|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2005, 14:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Annate R1100S
Dopo una ricerca non particolarmente efficace, mi azzardo a porre la seguente domanda al forum: in cosa differiscono tra loro le diverse serie della R1100S? Ci sono annate “bacate”?
Grazie!
Andrea
|
|
|
03-11-2005, 14:51
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.392
|
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.
Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura...  )
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-11-2005, 14:57
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
03-11-2005, 15:05
|
#4
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
non conosco la cronistoria, ma piu' o meno con gli anni e' successo:
- centralina aggiornata, 2000
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
- diverse lunghezze degli ammorizzatori della replica (e della barra paralever)
- nessun richiamo particolare se non per le fascette dei tubi benzina
- praticamente stesso motore per tutte, cambia la testata con l'introduzione della doppia candela (credo, non so se han fatto qualcosa al cambio)
- nessuna annata "bacata", anno 2000 da incorniciare
- la mia e' ovviamente del 2000
- qualcun altro sara' piu' preciso e puntuale
-
-
|
|
|
03-11-2005, 15:08
|
#5
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
|
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
03-11-2005, 15:12
|
#6
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
|
e' vero, lo sapevo ma mi ero dimenticato!!!
confermo che frenano di meno
pero', apparte il problemino che si riscontra solo nell'uso esasperato,
il 2000 rimane il 2000!!
|
|
|
03-11-2005, 15:15
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.392
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
|
E le nuove sono Tokico per i freni EVO, dalla eSSe, alla eRRe alla KappaeRRe
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-11-2005, 15:09
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
non conosco la cronistoria, ma piu' o meno con gli anni e' successo:
- centralina aggiornata, 2000
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
- diverse lunghezze degli ammorizzatori della replica (e della barra paralever)
- nessun richiamo particolare se non per le fascette dei tubi benzina
- praticamente stesso motore per tutte, cambia la testata con l'introduzione della doppia candela (credo, non so se han fatto qualcosa al cambio)
- nessuna annata "bacata", anno 2000 da incorniciare
- la mia e' ovviamente del 2000
- qualcun altro sara' piu' preciso e puntuale
-
- 
|
che io sappia le pinze attualmente sono della TOKIKO, ma potrei sbagliarmi..
notaio la conferma grassie
__________________
GS 1150 ADV
|
|
|
03-11-2005, 15:01
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.
Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura...  )
|
......infatti è ora cche tà compri
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
03-11-2005, 15:05
|
#10
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
......infatti è ora cche tà compri 
|
Casualmente io ne vendo una...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
03-11-2005, 15:15
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
......infatti è ora cche tà compri 
|
Beh, ci sarebbe questa cosina da Co.Mo....
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=665468
|
|
|
03-11-2005, 15:20
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.
Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura...  )
|
Le S pre doppia accensione seghettavano e battevano in testa a più non posso (esperienza diretta di 3 anni d'uso!). Il 180 Post era a richiesta; di serie 170
|
|
|
03-11-2005, 15:58
|
#13
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Le S pre doppia accensione seghettavano e battevano in testa a più non posso (esperienza diretta di 3 anni d'uso!). Il 180 Post era a richiesta; di serie 170
|
non tutte le S pre doppia accensione seghettano e battono in testa.
esperienza diretta di 5 anni d'uso.
|
|
|
03-11-2005, 16:12
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
tutte le annate hanno il cerchio posteriore di serie da 5" con gomma 170. Il cerchio 5,5" con gomma 180 è optional.
I dischi EVO hanno diametro 320mm contro i 305 precedenti.
|
|
|
03-11-2005, 17:09
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.686
|
Anche i freni EVO 320mm (dal 2001) sono Brembo !
*****
Twinspaak dal 2003 !
Per il resto, a parte la Replica e le diverse centraline del 98-99, non cambia nulla.
Ultima modifica di Profeta; 04-11-2005 a 10:25
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.
|
|
|