Ciao a tutti, ieri mentre percorrevo un po di strada (La moto ha 315 km) ho inserito la 6 marcia a 95km/h.... a marcia inserita ho dato gas ed ho sentito subito come un rumore di ferraglia, ho schiacciato immediatamente la frizione, ho provato a scalare in 5 e 4 marcia e non ha più fatto nulla....
Guarda quando ho messo la 6 marcia, ho accelerato ed ho sentito il rumore metallico di sferragliamento e subito d'istinto ho tirato la frizione...
Poi ho guidato ancora avrò fatto altri 70 km, e l'unica cosa che ho notato sono stati strani rumori sporadici provenienti da sotto il forcellonne o zona attacchi del collettore, come quando raccogli del catrame e senti che si stacca... solo che mi sembrava sempre più metallico come rumore (come pezzettini di metallo che si staccavano)....
Cosa potrebbe essere?! sono ancora in rodaggio, mi devo preoccupare?
Allora vi aggiorno, ho fatto provare la moto e mi hanno detto che per loro è tutto ok! probabilmente dicono non si è innestata la marcia in maniera corretta....
Pongo una domanda, anche a voi in prima accensione vi fa una gran fumata BIANCA?! ci ho fatto caso solo oggi!!
Mi Autorispondo da solo..... Il meccanico della BMW sostiene che la moto posta sul cavalletto laterale (Sulla Nine T c'è solo quello) crea come condizione il deposito di olio allo spegnimento verso il cilindro di sinistra, questa condizione crea come problematica lo sbuffo bianco in accensione.
Vi chiedo gentilmente se qualche cristo quando accende la moto riesce a darci uno sguardo!