Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2016, 18:52   #1
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
predefinito La migliore fiorentina zona Lucca e dintorni

Ciao a tutti, fine ottobre vado a Lucca ed una sera vorrei mangiare la migliore bistecca fiorentina. Se poi il locale si trova verso Camaiore ancora meglio visto che l'albergo è lì.
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 15:02   #2
mamisar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di mamisar
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: montignoso(ms)
Messaggi: 11
predefinito

Ciao, ti posso consigliare "La cantina" in loc. Strettoia di Pietrasanta. Ottima carne e se vuoi anche pizza e posto da favola( spulcia il sito). Se sei costretto a fermarti a Lucca, invece "osteria del neni" prodotti tipici toscani e carne.ciao
mamisar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 21:15   #3
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
predefinito

Grazie Mamisar, le carni anche se ottime che mangio dalle mie parti, mancano di una fiorentina di assoluto riferimento. Magari questi posti mangerò benissimo ma vorrei capire se una bistecca spessa tre dita, rigorosamente al sangue, la potrò mangiare in occasione di una mia breve permanenza Lucca e dintorni. Se non ci riuscissi "ripiegherò" su qualcosa di più vario.
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 13:23   #4
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito La migliore fiorentina zona Lucca e dintorni

ciao OIBAF, a Camaiore si mangià un'ottima fiorentina da "ALAN" prenota prima perchè non trovi posti, è una macelleria/bisteccheria, veramente ottima.
In lucchesia invece c'è il rinomato da "Benito" nei top 3 forse il migliore, è a Orentanto, uscita Altopascio. Anche qui chiama prima.

Fammi sapere se ci vai

saluti affamati

Ultima modifica di unknown; 19-09-2016 a 14:40
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 14:35   #5
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

Ne approfitto per chiedere, dove mangiare a Firenze in zona centro?
Saremo là a fine novembre, albergo vicino alla cattedrale e siamo a piedi... c'è qualcosa che non sia "per turisti"?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 14:41   #6
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per Firenze non ti so dire


Saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 16:34   #7
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.869
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
... è a Orentanto, uscita Altopascio...
OT, ma magari interessa a qualcuno.

Ormai da parecchi anni mi faccio spedire un ottimo olio proprio da Altopascio.
Probabilmente non sarà dei migliori e forse troppo commerciale (l’ho visto in diversi ristoranti e apprezzato inizialmente proprio così) ma a me piace tantissimo: abituato a questo olio gli altri non mi piacciono più.

E non è neppure eccessivamente caro (proprio per questo credo che ce ne saranno di migliori).

E’ l’olio dell’agriturismo STEFANINI, di Altopascio. Io prendo sempre la bottiglia quadrata extravergine non filtrato: lo trovo ottimo!

Lo conosci?

Peraltro nella spedizione mi faccio includere anche qualche bottiglia del loro vino Montecarlo che non è niente male...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 16:50   #8
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao Romargi quello nello specifico non lo conosco, ma l'olio Lucchese è una dei più pregati d' Italia, qui con il passaparola, l'amico che ha l'uliveto ,i piccoli frantoi locali ecc senza "ungere" non ci rimaniamo quasi mai.

Saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 18:49   #9
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 1.362
predefinito

Trattoria da Benito a Orentano, vicino ad Altopascio provincia di Lucca. Fanno della ottima bistecca alla fiorentina ma è molto rinomato per i fagioli.
Su internet trovi i vari giudizi e la locazione.
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 23:38   #10
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 1.987
predefinito

A Lucca città (se puoi dedicaci una giornata, ne vale la pena, e se mi fai sapere quando sei in zona una bevuta la offro io...) non lo so ma quando voglio mangiare una buona Fiorentina vado a Montecarlo all' "Osteria del Vecchio Olivo". Non è proprio vicinissima alla città (comunque non più lontano di Benito..) ma la location è veramente bella e il cibo merita i km...
E, se non hanno cambiato di recente, ci trovi l'olio decantato da Romargi....
PS: fine ottobre (28 ott/1° nov) ci sono i "Comics", spero per te che, se i giorni sono quelli, tu abbia già prenotato l'alloggio che trovare posto è veramente difficile...e se vieni in quel periodo la bevuta la offro lo stesso ma fuori città che dentro le Mura è il delirio più assoluto....
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 02:06   #11
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
predefinito

Grazie a tutti per i preziosi consigli, io sarò lì proprio per i Comics ad accompagnare i miei nipoti. Lucca l'ho visitata nel 2012, è bellissima. L'albergo è già prenotato a Camaiore, Lucca aveva costi esorbitanti per l'evento. Approfitterò per girarla un altro po' (se riesco) ed ascolterò il vs. consiglio... Montecarlo o Orentano? Questo è il problema 😁
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"

