Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-04-2021, 12:10   #1
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito Da V strom 1050 xt 2020 a Supertenere 2018 1200z, vado?

Ciao ragazzi,
non credevo di poter cadere nel dubbio quando ieri sera ho scambiato la moto con un collega ma invece è successo.
In breve, la sua è del 2018 con 20k km, versione z (non ze) ed effettivamente è immacolata, ha in più paracoppa e faretti supplementari. Nera.
La mia, stesso colore, ha in più piastra e top alu originale.
Di conguaglio a mio favore non ne vuole nemmeno sapere, offre uno scambio alla pari.
La cosa che mi ha colpito è stato il cardano, non ho una grande esperienza su questo tipo di distribuzione (finora ho solo guidato moto a catena), non vorrei apparire "blasfemo" ma l'ho trovato superiore a quello bmw,soprattutto in rilascio.
La moto la uso tutti i giorni (tangenziale) e ci giro relativamente molto, in media 15k/20k all'anno.
Sono molto contento della mia attuale ma ammetto che quella mi stuzzica.
So che è più (non troppo) pesante, so che è un euro 4 e che sta per uscire di produzione ma, esattamente come per la strom, l'idea è quella di tenerla a babbo morto come si suol dire.
Che fareste?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione