Buongiorno a tutti, ho come l'impressione di aprire un tread trito e ritrito, ma ahimé non mi sono mai trovato in questa situazione e non vorrei uscirne "con le ossa rotte" a causa di un'errore di inesperienza.
Il caso: sto acquistato una motocicletta del 1987 iscritta fmi, ho provveduto a dare un piccolo anticipo al proprietario e siamo d'accordo di procedere con il passaggio la prossima settimana.
Vorrei assicurarla storica direttamente in fmi, così da avere l'agevolazione sull'assicurazione visto lo scarso utilizzo e la visione "collezionistica" del mezzo (sarà la mia quarta moto.. se ci farò 2000km annui è fin troppo). Ecco, mi sono iscritto bel bello in fmi ma non mi permettono di stipulare una polizza su una moto non (ancora) di mia proprietà e mi chiedono ulteriori sei giorni dalla richiesta+pagamento all'effettivo momento in cui il mezzo sarà assicurato.
Come mi comporto? esiste a vostro parere un modo di fare il passaggio, premere lo starter portarmi la moto nel box direttamente?
Scusatemi, ma la scimmia

spinge e poi non vorrei occupare il box del precedente proprietario per ulteriori 6gg oltre il momento del passaggio.
Buona serata,
Lorenzo