo. Ma io non sono convinto.
Vorrei se possibile un riscontro da chi ha lo stesso mio modello di moto riguardo uno dei difetti da me riscontrati in particolare.
Frenando esclusivamente con il posteriore su strada sconnessa, sento forti rumori meccanici provenire dalla ruota posteriore, a qualcuno di voi lo fa? Mi è stato detto di non impressionarmi, che è normale. A me sembra un rumore troppo forte e troppo brutto per essere normale
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Scusa , prova a portarla in un altra Officina BMW , sai da Roma a Salerno quante ne trovi ??????
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30-07-2022, 17:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
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GS Adv 2018... assolutamente nessun rumore.
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30-07-2022, 18:39
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
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È L abs, L ho provata tutto il pomeriggio, ho provato anche quella di un amico idem stessa cosa .
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30-07-2022, 19:13
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
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strano.... ABS comunque sul tuo modello è escludibile.. hai provato a disinserirlo?
e comunque non dovrebbe fare rumore in discesa.. folle etc etc come descrivevi ad inizio tread
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Ultima modifica di bianchige; 30-07-2022 a 19:17
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30-07-2022, 19:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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Frenando col la leva si aziona anche il freno posteriore , personalmente il pedale del freno lo uso solo in off .
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30-07-2022, 21:35
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
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Messaggi: 68
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Ho provato 3 gs1200 del 2014/2015 oggi pomeriggio e tutte, frenando con il posteriore sullo sconnesso, mostrano questa rumorosità di cui parlo.
Quello che non mi torna è il TRRRR che sento procedendo a folle a motore spento, ed il rumore che sento a livello del cambio procedendo sempre a motore spento ma con marcia inserita e frizione azionata. A prescindere che questa ultima è una condizione in cui nessuno dovrebbe mai trovarsi, perché non ha senso guidare in questa modo, ma ho notato provando che a volta lo fa ed a volte no. In fin dei conti c’è pure sempre la marcia innestata, potrebbe essere una rumorosità caratteristica in questa circostanza. Riguardo il TRRRR invece, lo farò controllare con il richiamo del cardano a settembre.
In ogni caso, per tutelarmi, ho inviato la rescissione dal contratto oggi, ma ho paura di essere fuori dai tempi massimi perché la moto L ho ritirata il giorno 16, oggi 30....se il 16 è considerato già come primo giorno, sono fuori.
Comunque, ho provato anche in enduro pro e con L abs disinserito non presenta L rumorosità.
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30-07-2022, 23:15
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
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Messaggi: 560
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Vincent però mandi sempre stesso post due volte
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31-07-2022, 08:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
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Non è che il TRRR sono le gomme rumorose...? O comunque come già detto qualche post fa, potrebbe essere rovinato il cuscinetto posteriore visto che hai girato con la ruota allentata...
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31-07-2022, 10:33
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
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Quote:
Originariamente inviata da mike78
Non è che il TRRR sono le gomme rumorose...? O comunque come già detto qualche post fa, potrebbe essere rovinato il cuscinetto posteriore visto che hai girato con la ruota allentata...
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Mi è stato detto anche dal service che questo trrrr potrebbe venire dalle anakee, ma non credo perché è un rumore meccanico, si sente la differenza tra questo e un rumore di rotolamento di una gomma. Riguardo il cuscinetto, quando hanno accertato il problema hanno detto d aver controllato anche il cuscinetto ed era tutto apposto. Diciamo che mi sono tranquillizzato dopo aver provato altre moto come la mia ed ho visto che praticamente tutte mostravano le stesse cose che ho riscontrato io. Forse soltanto il rumore al cambio procedendo a marcia inserita, motore spento e frizione azionata, L ho trovato meno evidente nelle altre, ma provando e riprovando mi sono reso conto che anche la mia a volte lo fa ed a volte no, come se dipendesse dall esatta posizione delle leve del cambio in quel momento
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31-07-2022, 18:04
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
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@vincent
ho una 2017 quando scendo in folle nel box circa 50 mt (posizione N ) non fa nessun rumore, ho pneumatici Dunlop, quando avevo gli Anakee il rumore che sentivo era uno SHHHH come se si fosse incastrato un cespuglio tra motore e ruota anteriore .
Se chi fa la manutenzione la fa seriamente in cardano non fa grandi rumori, ogni tanto all'innesto della marcia in modalità EA puoi sentire qualche CRUNK , ma è raro .
Lamps
PS
se non ti senti tuo agio con la moto che hai preso cambiala !
Non c'è cosa peggiore di andare in giro con le orecchie aperte a percepire rumori anziché godersi la passeggiata
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La pioggia...
è solo uno stato mentale
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31-07-2022, 22:01
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2022
ubicazione: Roma
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da AsAp
@vincent
PS
se non ti senti tuo agio con la moto che hai preso cambiala !
Non c'è cosa peggiore di andare in giro con le orecchie aperte a percepire rumori anziché godersi la passeggiata 
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grazie per il supporto 
in realtà, mi sono tranquillizzato molto dopo aver provate altre gs ed aver riscontrato le stesse cose. Di tutte, quella che mi preoccupava di piu era il rumore in frenata sullo sconnesso ma avendo appurato che si tratta dell' abs ho risolto smettendo di usare il freno posteriore  magari è la volta buona che mi abituo ad usare maggiormente l' anteriore. Oggi infatti, ho fatto un bel giro di 50 km tra curve e tornanti usando solo il freno anteriore e devo dire che me lo sono proprio goduto. Questa moto mi piace molto, ha rispecchiato in pieno tutte le mie aspettative in termini di qualita costruttiva generale, guidabilità, potenza e comodità, per cui me la voglio godere senza troppe pippe mentali. L' unica cosa che farò sarà il controllo al cardano quando le officine saranno pronte per il richiamo bmw, cosi mi tolgo definitivamente anche questo dubbio.
ps: devo solo trovare il modo di annullare la richiesta di recesso dal contratto che ormai ho inviato
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31-07-2022, 18:05
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
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Messaggi: 950
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......
......
non riesco a cancellare il messaggio che si è duplicato
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è solo uno stato mentale
Ultima modifica di AsAp; 31-07-2022 a 18:08
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21-12-2022, 13:17
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2021
ubicazione: Aquila
Messaggi: 37
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Riapro questo tread per aggiungere la mia esperienza "fresca fresca" ,sul "problema" sollevato dall'autore della discussione.
Ho preso da circa una settimana un 1200 lc my 2014 ,...ritirata in concessionaria con permuta della mia f750 gs,...
In poche parole anche io ho notato la stessa caratteristica vibrazione nelle pedane ,...ma non solo in frenata sullo sconnesso,...ma anche quando si passa su asfalto sconnesso e giunture dei viadotti autostradali,...
Quindi secondo me è sia abiesse che controllo di trazione lavorano a braccetto e danno vita a questo comportamento a mio avviso normale/regolare,.... specie su fondi sconnessi e bagnati,...o meglio su fondi ove il sistema rileva una scarso grip,...quindi non è nulla di preoccupante.
Buona serata
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30-07-2022, 09:27
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
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Imho.
Se hai questa opportunità, usala.
E stai lontano dalle BMW.
Solo jap...
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30-07-2022, 17:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.912
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
E stai lontano dalle BMW.
Solo jap...
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La mia acquistata nel 2017 ormai 40000km nessun problema 🤞
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