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23-11-2005, 15:21
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2005
ubicazione: roma
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batteria gs 1200 kaputt
stamattina,dopo aver lasciato ferma la moto per una settimana senza allarme inserito,non si è accesa.il conce(il solito a roma) mi has detto che se l'allarme è inserito,dopo quattro o cinque giorni la batteria è a terra;perciò per periodi di inattività dai cinque giorni in su bisogna scollegare la batteria.Vi risulta?
A me sembra una ca@@ata mondiale.Inoltre proprio quindici giorni fa mi hanno sostituito una bobina del cilindro destro.Mah!!!!E ora mi è partito il display lcd.E pensare che ho comprato il gs per la sua affidabilità!Sto cominciando a rompermi i.....
qualcuno mi può illuminare???
saluti a tutti
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gs1200black :cool: :eek: :cool:
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23-11-2005, 15:41
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#2
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Guest
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Non ho esperienza in merito ... ma che l'antifurto butti a terra la batteria in così poco tempo mi lascia più che perplesso ...
Che serie di sfortune ... spero che qualcuno con il 1200 si faccia sentire ...
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23-11-2005, 15:45
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Sassuolo (MO)
Messaggi: 594
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Io ti posso raccontare la mia di esperienza, pero' col 1150.
Con allarme Bmw originale inserito, si e' prosciugata la batteria dopo 3 settimane. Dopo ho preso un mantenitore e la batteria e' durata quasi 5 anni!
...pero' 4/5 giorni e ' veramente poco !
LAMPS
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EX R1150 GS 2001
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23-11-2005, 15:46
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 167
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Quote:
Originariamente inviata da spalla
Io ti posso raccontare la mia di esperienza, pero' col 1150.
Con allarme Bmw originale inserito, si e' prosciugata la batteria dopo 3 settimane. Dopo ho preso un mantenitore e la batteria e' durata quasi 5 anni!
...pero' 4/5 giorni e ' veramente poco !
LAMPS
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mantenitore è un caricabatterie?quale hai preso,il bmw che costa 100 eurozzi?
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23-11-2005, 15:59
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Sassuolo (MO)
Messaggi: 594
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Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
mantenitore è un caricabatterie?quale hai preso,il bmw che costa 100 eurozzi?
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Il mantenitore mantiene la carica, non carica la batteria...
Ne ho preso uno generico da un meccanico generico, lo pagai penso 60.000 (lire). Pero' considera che io ho la batteria al piombo, per quelle al gel ci vogliono dei mantenitori fatti apposta e cosi' pure per il can bus ci vuole un mantenitore particolare che interagisca con tutto il sistema elettronico...tipo quello BMW ad esempio...
ahhhh, la cara e vecchia GHISA
LAMPS
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EX R1150 GS 2001
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23-11-2005, 16:00
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...
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23-11-2005, 16:03
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 167
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ma può esserci una relazione tra la bobina difettosa e la batteria?
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23-11-2005, 16:02
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#8
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CuloPesante doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
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23-11-2005, 22:04
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
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Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
stamattina,dopo aver lasciato ferma la moto per una settimana senza allarme inserito,non si è accesa.il conce(il solito a roma) mi has detto che se l'allarme è inserito,dopo quattro o cinque giorni la batteria è a terra;perciò per periodi di inattività dai cinque giorni in su bisogna scollegare la batteria.Vi risulta?
A me sembra una ca@@ata mondiale.Inoltre proprio quindici giorni fa mi hanno sostituito una bobina del cilindro destro.Mah!!!!E ora mi è partito il display lcd.E pensare che ho comprato il gs per la sua affidabilità!Sto cominciando a rompermi i.....
qualcuno mi può illuminare???
saluti a tutti
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con antifurto inserito dopo 4 giorni mi son trovato la batteria a terra. Se lasci la moto con antifurto inserito ci vuole il manutentore di carica
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r1200 gs grigio
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23-11-2005, 22:09
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#10
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MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
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I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
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23-11-2005, 23:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Io proverei a scollegare uno dei due morsetti della batteria, per poi controllare gli assorbimenti con il tester, ad antifurto inserito/disinserito. Mi ripropongo di verificare sulla mia, per poi mettere i risultati nel forum.
Mi pare strano comunque che la corrente assorbita da un orologio al quarzo + un antifurto in stand-by possa scaricare a zero una batteria di quel tipo (facendo i conti della serva, per scaricare una batteria da 10 A/h in quattro giorni ci vorrebbe un'assorbimento di 104 mA). Mi sembra davvero tanto.
Anni fa avevo uno scooter 50 (Piaggio NRG MC2) che aveva l'antifurto con radiocomando. Poteva stare con l'antifurto inserito anche alcune settimane, senza accusare problemi.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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24-11-2005, 07:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Ottima idea, Kilimandjaro, meglio discutere con dati precisi .
