Salve a tutti
Quest' anno dopo aver finalmente risolto il problema della polizza fidejussoria per il rilascio del Carnet De Passage En Douane pensavo proprio di poter partire con mia moglie sulla nostra moto per il tanto sospirato viaggio in Iran programmato nei dettagli da più di 5 anni.
Ho chiamato due giorni fa il Consolato Iraniano per informazioni sul rilascio del visto e quando ho detto che avrei visitato il paese con la nostra moto munita di tutti i documenti mi sono sentito dire che da prima delle ultime elezioni presidenziali, il transito turistico in moto non era consentito e che non avevano ancora ricevuto comunicazioni di revoca di tale disposizione tanto da non rilasciare visti turistici per viaggiatori con motociclette come proprio mezzo di trasporto !

Qualcuno ha notizie in merito ?
Tra l' altro l' ultima novità è che l' ACI chiede una penale se dopo il rilascio del Carnet non si effettua il viaggio......

Inutile dire la mia delusione e la falsa solidarietà di mia moglie che mi avrebbe seguito come fa dal 1992, ma che sa già che la meta alternativa sarebbe la Grecia.
E le ho pure regalato un foulard D&G splendido da indossare nelle serate in Iran...
Speriamo bene perchè se non si risolve entro la settimana prossima non si parte.
Il Consolato rilascia solo visti turistici generici ma non ho intenzione di fare 3000 kilometri per farmi respingere in frontiera.
Un saluto speranzoso