sensore di hall
posseggo da circa due mesi un R 1150 RT del 2002, con 50.000 Km percorsi.
la moto credo sia stata ferma per qualche tempo.
l'altro ieri dopo un lavaggio con pompa normale e dopo che la moto era stata ferma tutta la notte sono partito senza problemi, ma dopo qualche Km si è spenta e non ne ha più voluto sapere di partire.
Il meccanico mi ha diagnosticato, telefonicamente, la rottura del sensore di hall quindi mi ha portato la moto in officina ed ha direttamente cambiato il pezzo (che costa una cifra 285 € più lavoro), prestandomene uno suo visto il periodo feriale, per farmi camminare, poi ordinerà quello per me.
ho posseduto, finora, una r 1150 r ed una r 1150 GS Ad, ma nemmeno sapevo dell'esistenza del predetto sensore che alla vista sembra poca cosa in confronto al prezzo.
Tutto questo per sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito e se la diagnosi del meccanico è esatta (a naso mi pare di si anche se credo che il pezzo non sia andato ma che poteva essere recuperato era solo molto sporco da quello che ho visto).
Grazie comunque, poi nel mercatino vedrò di trovare se possibile il pezzo a buon prezzo.