14-11-2015, 12:49
|
#1
|
Il GPS umano
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
Messaggi: 587
|
Giro PERIMETRALE del Veneto
Dopo l’assurdità del “Giro perimetrale d’Italia” mi sono proposto di fare anche il Giro perimetrale del Veneto: altra assurdità senza motivazione, se non il caxxeggio.
Ho cercato di seguire la solita regola metodologica già utilizzata, ovvero:
● niente autostrade;
● mettere insieme un anello “puro” senza mai tornare sui miei passi;
● rimanere il più vicino possibile al confine amministrativo regionale.
Poiché le strade sono tante e diverse, per realizzare il terzo punto di cui sopra, ho deciso di costruire l’anello utilizzando soltanto le strade (statali, regionali, provinciali e comunali) evidenziate sulla cartografia Garmin con dimensione più larga.
Queste per intendersi:
…
Ne è uscito un giro “perimetrale” e “integrale” della regione lungo 1212 km. Indubbiamente il tratto montano è motociclisticamente più interessante di quello in pianura, però posso dire che la regione è indubbiamente varia e regala anche qualche sorpresa che non mi sarei aspettato.
Non dico nulla al riguardo per non contaminare le sensazioni a chi decidesse di ripeterlo.
Mi sono serviti due giorni per chiudere l’anello, piuttosto rirati a dirla tutta, perché su parecchi tratti non si riescono a tenere medie elevate. L’ideale per gustarsi bene il tutto, sarebbero tre giorni.
Ho attraversato in sequenza le province di Verona, Rovigo, Venezia, Padova, ancora Venezia, Treviso, Belluno e Vicenza.
Cliccando con il bottone destro del mouse e selezionando "salva oggetto con nome..." potete scaricare QUI il file kml (visualizzabile su Google Earth) e QUI il file gpx (per l'utilizzo diretto su gps e su Basecamp). Su entrambi i files c'è il tracciato esatto seguito e il confine amministrativo regionale.
Se trovate qualche involontaria inesattezza, vi prego di farmela sapere.
Un saluto a tutti.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
|
|
|