|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
19-10-2005, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Caschi GIVI
Ciao
In questi giorni sto girando un bel po'di negozi di accessori per cercare un casco per il mio zainetto (che si appresta a diventare pilota).
Fra le decine di modelli visti e provati mi ha colpito per qualita` degli assemblaggi e rifiniture degli interni un integrale della GIVI (si`, quella dei bauletti).
Il problema e` che andando a vedere il sito del produttore non ho trovato traccia di caschi integrali, solo un jet da sputerista.
Il casco potrebbe essere questo: http://www.infomotori.com/a_364_IT_14985_1.html , ma il fatto che sul sito del produttore non sia citato mi lascia non poco perplesso.
Qualcuno ne sa di piu`? Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
Grazie in anticipo per i sempre preziosi consigli.
Il Nano.
Ultima modifica di Nano; 19-10-2005 a 12:34
|
|
|
19-10-2005, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da Nano
Ciao
In questi giorni sto girando un bel po'di negozi di accessori per cercare un casco per il mio zainetto (che si appresta a diventare pilota).
Fra le decine di modelli visti e provati mi ha colpito per qualita` degli assemblaggi e rifiniture degli interni un integrale della GIVI (si`, quella dei bauletti).
Il problema e` che andando a vedere il sito del produttore non ho trovato traccia di caschi integrali, solo un jet da sputerista.
Il casco potrebbe essere questo: http://www.infomotori.com/a_364_IT_14985_1.html , ma il fatto che sul sito del produttore non sia citato mi lascia non poco perplesso.
Qualcuno ne sa di piu`? Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
Grazie in anticipo per i sempre preziosi consigli.
Il Nano.
|
Ciao..c'è posta per te.
|
|
|
19-10-2005, 13:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bassa romagna
|
non l'ho mai visto "in giro", solo su internet anche io...
i materiali con cui è costruito (fibra, carbonio e kevlar) che determinano anche il peso molto contenuto (1280 gr!) mi fanno pensare sia un buon casco...
certo la Givi non ha una grande esperienza sulla produzione di caschi, ma apparentemente pare sia di ottima qualità (hai detto che le finiture sono buone no?).
Personalmente mi orienterei verso altri produttori, facendo attenzione comunque a acquistare un casco in fibra.
Se puoi spendere Arai, Shoei, Shubert (chettelodicoaffare) e vai sul sicuro, non sbagli.
Se vuoi dare un occhio al prezzo, valuta HJC, Vemar, Shark, che comunque sono ottimi prodotti.
solo due consigli: fai provare il casco (il confort è importantissimo!) e non farti condizionare dal prezzo, se devi proprio, risparmia 150 euro comprando un bauletto non originale (o altro accessorio non riguardante la sicurezza) e "spendili" meglio per un buon casco. Non te ne pentirai.
ciao e buona ricerca.
|
19-10-2005, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Anz
...certo la Givi non ha una grande esperienza sulla produzione di caschi, ma apparentemente pare sia di ottima qualità (hai detto che le finiture sono buone no?).
|
Il casco e' marchiato Givi, non e' detto che sia la Givi stessa a produrlo .....
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
19-10-2005, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Il casco e' marchiato Givi, non e' detto che sia la Givi stessa a produrlo ..... 
|
Bravo come altri molti marchi...
|
|
|
19-10-2005, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Fatti dare la chiave, ti servirà per sganciarlo dalla testa quando vorrai toglierlo..
|
19-10-2005, 15:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
|
... ehm ehm esatto...
quindi: verifica chi è il produttore!
|
19-10-2005, 18:06
|
|
Pivello Mukkista
|
...giusto per precisione:
il progetto "caschi" per GIVI nasce solo tre anni fa, con la costituzione della divisione HPS (Head Protection System) all'interno della GIVI di Brescia, dove vengono disegnati, progettati, testati e industrializzati TUTTI i modelli.
Anche la produzione avviene per la gran parte in Italia.
Per le calotte, si utilizza sia il termoplastico, per la linea 'jet' e 'demi-jet', che la fibra di vetro, il kevlar ed il carbonio per i modelli integrali.
a parte la "gioventù" del progetto (che non è detto sia da considerarsi nella sua accezione negativa) mi pare che il prodotto sia GIVI (quindi Italiano) e buono.
ne ho visto uno 1 ora fa da un rivenditore (...di telefonini!) e ho potuto notare la cura nelle rifiniture e nei particolari - che aggiunti al materiale con il quale è realizzato, ne fa secondo me un buon casco.
L'interno è in vellutino e ha zone traforate per una maggiore traspirazione ed è totalmente estraibile e lavabile.
Interessante, secondo me, è il sistema microfono/auricolare per utilizzare il telefonino a mani libere, la particolarità è che il tutto è preassemblato nel guanciale sinistro, basta quindi sostituire quest'ultimo senza macchinose installazioni. Molto leggero, dispone anche dell' alloggiamento per le orecchie.
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|