Allineamento perno fissaggio ruota anteriore
Ciao a tutti,
oggi smontando la ruota anteriore mi sono accorto che il perno passante, per capirci,quello che lavora sui cuscinetti del mozzo del cerchio, non è perfettamente in asse.
In passato ho già smontato la ruota un paio di volte e sono sicuro che il perno scorreva senza intoppi da parte a parte, oggi ho dovuto dare due colpetti con il martello per sfilarlo. L'ultima volta che ho smontato la ruota ant. è stato prima di portarla in officina per il richiamo degli steli, perchè sapendo che erano fuori tolleranza, volevo togliermi il dubbio che la ruota anteriore (cerchi e pneumatico) fossero a posto. Portata dal gommista, l'esito è stato negativo, tutto ok. Siccome questa storia delle forche mi ha tolto un pò di spensieratezza, chiesi espressamente all'officina di controllare tutto l'avantreno, coppie di serraggio e allineamenti vari. La moto ha fatto poco più di 2000km dal richiamo, su asfalto ed ad andature turistiche, quindi credo che il lavoro non sia stato fatto a regola d'arte.
Ora la moto è ferma senza assicurazione e non modo di portarla in officina e sinceramente mi girano anche un pò le balle....
qualcuno sa fare, o conosce, la procedura per rimettere tutto in asse, penso siano da allentare le vite della piastra inferiore riposizionare il tutto e serrare, ma tra il dire e il fare....
si accettano consigli e suggerimenti
grazie.