Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2019, 17:57   #1
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito Moto, storia e cultura

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma eccomi qui, per di più in una sezione in cui mi sono sempre limitato a leggere .

Ed è proprio ciò che ho letto che mi ha colpito, ho notato che ci sono degli itinerari splendidi dal punto di vista della "guida" della moto e i chilometri percorsi non sono da meno, anzi, a leggere alcuni vuol dire farsi una tirata sempre in sella, o quasi .

Non so voi ma io, ultimamente, amo dedicare un certo tempo al piacere di guidare la moto, altro a soffermarmi, anche a lungo, sui siti storico culturali, apprendere, imparare, emozionarmi davanti ad opere prodotte, edificate da persone che non ci sono più , a volte mi emoziono pensando a loro, così lontani nel tempo e nello stesso tempo ancora presenti in ciò che posso vedere e a volte, toccare .

Sarà che dove abito io c'è così tanto in pochissimi chilometri, però, se dovessi dedicare un'occhiata superficiale, non basterebbe ad aprezzare il sito stesso in questione, insomma faccio pochi chilometri ma qualitativamente altissimi per le bellezze che gli antichi ci hanno lasciato in eredità .

La mia domanda nasce spontanea, quanto dedicate ai siti storico culturali che incontrate sulla via del vostro itinerario?

La cosa mi interessa in modo serio, sto lavorando ad un progetto e vorrei avere un'idea chiara di cosa cerca il mototurista, per favore, mettete in lista le cose che più cercate quando preparate un viaggio, che sia lontano oppure "dietro" casa, thanks, bye!!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione