Prova Ducati SS, Monster S, Multistrada Enduro.
La farò breve, 3 moto molto diverse.
Motori entusiasmanti, compresa la SS con "soli" 113cv, pensavo fossero pochi, invece va benissimo!
Quest'ultima piena a tutti i regimi, regolare e molto divertente.
Sospensioni e freni buoni, cambio ottimo anche se un pelo duretto, finiture non a livello delle altre 2.
Comunque con 13.000 euro si porta a casa una gran bella moto, probabilmente a quella cifra non ci sono moto simili, interessante.
Monster 1200 S: motore, ciclistica, sospensioni e freni al top.
I brembo M50 anteriori da 330 sono imbarazzanti, una frenata fantastica anche se pinzano subito, ci vuole un po' di esperienza.
Il motore è fantastico, scalcia ancora un pelo fino a 3000 giri ma è migliorato tantissimo, fluido, pieno di coppia e con un buon allungo, se ci fossero stati 1000 giri in più sarebbe stato perfetto.
La moto curva con il pensiero, stabilissima anche se molto rigida.
Finiture ottime.
Difficile trovare il neutral!
Multistrada enduro: la vera sorpresa.
Non volevo provarla poi "costretto" dal concessionario ho fatto una 30ina di km.
Motore DVT ottimo, nella versione 2017 è diminuito lo scalino fra i 5000/6000 giri e ha preso più corposità ai medi ma qualcosa ancora si sente.
Comunque gran motore.
Moto agilissima, non avrei mai pensato, frenata molto bene, ottimo riparo e cambio dolcissimo (al contrario del Monster).
Molto molto comoda.
Insomma 3 belle moto, con componentistica e motori al top.
Vengo alla mia riflessione (da BMWista).
Non capisco cosa ancora ci spinga a comprare e pagare tanti soldi per una BMW quando il mercato offre oggettivamente di meglio e a prezzi inferiori.
Lo dico da possessore di BMW con un po' di amaro in bocca (per i prezzi e la qualità generale).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|