Ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma eccomi qui, per di più in una sezione in cui mi sono sempre limitato a leggere

.
Ed è proprio ciò che ho letto che mi ha colpito, ho notato che ci sono degli itinerari splendidi dal punto di vista della "guida" della moto e i chilometri percorsi non sono da meno, anzi, a leggere alcuni vuol dire farsi una tirata sempre in sella, o quasi

.
Non so voi ma io, ultimamente, amo dedicare un certo tempo al piacere di guidare la moto, altro a soffermarmi, anche a lungo, sui siti storico culturali, apprendere,

imparare,

emozionarmi davanti ad opere prodotte,

edificate da persone che non ci sono più

, a volte mi emoziono pensando a loro, così lontani nel tempo e nello stesso tempo ancora presenti in ciò che posso vedere e a volte, toccare

.
Sarà che dove abito io c'è così tanto in pochissimi chilometri, però, se dovessi dedicare un'occhiata superficiale, non basterebbe ad aprezzare il sito stesso in questione, insomma faccio pochi chilometri ma qualitativamente altissimi per le bellezze che gli antichi ci hanno lasciato in eredità

.
La mia domanda nasce spontanea, quanto dedicate ai siti storico culturali che incontrate sulla via del vostro itinerario?
La cosa mi interessa in modo serio, sto lavorando ad un progetto e vorrei avere un'idea chiara di cosa cerca il mototurista, per favore, mettete in lista le cose che più cercate quando preparate un viaggio, che sia lontano oppure "dietro" casa, thanks, bye!!!