Cari Signori sono qui a scrivervi per condividere la mia esperienza con la dainese.
Qui di seguito le email esplicative della questione che ho scambiato con la nota marca di abbigliamento.
a voi i commenti... perchè io ho deciso di non replicare...
Mail inviata a
info@dainese.com
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Buongiorno,
mi rivolgo all'unico indirizzo utile che ho trovato sul vostro sito e prego fin da ora di indirizzare questa comunicazione a chi di dovere, trattandosi di un RECLAMO.
Brevemente riepilogo il fatto:
Sono motociclista da 35 anni e il vostro brand per me è stato da sempre esempio di qualità e garanzia inimitabile. Forse un po' piu’ costoso degli altri, ma sicuramente giustificato dall’ottima qualità dei prodotti che ho acquistato da sempre e fatto acquistare ai miei amici.
Anche lo scorso 28 novembre 2015, mi sono affidato al solito store di Roma di via della Penna per acquistare altri capi di abbigliamento, in particolare:
- due pantaloni antipioggia Basic Paint D-Crust (uno per me XL e uno per mio figlio L)
- un paio di guanti Scout EVO Gore-Tex (per me)
- un paio di guanti Rain Long D-Dry(per mio figlio)
totale della spesa 264€.
Purtoppo, circa un mese fa, mi sono accorto- dopo una pioggia presa circolando in città - che il mio pantalone antipioggia non tiene più e mi sono ritrovato le gambe bagnate.
Certo di essere ancora in tempo per far valere la garanzia, il 7/10/2016 ho deciso di rivolgermi con fiducia al mio rivenditore solito spiegando l'accaduto.
In quell'occasione mi è stato detto che il pantalone doveva essere spedito a Milano e che mi avrebbero fatto sapere al più presto qualcosa....
Dopo un mese e con l'arrivo delle piogge a Roma, non avendo ricevuto nessuna telefonata mi sono deciso a richiamare lo store.
La prima cosa che mi viene detta dalla gentilissima signorina è: "un mese è il minimo di attesa per queste cose... comunque ci informeremo" !?!?!?!? ...bha ...
Nel pomeriggio ricevo una chiamata nella quale in sostanza mi viene riferito che non mi verrà sostituito il pantalone perchè (testuali parole) "si suppone sia stato messo su una sorgente di calore" e per tale motivo si è danneggiato, aggiungendo per ultimo, che stavano provvedendo a rinviarmelo.
Questo tipo di risposta – oltre ad essere molto approssimativa (si suppone) - mi umilia personalmente e come motociclista.
Infatti, sono un motociclista “secolare” e ho avuto nel corso degli anni diversi pantaloni antipioggia e posso assicurare che NON MI SONO MAI SOGNATO di metterli ad asciugare su nessuna fonte di calore. So esattamente che l'abbigliamento antipioggia si deteriora se fatto asciugare sulle "fonti di calore", come avviene, peraltro, a tutte le cose di plastica!!!
Mi dispiace che una marca blasonata e con una clientela cosi’ fidelizzata, come la Dainese abbia potuto supporre (cio’ mi è stato riferito nel corso della telefonata) una cosa del genere negando la sostituzione del pantalone che tra l'altro è anche di costo monigerato.
In conclusione quindi, vorrei aggiungere, che allo stato delle cose, è perfettamente inutile il rinvio del pantalone, QUINDI VI LIBERO dal gravoso IMPEGNO della spedizione, e domani sarò costretto a provvedere all’acquisto di analogo pantalone antipioggia ovviamente di un’altra marca.
DITEMI CHE SONO STATO SFORTUNATO con la vostra merce MA NON DITEMI che non sono in grado di BADARE ALLA STESSA!!!
Ossequosi saluti a tutti voi da uno dei piu’ cari e fidelizzati EX CLIENTI.
In allegato le ricevute e lo scontrino del materiale acquistato.
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RISPOSTA ricevuta dopo due gg da
customercare@dainese.com
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Caro Mauro,
grazie per averci scritto. Prima di tutto grazie per essere un nostro fedele cliente da tanti anni e ci fa piacere che si sia trovato bene con i nostri prodotti.
In merito al pantalone, dopo un’attenta analisi, i nostri tecnici non hanno riscontrato nessuna difettosità del materiale e di conseguenza non è stato possibile procedere con la sostituzione in garanzia del prodotto. Il capo presentava il giro vita scollato, nastrature e tessuto danneggiati da probabile esposizione con fonti di calore (sotto sella per lungo tempo o contatto con fonti di calore oppure lavaggio non eseguito come da indicazioni riportate sull’etichetta interna) e di conseguenza non è stato possibile nemmeno procedere con una riparazione.
Il nostro riscontro non ha avuto il fine di umiliarla oppure sminuirla, bensì di comunicarle che il suo pantalone è venuto accidentalmente a contatto con fonti di calore che lo hanno danneggiato.
Purtroppo le dobbiamo riconfermare che non possiamo procedere con la sostituzione in garanzia del suo prodotto. Ci dispiace perdere un fedele cliente come Lei.
Restiamo a Vostra disposizione se ha bisogno di ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Dainese Customer Care
Dainese S.p.A. | Via dell’Artigianato, 35 | 36060 Molvena (VI), Italy
Per tutte le informazioni sul nostro servizio post-vendita è disponibile una sezione dedicata al seguente link: Domande frequenti - Postvendita
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