Ciao ho un vecchio paio di pantaloni BMW Airflow neri di forse 10 anni fa che mi sono stati dati e che sto usando con soddisfazione. Sull'etichetta dei pantaloni c'è scritto che sono 100% polyamide, quindi nylon credo, corretto?
Se metto un pò di acqua sopra al pantalone vedo che le gocce sembrano rimanere integre e scivolare, cioè non vengono assorbite a meno che io non mi metta a spargere la goccia sul tessuto.
Vorrei lavare i pantaloni e provare ad utilizzare un preparato per rendere i tessuti idro-repellenti, in modo da rinnovare il trattamento che forse i pantaloni hanno avuto in origine e possibilmente ridurre al minimo l'utilizzo di un capo antipioggia o magari rimandare l'acquisto di un laminato 2L. Collauderei i pantaloni trattati nel prossimo autunno/inverno.
Secondo voi ha senso (se Kinobi è in linea apprezzerei il suo parere)?
Ho a disposizione uno spray S100 che avevo acquistato da Louis.de quando anni addietro ho comprato una giacca Held in pelle.
Ho visto che su Amazon ci sono diversi spray simili (esempio NikVax).
Ho trovato anche qualcosa per fare un trattamento con lavaggio in lavatrice (dubbio: resteranno residui dannosi per successivi lavaggi di vestiti?)
https://www.snickersworkwear.it/prod...ssories/213527
Vostro parere e suggerimenti, anche per effettuare il trattamento? Grazie.