Pero' il tuo calcolo è sbagliato, la capienza Ah è espressa per 20 ore. Dunque per scaricare totalmente una batteria da 10Ah in quattro giorni ci vuole un assorbimento di 2.08 A, non 104mA, ovviamenti son conti teorici per batterie cariche al 100%.
Per avere un riferimento, ecco l'assorbimento a riposo delle mie vecchie moto, ovviamente senza anti-furto
K 100 RT: 7mA, in pratica dopo due mesi di fermo parte ancora.
R 80 ST: 25mA.
Teniamo conto della forte potenza necessaria all'aviamento di una bicilindra di grossa cubatura, mettiamo che ci vuole una batteria carica al 60%. Anche dell'auto-discarica, tra 0.2 e 2% al giorno in base all'età batteria secondo Bosch.
Se hai tempo sarei curioso di conoscere l'assorbimento del servo-freno.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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24-11-2005, 17:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Pero' il tuo calcolo è sbagliato, la capienza Ah è espressa per 20 ore. Dunque per scaricare totalmente una batteria da 10Ah in quattro giorni ci vuole un assorbimento di 2.08 A, non 104mA, ovviamenti son conti teorici per batterie cariche al 100%..
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Scusa, ma 4 giorni= 96 ore, no?
io ho considerato una batteria da 10A/h
10 Ampere/96 ore = 0,10466 ovvero 104 mA circa
pertanto con un assorbimento di 104 mA in 96 ore (4 giorni) la batteria va a zero, no?
A casa mia con 2 Ampere di assorbimento la batteria da 10A/h la scarichi in 5 ore....
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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25-11-2005, 17:39
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
il conce(il solito a roma) mi has detto che se l'allarme è inserito,dopo quattro o cinque giorni la batteria è a terra;
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Scusa chi è il tuo conce?
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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25-11-2005, 18:30
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Scusa chi è il tuo conce?
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a me non l'han detto ma lo verificato.
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Dimenticavo, non ho la minima idea di quanto possa consumare un antifurto moderno, come riferimento quelli di 10-15 anni fà 15-20mA
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allora i conti tornano:
14 Ah / 0.15 =93.3 ore per trovarsi con la batteria a terra.
Altra cosa che non ho afferrato, il servofreno abs ha influenza alla scarica con moto ferma?
Io ho solo capito una cosa: questi nuovi sistemi can-bus hanno sempre le centraline alimentate anche a veicolo spento.
Non vi dico i problemi di batterie scariche su mezzi pesanti(stralis) dopo 10-12 giorni di fermo.
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r1200 gs grigio
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25-11-2005, 18:44
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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non tornano i conti
14Ah/0. 015=933 ore, 39 giorni, ma è il valore di antifurti vecchi, quello montato non sappiamo, il servo freno non c'entra con l'assorbimento a riposo
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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25-11-2005, 19:27
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#17
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
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L'assorbimento di corrente in fase di Sleep-mode delle prime R1200GS è pressochè mostruoso: 500 m/ah. Fatti buoni i conti, la batteria dovrebbe avere carica per circa 56 giorni. Come giustamente dice Luigi, i bicilindrici di grossa cubatura hanno bisogno di tanti Ah per partire (spunto della batteria).
Dopo dieci giorni circa, con l'assorbimento che ho citato prima, la accendi col cavolo.
Bisogna quindi sapere:
a) tipo di software della BMS-K e della ZFE.
b) me lo sono scordato, quindi... c'è solo il punto a.
Se la tua moto ha un telaio inferiore a ZR22720 e/o è stata costruita prima del giugno 2005 e/o è passata in officina prima di settembre 2005 e/o qualcuno in officina non ti ha aggiornato il software delle centraline, la batteria può scaricarsi nei tempi che dici. Misurare la corrente a riposo è banale: basta attaccare un amperometro al negativo PRIMA DI SCOLLEGARE IL CAVO, staccare il negativo con i puntali attaccati (uno al cavo e uno al polo della batteria) e leggere il dato. Okkio che ho cambiato tre ZFE per problemi di consumo ben oltre quello sopracitato, erano nate male...
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Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
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26-11-2005, 00:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Quote:
Originariamente inviata da el magher
L'assorbimento di corrente in fase di Sleep-mode delle prime R1200GS è pressochè mostruoso: 500 m/ah. Fatti buoni i conti, la batteria dovrebbe avere carica per circa 56 giorni.
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Non mi tornano i conti:
Accertato che la batteria del GS è da 14 A/h, con un assorbimento di 500mA (1/2 Ampere) la batteria si scarica in 28 ore.
Da dove escono fuori i 56 giorni?
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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07-02-2006, 11:26
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#19
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il Guru della Meccanica
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
Messaggi: 369
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Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
stamattina,dopo aver lasciato ferma la moto per una settimana senza allarme inserito,non si è accesa.il conce(il solito a roma) mi has detto che se l'allarme è inserito,dopo quattro o cinque giorni la batteria è a terra;perciò per periodi di inattività dai cinque giorni in su bisogna scollegare la batteria.Vi risulta?
