Quote:
Originariamente inviata da Burro
TU ZITTO!!
che eri anche in zona e non sei venuto a trovarci
x mototurre
ma quando la seconda parte?
...e fatemela finire una cazz..di sigaretta 
|
Seconda parte, della serie: "Mammamiachefaticamettereapostotuttiiricordiesopra ttuttolebruttefaccediqueibruttisporchiecattiviches onoimotociclistiinparticolarequellibiemmevuchesidi vidonoinfighettiedentisti", pant pant......
Allora: eravamo rimasti a Firenzuola.
Ci si ferma (forma impersonale toscana), studiamo la situazione:
Gattonero fuma, Burro fuma, Hoover aspira (ma solo perché non fuma in quel momento), Linguaccia fuma sì ma dalla testa perché gli fuma il cervello (quale?), io non fumo ma fumano i miei cilindri (leggi: PALLE) sotto la pioggia battente perché ho un freddo bestiale e sto guidando da schifo (come quasi sempre accade, ndr), Bubu64 fuma e......irrora la verdeggiante pianura con liquido organico variamente colorato tra il giallo paglierino e la Terra di Siena con fragranze di campagna e vago sentore di vaniglia e menta piperita, da servire a temperatura di circa 36° in calici bianchi (leggi: cessi) di varia grandezza accompagnato da una fischiatina firulì-firulaaaa.....insomma PISCIA senza pietà!
Si riparte.
Su per il Giogo il sottoscritto tira fuori la bottiglietta di sostanza segretissima (dopante), trangugia e, modello Fantozzi, nitrendo a più non posso comincia finalmente a menar le danze tanto che s'illude di poter perfino andare a prendere i fuggitivi (Linguaccia e Edel3).
Purtroppo incontra sulla propria strada due tappi da damigiana a forma di Bandit e di F650GS (Brodo) che vanificano gli effetti della citata sostanza.
Peccato, una volta tanto che guidavo decentemente.....
Nel frattempo arriviamo in cima al passo non senza aver trovato il classico "nuvolone da motociclisti" che non ti fa vedere a più di due metri di distanza, pieno di pioggia, vento e freddo-bestia!
Al bar scene apocalittiche: Bodo trangugia torte facendo conoscenza della signora proprietaria, io e Linguona smaltiamo i litri di pioggia che abbiamo addosso allagando mezzo bar modello "pavimento di baita di montagna quando gli sciatori entrano con gli scarponi pieni di neve fresca", altri che propongono un ammutinamento per pranzare lì (omissis....).
Si fa una foto-riHordo e cominciamo la discesa verso Scarperia con temperatura di circa 6-7°, vento forte, asfalto composto da: foglie secche, foglie fresche, rami, rametti, cespugli, tronchetti, sassolini, lumaHini, il tutto condito da acqua e fanghiglia di quella bona.....meno male che NON avevo l'abs sennò era tutto un drittone in ogni curva!
Arriviamo al ristorante e.....ho visto cose che voi umani.....:
un Titospione intutato che mi sembra un Bibendum al sapor di carota;
una Bumotessa spossata da prove da zainetto su K1200S (con cazzotti ai fianchi del GV);
un Hoover che si alza ogni 5 bocconi per andare fuori a fumare;
un Bradipone ed un Andreino che fanno a gara per ustionarsi con vassoio di patate;
un Fabrision che scambia la tovaglia per il bicchiere (però possiamo scusarlo, aveva già bevuto un po');
un GPepe applaudito per il suo 150° compleanno (però li porta bene....);
un LuHa così fotogenico che mi ha distrutto il sensore della digitale;
una Sandrine con canottierina Bmw Motorrad (ci credo che poi ci chiamano fighetti.....);
un GiPi con magliettina di rete molto trendy (vedi quanto scritto sopra x Sandrine);
un Muttley&Chiara (non Paola&Chiara) con italico stendardo al seguito (inutile portarsela dietro se non si sa nemmeno l'ordine dei colori....);
un Burro dal pizzetto lungo e mechato;
un Edel3 che presto passerà dal Gs1200 al trike;
un AlfredHope nostalgico della sua Cormano;
un Merlino che usciva dal ristorante rotolando da tanto che aveva mangiato;
una Linguacciuta che non era capace nemmeno di staccare una fodera dalla giacca-fighetta biemmevù (che magra!).
Per ultimo: un Mototour che, per quanto scriva poco, per quanto partecipi poco, per quanto smanetti poco ama TANTISSIMO questo gruppo e che spesso, quando se ne va via alla fine di un ritrovo, pensa che siamo una BELLISSIMA mandria.......
GRAZIE ANCORA A TUTTI DI ESSERE VENUTI AL "MUGELLO&CHIANINA".
e.....al prossimo reportino dal vostro inviato speGiale!