Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Una info. Ho un casco caberg duke e vorrei montare la visiera tipo enduro che monta il modello tourmax. Questo ultimo l'ho avuto in mano l'altro giorno ed é identico in tutto e per tutto. Qualcuno si è informato? È possibile fare questa cosa? Grazie
...Ci sarà comunque la possibilità di trasformare il Tourmax in Duke con un adeguato kit, operazione invece impossibile partendo dal modello da strada.
Esatto, anch'io ho un duke e lo avrei trasformato volentieri ma ho letto la stessa cosa.
Comunque per scrupolo ho provato a contattare la caberg ma non mi hanno neanche risposto...
che peccato. ma sono testone e finchè non provo non credo. di certo ci vuole la visiera del tourmax. e ci vorrà uno spessorino fatto ad hoc da mettere. resto in attesa, magari passa di qua qualcuno che lo ha e mi fa la cortesia di una foto....
Ottimo! Per caso, per la pulizia hai già smontato la visiera e l'aletta?!? Mi servirebbe capire come è fatto l'attacco appunto della visiera e della aletta per poter adattare il mio...
Per info vi dico che ho ordinato il frontalino come ricambio del tourmax. Sono convinto che in qualche modo si possa montare sul duke. Quando arriva vi aggiorno
Ok ok. Aggiorno passo per passo. Per ora ho ordinato l'aletta. Appena arriva smonto e inizio a ragionare. Se come Pezzo di ricambio fornissero anche la
Basetta nera o Meglio grigio Scura dove c'è l'aggancio della
Visiera il gioco sarebbe fatto e sarebbe semplicissimo. Ma non so se la
Forniscono. Quando vado a ritirare l'aletta chiedo
Eccomi!
allora casco di partenza caberg duke vision ovvero giallo fluo.
Ordinata aletta nera opaca del tourmax come ricambio con le vitine per il montaggio e i dischetti di chiusura delle viti laterali. (tot 35 e rotti euro)
è necessario rifilare la visiera nella zona aggancio (o acquistare quella del tourmax) e creare dei "fermi" per non fare muovere l'aletta enduro altrimenti libera di muoversi.
Io ci sono riuscito e con un ottimo risultato. non è assolutamente una modifica plug&play solamente perché in caberg non vogliono renderla possibile dato che non vogliono fornire l placchette che fanno da fermo alla aletta che sono identiche a quelle del duke con in più i due fermi.
Io cmq ci sono riuscito e il lavoro è ottimo. lo rifarei? ni. il casco chiuso è molto bello e accattivante. ma aperto l'aletta diventa un po' alta e esteticamente parlando è discutibile.