GS 1150,impressioni di guida
ho percorso i miei primi 500km in sella al GS, questa sera,mentre tornavo a casa, facevo qualche considerazione.
premetto che la motocicletta è Fannnntastica.
La guida è intuitiva e dolce, il peso sparisce col moivimento anche per un neofita come mè.
Passando a questa dalla ER5 mi aspettavo grossi problemi nella gestione della potenza e del peso.
nulla di tutto ciò.il peso apparente è molto minore che sulla biga,la potenza si gestisce in modo eccezionale(si lo sò,non ho 500HP ma la mia esperienza si riduce a 6000km a bordo dell'ER5)
il grosso problema è stato tornare alla biga. mi sembra minuscola, mi fa paura, è instabile e pesante e poi è fermissima(e pensare che aoppena presa mi sembrava un mostro di potenza).
ve bè, cmq volevo parlarvi dei difetti o, perlomeno di quelli che a me sembrano tali.
Tutto ciò anche per avere conferme o smentite dai veterani BMWisti.
considerate che è un gs1150 del 2001 con 5700km
1) la moto in accellerazione tende a Dx, sopratutto da fermo,molto.
2) il cambio non mi sembra assolutamente preciso e morbido anzi, mi è capitaqto che la seconda uscisse, spesso le marce faticano ad entrare, da fermo per inserire la prima spesse volte devo rilasciare è rischiacciare la frizione.non mi spiego il motivo di questa "spartanità"
forse così dura di più?.
spero che non sia una questione di "risparmio"
3) il cupolino non è che protegga poi tanto. cambiarlo con l'adv?? io 178 cm
4) a manopola gas costante mi sembra che il motore non lo sia
dai dai ditemi la vostra
950 ADV
Ultima modifica di Olmolibero; 12-11-2005 a 20:14
|