|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 18:22 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2005 ubicazione: Repubblica Marinara di Genova 
					Messaggi: 615
				      | 
				 NineT or not NineT .. this is the problem ! 
 
			
			giusto per fare due chiacchiere e ricevere quattro insulti .. ;-) 
premetto che il mio utilizzo della moto è al 99% viaggi sia che si tratti di giornata, w-e, di una settimana o delle ferie estive. 
dopo anni di "nude stradali" come la R1150R e R1200R nel 2010, subbissato dalle parole di amici e conoscenti, passo al GS bialbero e nel 2014 al LC anche perché per diverse stagioni viaggiavo sempre in due. 
E' indubbiamente comodo, versatile, facile da guidare, lo puoi caricare come un mulo ma esteticamente non riesco proprio a farmelo piacere al centoxcento e secondo me quando si apre la porta del box invece la normale reazione dovrebbe essere uno    enorme.  
Non potendo riconsiderare la nuova R1200R, che personalmente trovo supergiapponesizzata ed anche abbastanza abominevole, il cuore mi porta alla NineT che trovo "molto sexy" ... inoltre la compagna attuale è una biker con il suo ferro (HD) quindi non dovrei portare nessuno ma ... dove azzzzzzz li metto i bagagli ?? 
o meglio li metto anche con borse stagne e/o simili ma poi ogni volta che mi fermo sono alla mercé di chiunque 
purtroppo mi sono abituato troppo bene con le valigie rigide ... 
quindi ?!?! 
probabilmente la risposta me la sono già data ma magari riuscite a farmi cambiare idea ...   
				__________________chi guida col cappello .. guida con l'uccello !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 18:25 | #2 |  
	| Guest | 
 
			
			quindi stica. comprati la ninet che è bellissima.e i bagagli compra la rete metallica antifurto, non è sicura al 100% ma nemmeno il bauletto lo è (anzi forse è anche più semplice scassarlo).
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 18:38 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
				      | 
 
			
			viaggia sempre verso Nord, tipo cruccolandia e austria, e potrai lasciare tutto direttamente sulla moto senza patemi
		 
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 19:04 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			Io ce l'ho.Mi sto attrezzando per fare un portapacchi tipo quello Hepco e Becker sul quale montare la rollo o l'altra borsa BMW.
 Per una settimana l'anno e per qualche weekend va più che bene.
 Per il resto è una moto stupenda.
 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 19:12 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			La Nine T non la vedo proprio la moto adatta per fare dei viaggi, se non ti piace più la GS prendi l'Africa Twin.... poi chiaro si può girare il mondo anche con una S1000rr.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 20:13 | #6 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			Comprati un goldwing ti cambia la vita
		 
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 21:08 | #7 |  
	| Guest | 
 
			
			È la risposta per tutto
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 21:34 | #8 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			Nine T.....bah.... fatta giusto per finire i fondi di magazzino del boxer bialbero.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 21:56 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 8.761
				      | 
 
			
			Nine T   la vedo adatta per fare 2/3 curve in montagna e non per viaggiare    
				__________________papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
 R1200R
 Ciao Robbè
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 22:51 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2015 ubicazione: ancona 
					Messaggi: 30
				      | 
 
			
			 host immagini 
per tutti quelli che non viaggiano se non hanno il tris vario o variopinto 
ritorniamo alle origini, poche cose,e via
 
ps in questo caso portavo anche la tenda!!!!!
		 
				__________________ktm 1190r
 moto guzzi california 1400 custom
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 23:36 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 116
				      | 
				  
 
			
			Vorrei far notare agli incompetenti che alimentano la credenza popolare dei fondi di magazzino, che nell'automotive non rimangono mai giacenze a fine produzione se non quelle preventivamente destinate ai ricambi.Invece di perdere tempo a scrivere inesattezze (cazzate mi sembrava un po' forte) andate a leggere cos'è un sistema lean.
 La NineT piuttosto è un progetto volutamente lanciato tardi.
 Sono sorpreso dell'ulteriore ritardo della Scrambler già pronta da anni anche questa.
 Probabilmente per non rischiare di intaccare le vendite dei nuovi motori LC.
 La NineT è un successo mondiale ed è stupenda da guidare.
 Non è una moto per viaggiare ma ha un fascino incredibile.
 È stata concepita per semplificare le customizzazioni e i più grandi preparatori di parti after market continuano a sfornare nuovi accessori.
 È un nuovo segmento per BMW che prima non esisteva.
 Può anche non piacere, io non la comprerei,  ma resta una scelta commerciale indovinatissima.
 Certo costa un botto per quello che è ma si sa, se si può si compra se no si lascia.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2016, 23:48 | #12 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ZEPPELIN  Vorrei far notare agli incompetenti che alimentano la credenza popolare dei fondi di magazzino...Invece di perdere tempo a scrivere inesattezze (cazzate mi sembrava un po' forte)
 |  
diciamo che la diplomazia non è il tuo forte.      
comunque non era opinione mia, ma di chi conosce un po' i meccanismi... essendo un fratello di concessionario.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 00:55 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Anche io voto per il ritorno alle origini. Il viaggetto estivo in solitaria quest'anno me lo faccio con il Ducati del '91, e con meno bagaglio possibile per non perdere in divertimento di guida. Sto pensando di fare tutto l'arco alpino dalla Slovenia fino a Grenoble, per poi scendere per la Napoleon. E portarmi dietro per una volta solo l'indispensabile, su una moto essenziale e non certo nata per viaggiare è una cosa che mi attira parecchio.
 
