|
01-11-2014, 11:54
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.224
|
differenze tra my2014 e my2015?
Ciao a tutti! Mi piacerebbe sapere da chi ha fatto il cambio se REALMENTE ci sono differenze di motore tra il 2014 e il 2015 e se sono state notate altre migliorie (rumorosità meccanica, cambio, frizione, cardano...).
Ve lo chiedo perchè l'erogazione "cattiva" e alcune "incertezze" di cambio e frizione del 2014 non mi hanno convinto.
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|
|
|
01-11-2014, 11:58
|
#2
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Si il volano cambia......
Cambia l'erogazione...
Per il resto la minestra è la stessa
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
01-11-2014, 12:41
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.224
|
Sì, le modifiche le conosco. Forse mi sono espresso male, intendevo differenze tangibili di erogazione, cioè se il 2015 è più dolce.
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|
|
|
01-11-2014, 13:49
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
|
Avendo provato tutti e due i GS, preferisco il my 2014, più divertente, rapido a salire di giri, vivace direi. Certo, parliamo di differenze di un 15%/20% ma per chi le nota può scegliere quale moto preferire.
Frizione e cambio mi sembrano identici, non ho avvertito differenze, né prestazioni né di rumore.
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
01-11-2014, 15:00
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
Messaggi: 35
|
15 20% di motivi per tenersi stretto stretto il my 2014.....
__________________
Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
|
|
|
01-11-2014, 16:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.437
|
... il 2015 in road sembra il 2014 in rain. Più o meno. Fortuna chi ha il 2013.
__________________
... a piedi.
|
|
|
05-11-2014, 18:04
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
|
|
|
22-11-2014, 16:32
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... il 2015 in road sembra il 2014 in rain. Più o meno. Fortuna chi ha il 2013.
|
Questa è musica per le mie orecchie  dopo essere stato uno dei primi a prenotare il MY2013 e avere sopportato da dicembre 2012 prenotazione a marzo 2013 tutte le gufate di chi diceva che avrebbe avuto solo problemi e l'avrebbero completamente rifatta nel 2014
Sono solo contento di averci fatto 22.000 km
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
|
|
|
01-11-2014, 21:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Alexa, tu come me scendi da un bialbero
io ho preso un'adv ammosciata col volano ciccione che per i pilotoni non va una sega e la differenza con la precedente non è abissale ma comunque c'è; se ti sei trovato bene con la bialbero, con questa ti troverai ancora meglio, a tutti i livelli, motore, telaio, ciclistica, consumi...tutto, fidati! 
perfino i freni della mia obesa appesantita e rammollita non si consumano come quelli delle magre scattanti tutto pepe del 2013 
e in ogni caso se vuoi restare sull'ADV, differenze non ce ne sono proprio di erogazione tra 2014 e 2015
Certo Flower che hai un bel fegato a dire "...fortuna chi ha il 2013"... proprio tu che il 2013 l'hai dato dentro perchè alla fine hai preferito cambiarla aggiungendoci qualcosa piuttosto che aspettare i ricambi che non arrivano mai ed eri ormai ossessionato dalle continue magagne di cui giustamente ti sei lamentato
Ultima modifica di MagnaAole; 02-11-2014 a 00:24
|
|
|
01-11-2014, 21:46
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
|
magagne 2013?
__________________
GsAdv15
|
|
|
01-11-2014, 23:11
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.224
|
MagnaAole hai fatto centro!!! Trovandomi molto bene con il bialbero, quando ho provato il nuovo LC 2013 e 2014 sono rimasto "deluso" dalla eccessiva (per i miei gusti su questo tipo di moto) prontezza e cattiveria, tanto da farmi rinunciare all'acquisto. Ora che il 2015 LC STD ha acquisito il motore più dolce (e la meccanica nera), mi è tornato l'interesse. Ho ancora qualche riserva su cambio e frizione...speriamo abbiano migliorato entrambi.
Se sarà GS LC, sarà STD 2015 bianca
P.S.: il bialbero resta comunque in garage
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|
|
|
26-06-2015, 00:07
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2015
ubicazione: Catania
Messaggi: 74
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
... Trovandomi molto bene con il bialbero, quando ho provato il nuovo LC 2013 e 2014 sono rimasto "deluso" ...
|
Ma perchè la my 2015 non è anch'essa bialbero ?
