Ma questa puzza da dove arriva ?
La mia Rt bialbero anno 2013, emana un odore ben definito di olio bruciato che si percepisce a motore caldo quando ci si arresta ad un stop o semaforo.
L'odore sale dall'incavo manubrio/serbatoio ed è anche percettibile esternamente nella parte sinistra.
E' da premettere che sono stati effettuati tre interventi in garanzia in due officine Bmw per risolvere il problema, ma a tutt'oggi rimane un enigma ...... nonostante la disponibilità di casa Bmw.
Non ci sono perdite di olio, compreso il paraolio del cambio, nessuna anomalia nell'airbox e la moto non denota alcun problema di mal funzionamento.
E' già stata scarenata 3 volte per verificare eventuali perdite senza alcun risultato e i meccanici non riescono a risalire ad eventuali cause.
Un simile problema era emerso anche nella mia precedente R 1200 monoalbero, ma questo era dovuta alla quantità eccessiva di olio nella coppa.
Nel mio attuale caso, ho anche abbassato sensibilmente il livello dell'olio, non ottenendo alcun risultato.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e forse risolto ?
Mi spiacerebbe dover convivere con questo sgradevole odore in una moto che reputo eccezionale.
Grazie per le informazioni.
|