Come ho scritto nella presentazione sono 25 anni che non faccio vacanze in moto, e la prima e ultima che ho fatto (Corsica 1992) fu un incubo a base di guasti meccanici, caldo atroce, un piccolo incidente e perfino un'ape dentro al casco (con relativa pinzatura sull'orecchio).
Sono anni che ho voglia di ripartire e dopo aver fatto varie giratine di un giorno ho una gran voglia di fare qualcosa di un po' più impegnativo.
I vincoli non sono pochi, poichè a parte il lavoro in casa abbiamo anche una piccola "ospite" di pochi mesi e non posso lasciare mia moglie da sola più di tanto.
L'idea per il 2018 è quindi quella di fare i 3 passi alpini più alti d'Europa, partendo dalla terza posizione (Colle dell'agnello), poi la seconda (Stelvio) e infine la prima (Iseran).
Per i "nordisti" sono gitarelle, per me che sono un "centrista" comportano lunghe tratte autostradali di avvicinamento. L'idea è di partire il venerdì pomeriggio subito dopo pranzo (in ufficio siamo chiusi), dormire fuori, in mattinata raggiungere la destinazione e rientrare a casa il sabato in serata se non in nottata, in modo da potermi riposare un po' e dedicare la domenica alla famiglia.
La partenza per il primo obiettivo (l'Agnello) è fissata per venerdì prossimo, l'idea è raccontare qui sopra queste piccole (mi rendo conto) avventure.
Come si dice, "le faremo sapere"...