Ultima modifica di OIBAF; 20-09-2016 a 02:12
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 07:01   #12
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Per benito chiama subito o non trovi posto.
A Montecarlo hanno un rosato da favola.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 11:41   #13
LUBOXER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUBOXER
 
Registrato dal: 25 Dec 2009
ubicazione: Livorno
Messaggi: 67
predefinito

Pur se da livornese doc, consiglio "da Benito" ad Orentano (Pi) - previa prenotazione. Mi ringrazierai
LUBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 11:49   #14
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OIBAF Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per i preziosi consigli, io sarò lì proprio per i Comics ad accompagnare i miei nipoti. Lucca l'ho visitata nel 2012, è bellissima. L'albergo è già prenotato a Camaiore, Lucca aveva costi esorbitanti per l'evento. Approfitterò per girarla un altro po' (se riesco) ed ascolterò il vs. consiglio... Montecarlo o Orentano? Questo è il problema ��
Se proprio devi vai da Benito, ma se vuoi bere un vinello ti consiglio di uscire a piedi e andare da Alan a Camaiore, chiedi la bistecca da un kg un kg e due, sulla costola o sul filetto, dipende dai gusti.

Se hai voglia di farti mezz'ora di auto per andare a Orentano e non devi guidare al ritorno vai.
Se sei astemio...vabè :-D
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 20:22   #15
Boccia1
Mukkista
 
L'avatar di Boccia1
 
Registrato dal: 12 Nov 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 994
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
.. c'è qualcosa che non sia "per turisti"?
In centro non c'è molto per non turisti. Io da fiorentino se devo andare a cena in cemtro vado o al "Tranvai" in piazza Tasso (San Frediano) oppure al Brindellone (piazza Piattellina) sempre san Frediano. Il tranvai è più ruspante , qualche anno fa era davvero autentico e buone , poi si è un pochino adeguato e la qualità è leggermente scemata ed è piccolissimo, necessaria prenotazione per entrambe.
Non male anche l'osteria di giovanni in via del moro o antico ristoro di Cambi, tutti in San Frediano, con S.Ambrogio ultimo quartiere da fiorentini e che vale la pena visitare.
P.s. A Firenze mangiare spendendo poco non pare più possibile...
__________________
R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 21:05   #16
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
predefinito

Mi intrometto e chiedi aiuto ai sig.ri a.Toscani io cerco un ristorante per questo week Pisa centro ovviamente tipico e non deve mancare la carne 👍 Gz
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 23:07   #17
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Prova l'artilafo, oppure osteria la culegna
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 00:07   #18
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Forse anche Sabatino... ma in centro a Fi è sempre una lotta contro la deriva turistica.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 19:32   #19
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
predefinito

Grazie wolter mi sembrano tutti e due ottimi 👍


Inviato iPhone
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2016, 23:36   #20
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
predefinito

Grazie ancora, ho più di un mese per decidere 👍
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 20:55   #21
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 2.565
predefinito

Ho un amico di Orentano e da tempo mi parla molto bene della Trattoria da Benito,tra 2 we andro' a Casciana Terme con la famiglia, prenotero' per la domenica a pranzo !
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 23:42   #22
Maxhd69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Aug 2014
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2
predefinito

Vai da Ciancino a San Macario a due passi da Lucca
Bistecca da favola e non solo
Maxhd69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 02:04   #23
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
Ne approfitto per chiedere, dove mangiare a Firenze in zona centro?
Saremo là a fine novembre, albergo vicino alla cattedrale e siamo a piedi... c'è qualcosa che non sia "per turisti"?
Da Sabatino accanto a Porta San Frediano,cucina fiorentina e costa il giusto
Se vuoi mangiare la più buona fiorentina di firenze (a mio avviso) da Perseus accanto a Piazza Della Repubblica...non economicissimo ma l'esperienza culinaria vale sicuramente i soldi spesi.
__________________
BMW R1200R LC 2016
daigas53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 05:25   #24
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
Ne approfitto per chiedere, dove mangiare a Firenze in zona centro?
Saremo là a fine novembre, albergo vicino alla cattedrale e siamo a piedi... c'è qualcosa che non sia "per turisti"?
Il posto è una favola, i prezzi sono alti, si mangia da dio...
http://www.cantinetta-antinori.com/i...ori-di-firenze
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2016, 01:23   #25
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
Messaggi: 3.923
predefinito

Alla fine non ho potuto provare nessuno dei tre papabili nella Lucchesia... Benito pieno, Alan e Ciancino chiusi, ho dovuto "ripiegare" su La Rustichella 2 a Lucca, dentro le mura. Ottima fiorentina, cotta come si deve (poco naturalmente) ben presentata e pure a prezzo accettabile... Ma con Alan rimane un conto aperto 😂

Grazie comunque dei preziosi consigli.
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Dorotea"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©