Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2014, 22:11   #1
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito La mia relazione con le moto

Dopo 15 anni di moto, dalla 50 cc, alla 1200 cc, mi piacerebbe condividere le mie riflessioni, dopo tante moto cambiate per mille motivi, mille ripensamenti, mille ragionamenti, e infiniti motivi per cabiarne ancora .
Tralascio le 50cc e le 125cc, perche con quelle mi sono fatto le ossa, tipo l'rs 50, la mito lucky strike, che belle che erano, le ricorco con affetto e nostalgia...forse piu per il periodo di spensieratezza che altro...

Approdo ai 20 anni, dopo aver dato la prima materia con 30 e lode, ad un fantastica hornet 600, con il kit sport DPM, grigia metallizata, comprata nuova. Premio di mio Padre e mia Madre. Ricordo con fervore e passione, quando andammo in concessionaria per il ritiro, scendemmo giù in officina dopo aver firmato le ultime scartoffie, io col casco in mano, che fremevo come un bimbo, la cercavo in mezzo a tante altre moto, dopo qualche minuto di perlustrazione dietro la catenella, chiamarono il mio nome chiedendomi di avvicinarmi, avevo già il mio casco in mano. Saltai la catenella, perche non avevo il tempo per staccarla e riattaccarla. Mi precipitai li davanti, davanti a lei. L'avevo sognata per mesi. Era proprio come la volevo io. Avevo il sorriso da ebete stampato in faccia che non andava via...Il meccanico iniziò a spiegarmi "la moto", io sentivo solo un ronzio, un suono indecifrabile. Dopo qualche minuto di rottura di balle, gli dissi bello e chiaro che andavo già sui passi a fare il cretino col ginocchio a terra col jeans, che doveva darmi l'altro mazzo di chiavi, perche dovevo andar via. Lui sorrise, mi disse " hai ragione, ho capito, fai attenzione. Ci vediamo fra 1000 km.
Stava per accendermi la moto, ma lo bloccai. Dovevo accenderla io.

Da qui in poi immagginate il resto. Iniziai a divertirmi, le prime vere gite fuori porta, i primi veri rischi, le prime vere sparate a 230. Era il mio sogno.
C'ho fatto tutta la sicilia e le isole affini, era la mia amante. Quando un giorno, un ragazza di 19 anni, col cellulare in mano cercando una via e leggendo un sms, fece inversione a U, senza accorgersi del mio arrivo. Bene, mi ruppe qualche osso, la moto ma non la mia passione. Ginocchio, naso, spalla, ecc ecc.....persi la memoria per 1 sett, una operazione al ginocchio, 90 giorni di stampelle, nel mentre la moto giaceva in giardino, buttata tipo ferro vecchio, eppure rotta per come era, dopo la bellezza di 90 giorni, scesi in giardino, girai la chiave, aprii l'aria e mise in moto senza nessuna incertezza. Al volo. Sorrisi.
L'aggiustai alla meno peggio, tornai in sella, ma si era spezzato qualcosa, non era piu la mia moto, la vendetti.

Doveroso nei confronti della mia prima moto dedicarle una piccola introduzione.

Da ora sarò diretto, su pregi e difetti su tutte le moto che ho avuto.

Hornet 04/06 (prima a steli rovesciati):
Moto divertente, bel motore da sfruttare molto in alto, freni discreti, al contrario di quanto si possa pensare, nelle mani giuste, toglie qualche soddisfazione, ovviamente parliamo di una moto senza pretese. Bella linea, intramontabile e super affidabile. La tolsi per il motivo descritto sopra.

Dopo una pausa motociclistica di circa 9 mesi, comprai una R1 del 2000. Il missile terra/terra.
Iniziai a camminare seriamente, mi accorsi in breve tempo, che quella moto, mi toglieva anche quel briciolo di pudore che avevo in moto. Andavo senza malizia, da terrorista. Il manico c'era, l'incoscenza pure. Quando vidi sul conta km 283 km/h sulla circonvolllazione di catania, capii di quanto fossi una testa di cazzo colossale. Di quanto io, su quella moto, perdevo ogni freno inibitorio. Doveva andarsene. Volevo utilizzarla per la pista, visto che andavo anche discretamente forte, ma qui giu in sicilia, la situazione piste è messa male, e in ogni caso, la mia vita da "ancora" universitario non mi consentiva di grandi dilagazioni economiche.
La vendetti, di giovedi, e il venerdi, insieme a mio padre, andammo a Palermo a prendere LA MOTO.

Il primo BMW R1150 GS STD, bianco e blu..... Da qui il tunnel, ricomparve la voglia di andare in moto. Ricordo, quando salii per la prima volta su quel bestione, abituato alla R1, non vi dico che sensazione avevo. Mi sentivo appollaiato, seduto sulla tazza. Ricordo di aver pensato sulla PA-CT, che la moto avesse qualche problema. Cazzo un cancello stratosferico, con una coppia da Camion. Partivo anche di terza! Ma mi fece subito venire la voglia di viaggiare, andare pulito sfruttando quella coppia paurosa, uscendo dai tornanti in 3* e la moto andava via una bellezza. La amai.
Nel frattempo iniziai a viaggiare seriamente, l'italia, l'austria, la slovenia, il trentino, un sogno per me e la mia allora "appena fidanzata". Ora, a breve futura moglie.
Mi avvicinai al mondo del fuori strada, la moto mi diede poi qualche problema, in off non andava, e dicisi di venderla per prendere una Africa twin rd07 A.

Bellissima, e soprattutto la trovai in condizioni di pari al nuovo. questa africa in off, non ha rivali, appena mette le ruote in off, non cè bisonte che le regga il confronto, anche se è una moto di 15 anni fà, fidatevi. Ma mancava di confort per viaggiare in autostrada, in 2, carico come un mulo. O, per meglio dire, non reggeva il paragone con 1150, che in autostrada, con la sua stazza da camion, i suo bel boxer 1130, e la 6 overdrive e una sella super imbottita di 100 M ti garantisce il max del confort. Mi mancava il boxerone, il suo telelever, il suo frullare (è un frullatore difatti), decisi di tornare al 1150, stavolta ADV.

Comprai un adv 1150 tenuto benssimo, sembrava nuovo, con 120.000 km, stupendo, che ho ancora. Lo diedi a mio fratello, perche si trovava a cambiare moto, e voleva prendere un cbr 954 . Dopo la mia esperienza con la R1, l'ultima cosa che volevo era quella di far prendere un missile a mio fretello minore, e siccome aveva accennato un minimissimo interesse ai viaggi, alla voglia di andar in giro senza metà con una moto come la mia, gli misi sotto il culo il mio bel ADV. Ad oggi, dopo un anno, ancora mi ringrazia.

Continuo o vi ho già fracassato le balle???
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 22:28   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Continuo o vi ho già fracassato le balle???
La seconda che hai detto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 22:28   #3
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
Talking

Si schersaaaaaaaaaaaaaaa...........................
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 22:32   #4
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Se hai passato tutti gli anni come l'ultimo........nel senso di moto cambiate, potresti fare tranquillamente concorrenza a Skito....ahahahahah
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 22:36   #5
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Siccome vi voglio male, continuo!! La storia è ancora lunga e ricca di intrecci!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 23:00   #6
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
Talking

Fremo.

+10 telenovelasss.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 23:20   #7
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Ok siamo arrivati al punto in cui dono il mio ADV a mio fratello.
Preso dalla smania di cambiare e uscire da questo mondo di cacca della BMW che sono piene di problemi e che pergiunta sono dei cancelli , prendo sotto mira, una CrossRunner con soli 8000 km. La provo, e preso dalla la porto a casa. All'inizio noto tutti i pregi, motore esente da vibrazioni, "prestazionale" ((( diciamo piu prestazionale dell 1150 ))), ABS che non si rompe come in bmw, trasmissione a catena, sicuramente moooolto piu affidabie della C.C. e cardano BMW, in autostrada di sbrulla via a 140 senza che il motore si senta. Insomma sembra Ottima. Sembra..
Cmpro i telai delle valigie, monto le mie alu, il top già c'era, e parto 3 giorni con la mia paziente compagna. Bene, inizio ad accorgermi di tante e tante cose.
Per via delle pedane arretrate ( praticamente è un vfr 800, col manubrio alto), dopo 1 ora di moto, ho le ginocchia a pezzi, l'aria turbolenta in faccia con tutto il cupolino alto ti fa venire il malditesta, nei tratti guidati, ti accorgi di stare su una moto snaturata. La ciclistica è da sport tourer, ma stai col corpo dritto, e per capire a fondo la moto ci stai molto tempo, soprattutto in 2, quello sterzo del cazzo che mamma honda le ha donato, non aiuta la guida, ma la rende piu impacciata e macchinosa. Inoltre mi accorgo dei consumi. Se pelo l'acceleratore in citta, sfioro i 13/14, se vado allegro 11 . Mi manca il boxer, con tutti i suoi contro
Insomma, avrete già intuito. La vendo.

