Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2015, 11:39   #1
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
Messaggi: 690
predefinito Consiglio itinerario per Praga.

Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo pianificando una vacanza di 7 notti di cui 3 a Praga per la fine di luglio. Sto cercando di costruire un itinerario per raggiungere la città passando da Austria e Germania.
In linea di massima pensavo di seguire questo itinerario, Carrara, Innsbruck 1 notte, Monaco 1 notte, Praga 3 notti,?????? (Salisburgo?)1 notte, Carrara. Oltre alla ???., manca 1 notte da aggiungere.
Nel tratto di rientro mi piacerebbe inserire il Grossglockner (mai fatto, sono curioso), e all'andata, lo Stelvio (anche questo mai fatto), quindi la notte rimasta fuori la posso inserire in una di questa due tappe.
Da considerare che non vogliamo superare tappe da 600 km (massima una nella vacanza), e che per noi sono tanti, ci piace fermarci e guardare un panorama, e fare strade panoramiche magari boschive con aperture su valli verdi, mia moglie viene in moto per amor mio e quindi non voglio esagerare. Le cittá di Innsbruck e Monaco sono delle tappe di ristoro, Ci interessa passarci una bella serata, magari arrivandoci il pomeriggio, permettendoci di fare una passeggiata nei centri storici, vogliamo prenotare i pernotti perchè non ho voglia visto il periodo perdere tempo per un alloggio.
Quindi vi chiedo cosa ne pensate? Suggerimenti? Vogliamo fare troppo? Strade panoramiche da percorrere?
Se volessimo fare lo Stelvio, converrebbe fermarsi prima, pernottare e poi al mattino farlo oppure farlo subito e trovare un pernotto a valle, o addirittura tirare avanti fino a Innsbruck?
Insomma via datemi qualche suggerimento.
Grazie sin da ora.
piero
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©