Qualcuno di voi gira senza cupolino? ho un touring sulla r1200r
ma a 120 ho un casino di turbolenza,
senza forse avro piu vento ma meno sballottamento?
Dipende.
Io sulla LC monto il touring della Puig, fumè chiaro. Non sta malissimo ma faccio viaggi e con il cupolino sport sopra una certa velocità lascia stare, troppe turbolenze. Troppo fastidio. Altri hanno montato il mio stesso cupolino e prima di comprarlo viaggiavo senza. Non ci si fa.
Se però fai solo percorsi pieni di curve allo può starci che non lo monti. Vedi tu .....
comunque danni non se ne fanno, la strumentazione non dovrebbe risentirne, provare non costa niente,faccio tanta citta e poca autostrada , magari in caso di viaggi se proprio senza non ci si fa' lo rimonto
No no danno alla strumentazione non ne fai.
Monti e smonti facilmente nell'eventualità. Io ti consiglio di vendere l'originale touring e comprare il Touring della Puig (poco più di 100 euro) perché poi se fai un viaggio lo monti e sei a posto.
immagino che non sia tutto rose e fiori , sara' per la mia altezza (170) o posizione di guida ma con il touring l'aria mi arriva precisa all'altezza degl'occhi e anche a 100 all'ora se non chiudo il modulare non tengo gli occhi aperti, senza niente tanta aria ma senza turbolenza
Io penso che se giri in città e vuoi toglierlo puoi tranquillamente farlo. Anche qualche giro di curve in collina/montagna.
Ma per i viaggi come hai detto rimontalo che è meglio.
Io sono alto 180 e come dicevo il touring Puig mi arriva al mento, quindi se lo prendessi anche tu ti arriverebbe altezza occhi più o meno. Direi che sei bello coperto senza turbolenze varie.