Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2015, 19:12   #1
il_fra
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di il_fra

ubicazione: Parma
Thumbs down Direct Line Prime impressioni...

Ciao a tutti,
dopo anni di Genertel, quest'anno causa preventivo favorevole ho optato per Direct Line, con l'arrivo del freddo penso di sospendere la polizza e cosa scopro:

3 motivi per non scegliere assicurazione Direct Line per assicurare la vostra mucca

per sospenderla nel periodo invernale bisogna mandare una raccomandata come nel '900, ma non è un'assicurazione "online"??

per riattivarla bisogna sborsare 30 euri

si può sospendere solo una volta per annualità assicurative cosa che a me che la uso 4 mesi all'anno per raggiungere la spiaggia fa vanificare il risparmio...
...dovevo pensarci prima...

Spero che queste info servano a qualcuno per la sua prossima scelta di compagnia assicurativa per la mucca
Vecchio 05-10-2015, 19:22   #2
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink

....chi lascia la strada vecchia per quella nuova.....sa quel che lascia....ma non sa quel che trova.....

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 19:28   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Aspetta di aver necessità di contattare il servizio clienti per QUALSIASI motivo...
anche solo per dar loro dei soldi per il rinnovo una fatica immane (tipo 20 minuti di attesa).

Non oso pensare le difficoltà per OTTENERE del denaro...
Vecchio 05-10-2015, 19:37   #4
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Genertel x sempre.Ho avuto x 2 anni Conte.it.Mai più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-10-2015, 19:40   #5
enricos2r
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

idem con Motoplatinum pubblicizzata su Motociclismo.... Mai più!!!
enricos2r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 19:51   #6
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Nel nostro amato paese ognuno fa' quello che vuole,sono veramente schifosi.
Vecchio 05-10-2015, 19:58   #7
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Genertel x sempre.

quoto...semplici i contatti, premi onesti, e molto efficienti anche in caso di sinistro, per due volte sistemata la macchina, dopo due incidenti senza mia colpa, con procedure semplici e veloci. E per due volte recuperata gratuitamente l'auto in panne col carro attrezzi mediante europe assistance compresa nella polizza.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 20:00   #8
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Cliente con auto da anni sempre pronti e disponibili in caso di sinistro e affini.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 20:08   #9
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Io con DirectLine mi sono sempre trovato bene. Ma non c'era scritto sulla scheda informativa del contratto?
Vecchio 05-10-2015, 22:25   #10
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

idem, devi fare 20 sospensioni e non guardi le condizioni? chi è causa del suo mal...
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 16:25   #11
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Cliente Genertel dal 98 sia auto che moto .. FELICISSIMO ..
gentili ed efficenti ,
unico neo, quando rinnovi devi mercanteggiare un po per ottenere sconto, ovviamente al telefono con l'operatore.
Vecchio 06-10-2015, 16:29   #12
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Genertel forever, gentili, pronti, efficenti, puntuali ed anche non troppo esosi per essere una .....assicurazione.
Vecchio 06-10-2015, 16:53   #13
masma
Mukkista doc

L'avatar di masma

ubicazione: perugia
predefinito

Appena abbandonato Direct line questa mattina. Non si può sospendere più di una volta! Non una volta all anno ma una volta e basta... stranissimo..
Ora sono alla ricerca di un assicurazione sospendibile

tapatalkato con startak
Vecchio 06-10-2015, 17:05   #14
moto78
Mukkista doc

L'avatar di moto78

ubicazione: Marostica (VI)
predefinito

Mai avuto directline sulla moto, ma per l'auto è molto valida. Rimborsi e pagamenti danni con colpa e non senza nessun problema. Genertel ottima in tutto per auto e moto! Conte.it mai più. Spesa bassa, ma servizi scadenti.
Vecchio 06-10-2015, 17:09   #15
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Nel nostro amato paese ognuno fa' quello che vuole,sono veramente schifosi.
No.
Le assicurazioni fanno schifo pure all'estero.

I 30 euro di "spese" per qualsiasi modifica sul contratto sono ormai standard.
A me costa una cifra simile anche se li chiamo e gli dico di modificare sul contratto l'indirizzo in cui sono parcheggiate le moto di notte.
Vecchio 06-10-2015, 17:16   #16
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io sono passato dopo anni da Genertel a Genialloyd, il costo è leggermente inferiore per me ma quando la sospendi il furto resta in essere mentre Genertel no
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 17:41   #17
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Genertel mi scade tra qualche settimana, mi hanno mandato la proposta di rinnovo.
Per curiosità ho provato a fare un nuovo preventivo e ho visto che con una nuova polizza avrei pagato il 20% in meno.
Li ho contattati e mi hanno rinegoziato l'offerta non arrivando comunque al prezzo di una nuova polizza, quindi, per una questione fondamentalmente di principio, (parliamo di 40 euro) lascerò scadere la polizza, in inverno userò la bmw obso e a primavera farò un nuovo contratto.
Vecchio 06-10-2015, 17:47   #18
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Genialloyd e contentissimo. Fatto un incidente e hanno pagato senza che io dovessi fare una telefonata.

Prima directLine e anche sempre contento.

