Guzzi Norge
Ho un amico che cambia tre moto l’anno. L’ultima follia è stata la permuta dello ZZR 1400 con una Guzzi Norge…
Lo accompagno lo scorso sabato a ritirare la moto nuova.
Espletate le formalità di rito, ritira il Guzzi …. Coperto di polvere… Posso capire che avevano la moto in casa da diverso tempo, tuttavia lavarla….
Partiamo insieme, e facciamo tappa al primo … Autolavaggio. Sciacquata la Guzzi, e passata con un panno, si palesano un paio di graffi. Va beh….
Procediamo con il nostro giro. Ad un certo punto, durante una sosta, l’amico mi dice “ sento una strana vibrazione in frenata “. Provo la moto. Se peli il freno anteriore, vibra come un macina caffè.
Telefonata al conce, che serafico risponde… “ Sono i dischi storti. Il problema è noto. Al primo tagliando te li cambiamo “. Risposta “ G R A Z I E “.
Pausa pranzo, ristorante all’aperto e moto in vista. Le borse del Guzzi, osservate sotto il sole, palesano una tinta diversa dalle altre plastiche. L’amico mi guarda e dice “ Non commentare , e paga tu il conto “.
Inganniamo il tempo leggendo il manuale d’uso. Il neo Gizzista mi dice “ Ha pure le manopole riscaldabili !!!“. Arrivati alla moto, aziona l’interruttore delle manopole.... Non funziona. “ Tanto fa caldo “ - gli dico – “ te la metteranno a posto al primo tagliando” .
E lui “ Tanto la cambio prima che faccia freddo ! “ Ed io …. “ Ma siamo a settembre, non a Marzo “. E lui …. “ APPUNTO ! “
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
P.s. Il racconto non è assolutamente romanzato. Se riescono a scazzare lui che è l'acquirente migliore che si possa trovare, immagino come possano vendere moto a chi giustamente pretende qualità e servizio consoni al prezzo richiesto !
|