Il boxer ... che non c’è ...
Oggi ho avuto la possibilità di provare 5 Bmw in occasione dei test drive organizzati dal brand.
La Scrambler ... gran motore ... bella
La 900XR e R ... mmmh ...
la 1000XR, nettamente migliorata rispetto alla 2017 che avevo provato anni fa. Sparite quasi tutte le vibrazioni, frenata più modulabile, ottima posizione di guida incastonato dentro la moto, ottimo comfort e un motore elettricamente dirompente.
Ma quella che mi ha stupito di più ... la R1250R.
Dovrebbe pesare poco meno del mio GS ma sembra una piuma ...sembra pesare un terzo in meno.
Ha una posizione di guida perfetta, una maneggevolezza fantastica, piega che è una meraviglia, frenata spettacolare.
Ma.... non ha il minimo riparo aerodinamico
Non ha la versatilità di carico del GS e sicuramente il passeggero sta meno comodo.
Allora ... perché non fare una R1250XR?
Stesso telaio, posizione di guida, tutto uguale.
Semicarena tipo XR1000 o 900
Borse magari un pelo più capienti.
Sella più confortevole.
Per me sarebbe un successone ! Ma forse andrebbe a rompere le scatole al GS...
C’è la RS mi dirà qualcuno, ma la posizione di guida è diversa e la sensazione che mi aveva dato la 1200 non era così equilibrata come la R
Tra l’altro è non capisco perché il QS della R fa cambiate di burro mentre sul mio Gs 1250 è molto più ruvido ... boh
Altra riflessione ... se invece di fare il 900 fronte marcia avessero fatto un boxer ... la 900 sarebbe stata tutta un’altra moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GIGID; 05-09-2020 a 21:58
|