Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2020, 14:12   #1
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
predefinito scateno l'inferno!?

oggi ho partecipato a questo evento "Bmw motorrad on the road 2020", iscrivendosi si poteva provare a piacimento una moto dell'intera gamma.
Organizzazione ottima, puntuale, gruppetti ogni mezz'ora di 8/10 moto, moto organizzazione in testa e in coda al gruppo, giro di mezz'ora per una presa di contatto con l'oggetto dei sogni, curiosità.
Curiosità che io e mia moglie (ammessa solo in quanto coniuge, diversamente niente passeggero causa norme Covid) avevamo da tempo sul GS 1250 ADV in previsione di un cambio moto.
Non vorrei scatenare l'infermo scrivendo che siamo entrambi rientrati a casa con una delusione che non ci aspettavamo per una moto tanto blasonata e votata al turismo in coppia.
Vibrazioni molto avvertibili e fastidiose per entrambi a qualsiasi andatura (meno male che rispetto al motore ad aria bialbero o non, dovevano essere praticamente sparite), scalda come un termosifone e dopo pochi minuti la gamba DX cuoce fino alla coscia, anche mia moglie ha sentito distintamente il fastidio.(la caviglia sinistra quando entra la ventola del k in confronto è fresca e in tutte le altre condizioni il calore motore non si avverte)
Trasferimenti di carico sia in accelerazione che in frenata fastidiosi, il passeggero continua a fare avanti e indietro sulla sella eppure vi garantisco che la guida e velocità è stata tutt'altro che brusca.
Frenata potente fin troppo, poca modulabilità e causa dei suddetti trasferimenti di carico poco mitizzati dal telelever (però l'escursione della forcella è molto ampia)
Ottime le sospensioni settate su "auto" fanno tutto da sole
Sella dura
TFT spaziale
scarico troppo rumoroso, dopo 100km le orecchie potrebbero gridare aiuto (certo che il sound è impeccabile)
L'ho trovata nelle rotonde e nei cambi di direzione meno agile rispetto al K nonostante il peso sia minore e si sente tutto ma il baricentro è comunque alto soprattutto con quel mega serbatoio.
......ci aspettavamo un confort migliore in tutti i sensi, dalle vibrazioni al riparo aerodinamico passando per una comoda sella.
NON E' LA MOTO PER NOI
Sicuramente il problema è nostro e ci siamo resi conto che la qualità dinamiche e di confort di viaggio del K siano difficilmente paragonabili ad altre moto e questo è l'errore base che abbiamo commesso, fare un paragone che però in ottica di cambio moto diventa automatico.
scendere dal Gs e salire sul K mi ha fatto provare le stesse sensazioni che abbiamo quando scendiamo dal nostro vecchio SUV Diesel a trazione integrale e saliamo sull'altra auto che è un ibrido benzina/elettrico....la qualità del viaggio e il confort cambiano in maniera esponenziale.
A questo punto terremo il k, penseremo ad un cambio con un altro K magari GTL "così da darmi una seppur minima "calmata") con retromarcia e QS
Dopo tutta questa spataffiata di minchiate sapete cosa mi ha detto mia moglie....andiamo a provare il nuovo GW!!
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©