Cerco e ricerco, le finanze non aiutano, e trovo un 1200 ADV 06, messo bene, ma con l'abs che non và. La moto segna 64 mila. Tenuta in ottime condizioni. Il prezzo è molto interessante. La prendo.
E' la moto che desidero già da un pò, la inizio a personalizzare. Inizia a presentare qualche problemuccio, ma me ne frego. Cerchi storti (tolleranze accettate da mamma BMW ), non hanno nessuna botta, sono perfetti. Vado a leggere nei forum, e leggo di tanti altri con lo stesso problema...mi dico, vabe... chissene!!!
La moto mi piace, è stupenda, comoda, scattante, protettiva, insomma mi piace da matti. L'ho già riverniciata a mio gusto, fatto il lavoro di adattamento delle mie alu...insomma mi vedo già in giro per l'europa...
Poi inizio a sentire un rumore al cambio a frizione rilasciata, piu stà, e piu aumenta. Vado dal mio meccanico, e mi dice di portare pazienza, che è una caratteristica della gran parte dei cambi di quella annata, che il problema si limita solo al livello sonoro e non funzionale come in quello 08. Mi dico vabene, è la mia moto, quella che ho sempre voluto. Vado avanti....fino a quando devo cambiare le gomme...Arrivo dal gommista, che inizia a smontare il cerchi posteriore e taaaaaatannnnnn!!! La flangia disintegrata!!! Dico, nooo, non può essere, e sempre, leggo sul forum......difetto classico di quell'anno li!!! . Sconfortato da piu problemi, il cambio, i cerchi, la flangia, la pompa del freno anteriore che perdeva pressione, decido di darlo via. Direte, difettucci, spendigli i soldi e la tieni...si, peccato che non avevo piu fiducia, nn mi immagginavo piu in giro per l'europa, in mete piu o meno lontane con quella moto li con la mia compagna al seguito piu i bagagli, nella maniera piu assoluta. Contro il mio cuore la do vià. La penso tutt'ora.

Un amico mi propone un 1150 ADV con 30 mia , in condizioni che ormai non se ne trovano. La prendo. La tengo 1 settimana e la do ad un amico mio. Lo differenza col mio amato 1200, è notevole.

Nauseato da tutto questo, mi impongo di prendere una moto, che deve essere quella definitiva. Leggo di qui e di la, leggo leggo leggo, alla fine mi oriento sul super Tenerè 1200.
Mi metto alla ricerca, e giusto qui a CT ne trovo uno con soli 11 mila, nuova, stupenda. Il prezzo cè, la prendo.
Questa è la moto che ho tutt'ora. A mio parere è una gran moto, viaggia da Dio, il motore, in configurazione STD ha una erogazione forse un pò anonima, ma con una rimappatura della diapason, le cose cambiano, in un modo che difficilmente si spiega, sembra di guidare un'altra moto.
Viaggia a 140 senza neanche una vibrazione, e riprende in 6 fino ai 215 in modo pauroso, senza mai scomporsi, reparto sospenzioni ottimo, assorbono ogni buca in modo eccellente, e difficilmente le metti in crisi, anche con la guida sportiva. Il cardano è il pregio migliore di questa motona, non lo senti, sembra di avere una catena, visto la silenziosità, l'elasticità e la totale assenza di qualsiasi gioco. La moto và benissimo. Ma, cà un MA.
Non riesco ad abituarmi alla sua guida, mi manca il boxerone che frulla sotto il mio culo, mi manca il telelever, mi manca la protezione del mio ADV...
Non riesco ad affezionarmici, non la sento mia, non è la mia moto. Per quanto ottima sia, la moto, mi deve emozionare, e sotto questo punto di vista, per me BMW, non ha eguali. Sono rimasto legato solo alle mie BMW, ogni volta che cerco di uscire da bmw, mi ritrovo sempre a tornarci. Ad oggi, vorrei tanto tornare indietro a prima della vendita del mio 1200 ADV, oggi, gli spenderei il necessario.
Appena vendo questa, ne cerco uno in ottime condizioni, magari delle ultime annate (non bialbero che fà un bordello della madonna), sperando di prendere una moto senza grossi problemi.

Spero di non avervi annoiato, ma non avevo un casso da fare ed ho scritto 2 righe sulla mia esperienza, sulla mia passione moooolto turbolenta fin ora.
Spero di trovare quiete al piu presto!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 06:27   #8
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Che suspance.....che trama.....sembra un romanzo
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 06:29   #9
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Ma un ktm? 1190? O un'ignorante 990? Altrimenti aspetta la nuova Africa Twin...
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 08:24   #10
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.852
predefinito

Giuseppe, ma ci fai anche un po' di off con le tue moto ??
perché parli solo di viaggi lunghi per l'europa ...

hai mai pensato a una moto stradale , da viaggio ???
come si facevano "una volta" quelle prima del periodo "siamo tutti dakariani"

che ne so, una fjr1300 una vf 1200 una k1300gt una k1300S ...

certo se fai anche un po' di offf , mi azzitto da solo ,


p.s.
tutta questa epopea di cambi moto in quanti anni ???
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 10:18   #11
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Si, sembra "biutifull"!! Ahaha
Tutta sta roba è successa in circa 5 anni...
Si, l'off è fondamentale. Devo potermi andare a divertire quando possibile, anche se ovviamente parlare di off con questi bisonti... Ad ogni modo, il punto è che sopra questi catafalchi in off è tutto piu impegnativo, e mi diverto di piu...
Ho pensato ad una moto stradale, sarebbe sicuramente piu comoda...ma non rientrano nei miei gusti. Sono terribili.
Il 1190 esce fuori dal mio budjet, poi esteticamente non mi piace proprio.
Il 990 è bellissimo, guidato diverse volte. Il punto è che la manutenzione è paurosa, cosi come l'affidabilità. Nn mi convince poi molto. Ma la moto è sanguigna. Ispira...e come se ispira! Per la nuova africa sto gia fremendo...vedremo....
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 10:57   #12
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.117
predefinito

Bè dai, posso darti (bonariamente) del 'dilettante'. Ho ripreso ad andare in moto nel 2004 (quando il mio terzogenito stava per compiere 3 anni) e da allora ad oggi :

Honda XRV 750 Africa Twin (anno 1994 km 54000) (tenuta per tre mesi)
Honda XRV 750 Africa Twin (anno 2001 km 8000) (tenuta 10 mesi)

Yamaha Fazer 600 (km 0, tenuta 9 mesi)
Honda XRV 750 Africa Twin (anno 1996 km 34000, tenuta 7 mesi contemporaneamente al Fazer)

KTM 950 Adventure (anno 2004 km 19000, tenuta 4 mesi e rimasto appiedato 3 volte)
Honda CBF 1000 (anno 2006 km 0, 3 mesi e emozioni zero)
Honda VTR 1000 Firestorm (anno 2006 km 0, tenuta 7 mesi ma cervicale da paura per la postura)
Ducati Multistrada 1000 (anno 2004 km 10000, tenuta 5 mesi e data via dopo avere perso tutte le otturazioni per colpa delle vibrazioni )
BMW R1150GS Adventure (anno 2004 km 32000, tenuta 9 mesi , vibrava in rilascio, probabilmente incidentata e rimessa in piedi alla meno peggio, no feeling)

BMW R1200GS Adventure (Anno 2006 km 30500, venduta per necessità di pecunia in vista di ristrutturazione appartamento )

Honda XRV 750 Africa Twin (anno 2000 km 35000, tenuta 14 mesi insieme a...)
Honda XRV 650 Africa Twin (anno 1990 km 30500, tenuta 8 mesi)

KTM 950 Adventure (anno 2005 km 33000, tenuta 9 mesi)
KTM 990 Adventure-R (anno 2010 km 0, tenuta 14 mesi)

BMW R1200RT (anno 2008 9260 km, tenuta 18 mesi circa)
BMW R1200GS Adv 30°th (anno 2010 km 39397 e ancora in garage insieme a ...)
BMW K1200RS (anno 1998 km circa 55000 km)

ciao
Giuseppe
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 12:03   #13
andrea68
Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
predefinito

Normalmente la moto la cambio solo quando muore (fusa/incidentata/sfondata) o quando me la rubano

@giuseppe complimenti per la prosa

@gcap 17 moto in 10 anni è praticamente un'occupazione a tempo pieno
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 12:08   #14
nathan
l'appoggiatore
 
L'avatar di nathan
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
Messaggi: 2.236
predefinito

Confermo che Giuseppe è proprio così. Totalmente irrecuperabile.
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
nathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 14:24   #15
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
(non bialbero che fà un bordello della madonna)
Non l'ho mica capita...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 14:30   #16
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Il Fuso sò io non le moto!!! Anzi le mie moto quando le vendo sono piu nuove di quando le acquisto e piene di optional!! hahha
Andrea 68, grazie, ma è una scrittura veloce e distratta, fatta col cellulare, senza neanche una riletta veloce! Mi piace scrivere.
Gcap, tranquillo che continuando cosi ti raggiungo!

Nathan.....no niente và Hai una cena pagata! hahahah
Ad ogni modo, ora vorrei solo trovare la MIA moto, mi sono scocciato di fare compra e vendi. Vorrei una moto da kilometrare e tenere per molto tempo.
E sono sicuro della mia scelta. Appena vendo questa, sò cosa fare.

Alk, nel senso che il "rombo" della bialbere alla lunga mi stanca...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 15:08   #17
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
...E sono sicuro della mia scelta. Appena vendo questa, sò cosa fare.
Ipse dixit.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 15:40   #18
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 16:20   #19
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x Skito

scolta,
se per caso passi in sto 3D, per favore non elencare tutte le moto che hai posseduto


grazie.



mi faresti venire il nervoso
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 16:29   #20
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Sei uno dei pochi che rimpiange il boxer BMW in quanto emozionante....io l'ho avuto e l'ho apprezzato per la paciosità, la dolcezza, la "facilità" che trasmette, ma non mi sembra un motore emozionante...sicuramente, però, è unico nel suo genere, quindi se si vuole quello, non si scappa da BMW...
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 02:43   #21
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Mah.....Io ho un'altro concetto di emozione. Non parlo di prestazione assoluta del motore. Parlo di tanti altri fattori, che difficilmente riesco a spegare. Semplicemnte, dopo anni, mi rendo sempre piu conto, di accettare e desiderare una moto con pregi e difetti. Questo è quanto...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 04:51   #22
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Giuseppe ti comprendo benissimo io ne ho avute 11 di fila e alla fine quella che mi dava di più e parliamo dell'insieme é dell'equilibrio generale è stato il Gs Adv migliore annata 2008. Poi l'anno scorso ho preso il Ktm 1190 grandissima moto. Oggi l'ho venduta e mi sono ricomprato il mio ex adv gs del 2002 rigorosamente 1150. Il frollino per definizione. Questo per dirti che non è che sei fuori credo che tu sia assolutamente normale. La Yamaha St la provai alla sua apparizione una grandissima moto come telaio e sospensioni il motore fiacchetto complessivamente però come equilibrio generale vicino a BMW ma non ancora completamente. Quindi il tuo ritorno è assolutamente comprensibile e giustificato perché Bmw non eccelle in niente nei singoli componenti ma eccelle complessivamente. Escludo dalla lista i nuovi LC che per coprire il rumore di meccanica gli hanno dato una marmitta più rumorosa.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 09:39   #23
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Mi consolo a leggere certe storie di cambi repentini...
Sono in buona compagnia visto che ho una media di una moto all'anno.... senza quasi mai trovare la definitiva... oppure quando penso di averla trovata e decido di prenderla la ritirano dal mercato a tempo indeterminato (rt lc)....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 10:50   #24
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Tutti i motociclisti cercano la LORO moto, e negli anni cambiano millemila moto sperando di arrivare al loro Santo Graal.

Quelli che sono più avanti con gli anni cominciano però a diventare pericolosi, quando si mettono in testa di enumerare tutte le moto che hanno avuto , raccontandone per giunta la storia , occupano per lo meno 50 pagine

E lo fanno almeno due volte l'anno

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 11:03   #25
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
predefinito

Giuseppe sei ok. tanta passione genuina.
ho notato, anche fuori da questo forum, che il mondo dei moto-appassionati è diviso tra quelli Prò e quelli Contro bmw...poi cè qualcuno che stà nella terra di mezzo (presente)accettando tutte le contradizioni del caso. saluti
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©