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qualcuno mi può illuminare???
saluti a tutti
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Succede mooooooooooolto frequentemente di questo periodo, la diagnosi è giusta, perchè l'antifurto della 1200gs anche se non viene inserito assorbe comunque corrente. Soltanto da poco sulle ultime moto se non viene inserito l'antifurto dopo un'ora la ZFE toglie completamente la corrente a questo dispositivo. Quindi la cosa migliore è comunque tenere in mantenimento la batteria (e vedi che durerà anche di più), e poi apportare questa modifica alla ZFE.
Ciao!
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http:\\comosas.altervista.org
Se siete deboli di cuore non guardate la Dream Twin...
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27-05-2014, 18:44
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#20
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: di fronte le Eolie...
Messaggi: 24
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scusate riprendo questo perchè mi sembra il più indicato.ieri ho ripreso la moto dopo un fermo di circa una settimana è partita con un minimo di incertezza per poi non accendersi dopo aver percorso una 10 di km ed una sosta di circa 10 min. fatta ripartire con i cavi, tornato a casa dopo tre accensioni nn è più ripartita.messa sotto manutentore bmw tutta la notte,stamane misuro la tensione ed era 12,8V provo 4 6 accensioni consecutive e parte.la batteria è una yuasa nuova con acido.l'unica cosa strana che mi viene in mente è chestavolta lavando la moto si finita acqua sulla batteria. In effetti mi si pure fulminata la lampadina dell'anabagliante alla prima accensione dopo averla lavata mi sembra.
ho anche misurato la dispersione e cosa strana mi segna 0,00 mettendo su tutte le scale il tester, mi aspettavo un minimo assorbimento almeno dall'orologio la moto è del 2010 e ha abs asc e rdc.
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27-05-2014, 23:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.524
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Quote:
Originariamente inviata da paribas
....messa sotto manutentore bmw tutta la notte,stamane misuro la tensione ed era 12,8V provo 4 6 accensioni consecutive e parte...
ho anche misurato la dispersione e cosa strana mi segna 0,00 mettendo su tutte le scale il tester, mi aspettavo un minimo assorbimento almeno dall'orologio la moto è del 2010 e ha abs asc e rdc.
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Il mantenitore serve a mantenere (anche se alcuni sono in grado di fare una discreta ricarica). Se vuoi essere sicuro devi usare un caricabatteria e fare una ricarica di una nottata.
L'assorbimento di 0,0 A non è regolare, con tutto spento dovrebbe essere di 10-15 mA. Ti sei messo in serie alla batteria staccando un morsetto?
Scusa la domanda, ma non so se tu sia pratico o meno.
Ad ogni modo, una batteria carica deve avere una tensione di circa 13,2V (2,2 per elemento).
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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27-05-2014, 18:53
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#22
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.528
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Ciao paribas, complimenti per la ricerca. 
Prova a vedere se i morsetti della batteria sono ossidati e se sono ben stretti che talvolta potrebbero dare di questi problemi.
Che il problema sia causato dal lavaggio lo escluderei. Se finisce un po' di acqua sulla batteria non è un problema a meno che non venga immersa. C'è anche un thread che parla di batterie,prova a vedere se ti offre qualche spunto
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=412117
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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28-05-2014, 01:59
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#23
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: di fronte le Eolie...
Messaggi: 24
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Il mantenitore e quello grigio bmw. Si ho messo il positivo tester al + della batteria e il - del tester al morsetto staccato. Chiaramente dopo aver spostato la bocchetta del positivo tester nel relativo alloggio per la misurazione degli Ah.non so che dirti, di solito sia macchina che moto ho sempre riscontrato 12,8 o lì vicino i 13 V non li ho visti mai
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R 1200 GS STD 2010
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28-05-2014, 09:06
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.524
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Se la batteria non è fresca di carica, è possibile che non sia proprio a 2,2V per elemento; comunque, se il motore parte bene, può andare.
Non mi spiego il fatto dell'assorbimento 0,0A, perché la centralina è sempre alimentata.
Posso solo ipotizzare che qualcosa sia andato a massa e che il guasto vada e venga.
A distanza si possono fare solo ipotesi.
Prova a misurare l'assorbimento, in serie alla batteria, dopo una bella carica.
Se si verifica ancora l'inconveniente, con tutto spento, misura di nuovo la tensione e l'assorbimento.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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29-05-2014, 11:11
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#25
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: di fronte le Eolie...
Messaggi: 24
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niente...nel senso che ho riprovato 3 4 accensioni consecutive e la yuasa non riusciva a far partire la moto.Ora ho rimontato la vecchia originale dopo avergli dato una nottata di carica e la sto monitorando.
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R 1200 GS STD 2010
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