 Quindi, se piace la NineT... perché no? D'altra parte la fidanzata gira con la sua Harley, quindi ognuno si porta le sue poche cose nel modo che riesce.
 Però smettere col camper e salire in moto è una cosa che si deve essere mentalmente davvero disposti a fare, altrimenti sono sacrifici e basta.
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 07:33 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Quoto Enrico, se sei pronto a rinunciare a un po'-di confort non vedo problemi visto che hai già viaggiato con RE in,passato e avrai una HD come compagna.Per restare sul boxer, abbandonare il GS ma poter montare le valige,potresti considerate,la RS se ti piace
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 08:26 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2011 ubicazione: Bonate Sotto 
					Messaggi: 590
				      | 
 
			
			Semplice, carichi tutto sull'harley   
				__________________DOVE SI VA? A ZONZO! E' LONTANO?
 ____
 
 GS 1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 08:30 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2010 ubicazione: Magnagati land 
					Messaggi: 1.379
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mik666  per tutti quelli che non viaggiano se non hanno il tris vario o variopinto
 ritorniamo alle origini, poche cose,e via
 |  Ti piace vincere facile :portati un femmina a seguito e ti ci vorrebbe un furgone.
		 
				__________________EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 09:49 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Sanremo 
					Messaggi: 1.068
				      | 
 
			
			Ciao Fragolino io ho fatto il salto visto che viaggerò meno e devo dire che è una goduria per gli occhi e il sound...sulla guida bisogna abituarsi dopo anni di telelever....magari con due piccoli accorgimenti tipo molle anteriori tutto migliora   ... i tratti curvosi con una andatura allegra sono il suo pane...
     
per quanto riguarda i viaggi io trovo questa linea molto carina e  a prezzo umano rispetti ad esempio a unit garage e si sposa con la linea della moto...
http://www.bikerfactory.it/Ricerca-A...id=legend+gear 
un lampeggio
		
				__________________r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 10:16 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			la Nine T è bella.... ma 16000 Euro non li vale per niente. Molto più equilibrata la nuova serie XSR di Yamaha..... e anche particolarmente bella e ben costruita, tra l'altro...
		 
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 10:19 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Vabbè Highline76 lo straquoto ma lui ha chiesto della NineT..evidentemente non lo spaventa la spesa (io tra tutte le ipotesi, andrei di HD per omogeneità di coppia ;-))
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 10:23 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2002 ubicazione: TURIN 
					Messaggi: 2.030
				      | 
 
			
			16.000 euro per una scelta commerciale indovinatissima, per un segmento di moto che prima non esisteva
 sono persino pochi
 insomma e' un affarone
 Renato
 
				__________________R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 12:11 | #21 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
				  
 
			
			...per tornare un attimo  alla faccenda "fondi di magazzino" perchè mi intriga... i Crucchi sono molto tradizionalisti e vanno sui cambiamenti coi piedi di piombo.... mi sembra che sono 90 anni che stanno sul boxer...    la Nine T mi pare rientri nella strategia di uscita "morbida" da un prodotto ormai superato come successo  con il due valvole del GS80 Basic e della R100R poi trasformata addirittura in Mystic, che richiamavano gli schemi classici addirittura con il riproporsi delle teste tonde, e che sono uscite a metà anni 90 quando era già iniziata da 2/3 anni la produzione del 4 valvole. Identica tempistica per la Nine T che esce esattamente 2 anni dopo che era iniziata la produzione dell'LC, con un richiamo guarda caso ad una linea classica abbandonando le linee avveniristiche degli ultimi GS e un ritorno addirittura alla forcella tradizionale. Chi negli anni 90 avrebbe più comprato un GS80/100 al posto del nuovo 11004V? chi adesso comprerebbe un GS bialbero ad un prezzo simile a quello di un GS LC? Si risolve con modelli particolari.Che siano fondi di magazzino o tempistiche per riconvertire la produzione fatto sta che la storia si ripete. L'uscita di un modello particolare proprio a fine vita del motore di cui lo si dota è evidentemente una precisa strategia.
		
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 
				 Ultima modifica di Claudio Piccolo;  11-03-2016 a 15:42
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 12:33 | #22 |  
	| Guest | 
 
			
			si ma pare che continuino a sfornarne nel segmento "heritage" (hanno affiancato pure la scrambler quest'anno).
 heritage... cioè vedi... HERITAGE. cioè so fighi.
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 13:37 | #23 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			...può accompagnare solo...  
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 15:08 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Sanremo 
					Messaggi: 1.068
				      | 
 
			
			Chissà se prima o poi quando comparirà il nome nine t passerà  il fatto che uno se la compra perchè gli piace come estetica e come guida e non per il fatto che vuoi fare il cool... non vale i soldi...bar-aperitivo..e altre amenità del genere...si sarà fatto un bel passo avanti...io non sono tipo da aperitivi, evito i posti affollati e mi diverto solo quando ho la strada libera davanti a me...sarò fatto male...  
				__________________r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 15:23 | #25 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			Uccio... spiegami quale possa essere il significato di questa moto che non sia qualcosa che si fermi al puro esercizio stilistico....parlo di quella qua sopra.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |  |     |