Mi sembra che la maggior parte dei "punti negativi" letti sopra siano dovuti a una mancata lettura del contratto.......
Vecchio 06-10-2015, 18:19   #19
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Genertel mi scade tra qualche settimana, mi hanno mandato la proposta di rinnovo.
Per curiosità ho provato a fare un nuovo preventivo e ho visto che con una nuova polizza avrei pagato il 20% in meno.
Li ho contattati e mi hanno rinegoziato l'offerta non arrivando comunque al prezzo di una nuova polizza, quindi, per una questione fondamentalmente di principio, (parliamo di 40 euro) lascerò scadere la polizza, in inverno userò la bmw obso e a primavera farò un nuovo contratto.
Non vorrei sbagliarmi ma .......se lasci decadere la polizza in essere senza stipulare un'altra polizza (quindi non dando una continuita' assicurativa anche se il giorno dopo la stipula sospendi la polizza) e dopo un po di mesi vai a stipulare il nuovo contratto stai pur sicuro che non avrai lo stesso trattamento economico che hai adesso ma pagherai di piu' proprio perche' non hai avuto una continuita' assicurativa. Lo so e' una bella minchiata ma funziona cosi'
Vecchio 06-10-2015, 18:22   #20
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

predefinito

Lo dico a raggion veduta perche' l'anno scorso a inizio novembre avevo la polizza in scadenza (genertel) , li ho chiamati per un nuovo preventivo e quando ho dichiarato che avrei stipulato ad aprile dell'anno successivo (in quanto avrei fermato la moto durante l'inverno) l'impiegato di genertel mi ha detto che avrei pagato di piu' (circa 70/80 euro). Quindi ho stipulato e il giorno successivo alla stipula l'ho sospesa
Vecchio 06-10-2015, 19:06   #21
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Per il discorso sospendibilità conviene solo se uno la usa 6 mesi o meno all'anno.
Provate a farvi fare un preventivo solo senza sospendibilità.
Il confronto è circa 400 euro sospendibile, 300 euro non sospendibile, per il totale del premio.

Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 19:24   #22
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Non vorrei sbagliarmi ma .......se lasci decadere la polizza in essere senza stipulare un'altra polizza (quindi non dando una continuita' assicurativa anche se il giorno dopo la stipula sospendi la polizza) e dopo un po di mesi vai a stipulare il nuovo contratto stai pur sicuro che non avrai lo stesso trattamento economico che hai adesso ma pagherai di piu' proprio perche' non hai avuto una continuita' assicurativa. Lo so e' una bella minchiata ma funziona cosi'
Non saprei dirti, quando ho fatto la simulazione di preventivo ho usato i dati reali, ponendo come data il giorno successivo alla mia scadenza.
Mi è arrivata quindi una mail con la loro offerta, nella peggiore delle ipotesi proverò a guardare se mi attivano la polizza con quella.
Però a suo tempo feci la polizza con una gs 1150 std e pagai 284 euro con il pacchetto completo.
In corso d'opera ho sostituito la STD con una ADV, identica in tutto (sempre 1150) ma per aggiornare la polizza mi hanno richiesto circa 50 euro. Questo aumento continuano a presentarlo nella nuova polizza.
Simulando un nuovo contratto ecco che per magia mi appare di nuovo 284.
Sarà una coincidenza?
Vecchio 06-10-2015, 19:37   #23
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
per assurdo che sembri, da cliente, è così in tutto.

Nelle assicurazioni. Nei contratti telefonici. Nell'elettricità. Nel gas. In tutto.

Nessuno premia il cliente fedele. Statisticamente paga premiare il cliente nuovo.

Basta farsene una ragione e cambuiare ogni anno, o fare come hai fatto tu.

L'azienda con la quale ho il cellulare regolarmente fa un'offerta migliore per ii nuovi abbonati di quella che ho io. Regolarmente spedisco via fax la lettera di disdetta del contratto. Regolarmente mi chiamano e mi chiedono perchè, dico che il contratto nuovo che offrono ai nuovi e a me no mi piacerebbe, ma siccome non sono nuovo non posso averlo. Regolarmente me lo offrono seduta stante.

Un gioco cretino che ogni volta mi coste un'ora del mio tempo. Ma funziona sempre.
Vecchio 06-10-2015, 21:32   #24
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Io mi sono sempre trovato bene con Directline. 12 mesi in quarta fascia 200€. Chi riesce a fare di meno? Il contratto l'ho letto e ho letto delle 30€. Ma amen, ho accettato la clausola ma tanto non la fermo per risparmiare 60 euro e spenderne 30 per la riattivazione. In questo modo avanzo anche di classe ogni anno.

Dovete ringraziare Directline perchè se le altre compagnie hanno prezzi così bassi, è per fare concorrenza alla compagnia n.1 delle polizze online, la prima che ha realmente tagliato i prezzi....
Vecchio 06-10-2015, 22:00   #25
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Roberto, Colosseo10 ha ragione. Per 40 euro non vale la pena.

Con le assicurazioni, tecnicamente bisognerebbe cambiare ogni anno per tirare giù il prezzo. Il gioco è quello.

La mia adirittura, primo anno paghi a rate mensili 0 interessi.
Dal secondo anno, se vuoi pagare a rate, 17%. Ovviamente pago in blocco.
Provato a chiedere una rateizzazione come nuovo cliente: colca.

Detto questo io non l'ho mai fatto, sto da 5/6 anni con BMW e mi si schioppano a sabbia.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione