Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2015, 22:57   #1
Beta
Guest

predefinito RT 1150 Coppia Conica?

Ciao a tutti,
10 giorni fa partiamo per le vacanze, fatti 40Km sento un rumore improvviso al posteriore, puzza di gomma bruciata ed un ran-ran che aumenta dopo pochi kilometri, quando la moto inizia anche ad ondeggiare al posteriore. Avevamo fatto appena 40km da casa, telefono ad alcune concessionarie, ovviamente tutte chiuse per ferie, giriamo la moto, riusciamo ad arrivare a 40Km/h a casa, moto in garage e ripartiamo in macchina.
Rientrati ieri sera, oggi controllo, vedo che dalla parte posteriore della pinza del freno posteriore c'è del metallo fuso, smonto la ruota posteriore e mi rendo conto che un bullone di quelli che tengono il disco è maggiormente sporgente degli altri, inserisco una brugola torx ed è allentato, dovrebbe essere questo che ha di fatto fresato la pinza del freno come potete vedere nelle immagini. Ho rimosso il metallo fuso, tirato il bullone, montata la ruota, fatto un giro ma non cambia nulla: sempre il solito ran-ran. A questo punto penso, e spero, dipenda dalla pinza che è da cambiare (od esiste anche il ricambio del particolare "fresato" della pinza?) o potrebbe essere successo qualcosa anche alla flangia del cardano? Un'idea dei costi?

Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao

Ultima modifica di Beta; 24-08-2015 a 00:41
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione