Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 12:55   #1
SMario970
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2017
ubicazione: Messina
Messaggi: 8
predefinito Mal di garage

Salve a tutti,
Ho rispolverato la mia 1150r ts dopo quasi quattro anni di garage, la moto è del dicembre 2003 ed è la prima volta che rimane ferma per tanto tempo e prima di adesso problemi zero, batteria nuova, tolta la benzina vecchi ed è andata regolarmente in moto solo dopo un pai di bottonate. Prima di metterla su strada ho sostituito candele, olio, filtro oilio e filtro aria, non ho sostituito il filtro benzina e l'olio della trasmissione in quanto lo avevo fatto qualche mese prima di metterla in garage.
Messa in strada i primi kilometri ho notato il minimo irregolare e qualche picchiatina in apertura di gas con i rapporti più lunghi allora ho pensato di fare un reset della centralina, ho visto nel forum che l'ho fatto correttamente, e di mettere un additivo per pulizia nel carburante.
La moto dopo una ventina di chilometri percorsi ha recuperato un minimo regolare e non sembrava picchiare più.
Il giorno dopo avviata a freddo perfetta, venti minuti di utilizzo per arrivare al lavoro, quando la riprendo, ormai fredda, non parte, giratutto ma non si avvia avendo una discesa a favore provo a strappo e parte subito, dopo un po mi fermo e riprovo con lo starter è parte regolarmente. Moto fredda di nuovo non parte, vado a strappo parte ma con più difficoltà della prima volta, dopo un po mi fermo e provo con lo starter e non parte, insisto e quando ormai la batteria stava cedendo all'improvviso parte. Stamattina niente non vuole saperne di partire, a strappo non ho provato e ho preferito partire da casa in auto.

Scusate la lunga introduzione ma cercavo di essere chiaro, premesso che a parte la difficoltà di avviamento da fermo, sia a caldo che a freddo, una volta avviata la moto va perfetta, non perde colpi, il contagiri non traballa, non tenta di spegnarsi, non picchia e il motore rende al 100%, ho notato però che le guaine dei cavi elettrici attorno al manubrio sono sgretolate.
Da cosa mi consigliate di cominciare i controlli, impinto elettrico, sensori hall, impiato alimentazione? suggerimenti per controlli preliminari? grazie
__________________
R1150R 2004
SMario970 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©