"Doppio albero a camme in testa, un albero di bilanciamento"
|
|
|
26-06-2015, 00:16
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
Messaggi: 253
|
Quote:
Originariamente inviata da marango_adv
Ma perchè la my 2015 non è anch'essa bialbero ?
|
La "bialbero" è il soprannome distintivo dell'ultima generazione del boxer 1200 raffreddato ad aria, uscita nella seconda metà del 2009.
@ Manag mi hai "sorpassato" nel tread e sei arrivato prima...
__________________
ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
Ultima modifica di RickyPiz; 26-06-2015 a 00:22
|
|
|
02-11-2014, 00:47
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.437
|
Non diciamo inesattezze. Io l'ho cambiata perché avrei dovuto tenerla ferma luglio e, molto probabilmente, agosto per colpa di un blocchetto elettrico. Ci ho fatto comunque quasi 30.000km in un anno poco più... penso che di come fosse l'erogazione me ne sono accorto.
I problemi che ho avuto sulla 2013 sono praticamente i problemi che hanno TUTTE le Gs sono che io usandola parecchio ho accelerato i tempi.
__________________
... a piedi.
|
|
|
02-11-2014, 08:56
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
|
Il volano appesantito serve appunto ad ammorbidire l'effetto ON/OFF tipico dei modelli pre LC.
Di sicuro il my 2014 riconosceva il vecchio mantenitore di carica, il 2015 non più
__________________
R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
|
|
|
02-11-2014, 09:00
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.437
|
... veramente?
__________________
... a piedi.
|
|
|
02-11-2014, 09:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
|
Cosa? Il mantenitore?
__________________
R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
|
|
|
02-11-2014, 09:22
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.437
|
... si... il mantenitore.
Sul 2015 non va bene quello del 2013/2014?
__________________
... a piedi.
|
|
|
02-11-2014, 09:30
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
|
Nein!
Se provi ad attaccarlo il relè fa "click-click" e te lo sputa mandandolo in errore (lucina rossa in basso a dx)
In questa discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...=414416&page=2 Uppide afferma che bisogna far ricalibrare la presa per farlo funzionare. Conoscendo la politica BMW ho qualche dubbio.
In tal caso ho quello del Lidl che funziona benissimo  (ovviamente escludendo il can-bus)
__________________
R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
|
|
|
02-11-2014, 18:38
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.852
|
Le maggiori differenze tra 2014 e 2015, sono, a detta di chi ha avuto il volano a peso maggiorato (foffo) in una percepibile diminuzione del rumore di ferraglia tipico di questa lc.
Tutte le altre 'rugosità' pare che si siano attenuate (vedi cambio), ma non sparite. Il calcio in prima c'è sempre e via dicendo. Personalmente, lo sperimenterò a dicembre quando mi arriverà la 2015.
|
|
|
02-11-2014, 19:16
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
|
Arrivato a 5000 km posso confermare le prime impressioni:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...419803&page=11
Unica differenza: dopo il tagliando ai 1000 km la rumorosita' nei passaggi di marcia e' aumentata sensibilmente
__________________
mangia piega ama
|
|
|
02-11-2014, 19:24
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 807
|
Cambio elettroassistito va da dio....provare per credere....
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
|
|
|
02-11-2014, 19:27
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 33
|
Io comunque non riesco a capire perche, bmw nel 2013 ha creato una moto con una erogazione fantastica e con il tempo la sta rammollendo... Parto da presupposto che se tale modifica non è stata fatta per salvaguardare parti meccaniche o magari componenti che con il tempo sarebbero stati piu soggetti ad usura, hanno fatto una stupidaggine... Poi se la clientela voleva una moto piu "docile" bhe la usava in rain... Almeno le presunte "mappature" servirebbero a qual cosa...
|
|
|
02-11-2014, 22:24
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Quote:
Originariamente inviata da xbeppe
2013 ha creato una moto con una erogazione fantastica e con il tempo la sta rammollendo...
|
guarda, era talmente fantastica che quando la provai la prima volta ho pensato subito di tenermi il mio bialbero a vita se quello era l'orientamento futuro di BMW; e come me tanti altri affezionati clienti, credi. La stupidaggine sarebbe stata insistere su quella strada; non è BMW che deve rincorrere gli altri, è il contrario ...
Marco, visto che vendono molte più GS STD che ADV (3 a 1?) potevano uniformare l'ADV allo STD e invece hanno fatto il contrario; non ti fa pensare a niente questo?
|
|
|
02-11-2014, 21:11
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
|
modifica solo x uniformare produzione motore adv e std. Solo x questo
__________________
GsAdv15
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.
|
|
|