Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2005, 14:14   #1
dopz
Mukkista doc
 
L'avatar di dopz
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
Messaggi: 2.529
Thumbs down cerco esorcista!

la mio R80G/S 2 V dopo anni di onorato servizio sta collassando....
negli ultimi 15 gg
si è:
spaccato l'alternatore
rotto il filo frizione
rotta un freccia
spaccato il telaio delle borse
rotta chiusura di una Krauser
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare
spaccati i cuscinetti della ruota anteriore

ARGHHHHHH

serve un esorcista!!!!!
__________________
la Banda della Marana... anche se non sarÃ* più come prima.... sarÃ* sempre la BANDA
dopz non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 14:16   #2
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
predefinito

http://www.esorcismo.it/
-----------
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 14:18   #3
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ti propongo questo:



 
Vecchio 12-09-2005, 14:31   #4
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dopz
la mio R80G/S 2 V dopo anni di onorato servizio sta collassando....
negli ultimi 15 gg
si è:
spaccato l'alternatore
rotto il filo frizione
rotta un freccia
spaccato il telaio delle borse
rotta chiusura di una Krauser
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare
spaccati i cuscinetti della ruota anteriore

ARGHHHHHH

serve un esorcista!!!!!
....chiama Fabioscubi.............è un portento!!!!!!!!
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 14:32   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh quanti km hai?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 15:12   #6
dopz
Mukkista doc
 
L'avatar di dopz
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
Messaggi: 2.529
predefinito

effettivi non so, quando la comprai anni fa gli era stato cambiato il conta KM
stiamo comunque almeno 60.000 in tot....
__________________
la Banda della Marana... anche se non sarÃ* più come prima.... sarÃ* sempre la BANDA

Ultima modifica di dopz; 12-09-2005 a 15:32
dopz non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 15:12   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e allora ci sta tutto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 15:30   #8
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

spaccato l'alternatore: "normale"
rotto il filo frizione
rotta un freccia
spaccato il telaio delle borse
rotta chiusura di una Krauser
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare: "normale"spaccati i cuscinetti della ruota anteriore: "normale"
la comprai anni fa gli era stato cambiato il conta KM: "normale"

Normale , nel senso che succede per un'elevata percentuale di 2v, basta leggere il forum "fai da tè".

Non serve un esorcista, serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , sono dei mezzi cessi, ne più, ne meno.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 15:33   #9
dopz
Mukkista doc
 
L'avatar di dopz
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
Messaggi: 2.529
predefinito

si ok!!!!


MA TUTTO INSIEME ED IMPROVVISAMENTE!!!!!!
__________________
la Banda della Marana... anche se non sarÃ* più come prima.... sarÃ* sempre la BANDA
dopz non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 15:49   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh la metà delle cose sono sovrastrutture... e non pezzi essenziali...

per il resto una cosa si rompe per prolungata usura... possibile che il telaietto delle borse non mostrasse segni di cedimento?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 15:50   #11
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
predefinito

Meglio tutto in una botta...che tanti piccoli guai sparsi in tanti mesi...almeno la moto resta ferma una volta sola...ti dissangui e poi per altri 60k km ci vai in giro senza preoccupazioni!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 15:53   #12
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
spaccato l'alternatore: "normale"
rotto il filo frizione
rotta un freccia
spaccato il telaio delle borse
rotta chiusura di una Krauser
bloccata la marcia a tal punto che non riuscivo piu a cambiare: "normale"spaccati i cuscinetti della ruota anteriore: "normale"
la comprai anni fa gli era stato cambiato il conta KM: "normale"

Normale , nel senso che succede per un'elevata percentuale di 2v, basta leggere il forum "fai da tè".

Non serve un esorcista, serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , sono dei mezzi cessi, ne più, ne meno.
Quoto al 100%!!

E .....Sapete quando leggo questi post mi girano un pò le p@lle !!

Tutti a scagliarsi contro il "nuovo corso" della BMW .... IL 1200 GS che è un cesso pieno di difetti .... la RT con un sacco di vibrazioni alla carena e gli specchi che cadono da soli .... ecc.

Poi fai un giro qui e scopri che i cari vecchi motori 450/650 avevano conlcamati e noti difetti di lubrificazione tali da provocare anche il grippaggio del motore e/o la rottura delle valvole;
che sembra normale che il "mitico" R 80 GS si smonti da solo una volta arrivato ai 60.000 Km!!

I cari vecchi boxer 2 valvole avevano in carburatori bing che, dopo qualche anno di onorato servizio "pisciavano" benza sulle scarpe del malcapitato pilota !!

Allora effettivamente ha ragione chi afferma che :"serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" ,
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 16:17   #13
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Tre anni fà su questo forum fui linciato

Adesso sarà dura, vi innondo di link, non di forum tedeschi ma del NOSTRO forum dove problemi di cambio o alternatore sono "di norma". E non mi dire che sono moto vecchie, anche i K 8v lo sono

Cmq il "vantaggio" delle 2v è: ricambi sempre disponibili (a prezzi di favore ), facilità meccanica (in genere, non sempre)
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 16:26   #14
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" , sono dei mezzi cessi, ne più, ne meno.
Parbleu!!!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 16:29   #15
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Palsembleu!!!!
Vaindieu!!!
Crédieu!!!

Boia fauss!!! (ehm ho sbagliato lingua )
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 16:30   #16
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 406
predefinito

[
Cmq il "vantaggio" delle 2v è: ricambi sempre disponibili (a prezzi di favore ), facilità meccanica (in genere, non sempre)[/QUOTE]

Io ho un R100GS PD del 89 con 135.000 KM e ho dovuto fare revisioni "obbligate" a cambio e frizione, rotto un telaio portaborse ma dopo innumerevoli colpi, cambiata bobina per crepa. Mi preoccupano di più i gommini vari, le plastiche e le tenute che la meccanica in senso stretto. Adesso mi brucia la lampada anabagliate ogni 5/6000 km...vero che poco alla volta l'ho cambiata tutta ma è vero anche che non le strapazziamo poco....Se la avessi usata come la metà dei dentisti che si vedono in giro...probabilmente sarei alla metà dei KM senza sostituzioni.
Dimenticavo, gli ultimi 50.000 km li ho fatti con uno scarico completo (collettori e terminale) della Quat-D!
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 16:46   #17
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Professore, anche se son guidate da gasteropodi, cambia ben poco, tornano sempre i soliti problemi, non parlo della tenuta guarnizioni o roba del genere,
ma di problemi genetici, rimasti tali e quali e quali per trent'anni , sulle ultime del '95 nulla era cambiato.

Cmq la bobina l'hanno modificata nel '92 (o forse Bosch l'ha riprogettata per un'altro impiego )
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 17:15   #18
dopz
Mukkista doc
 
L'avatar di dopz
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
Messaggi: 2.529
predefinito

bhe però escono dopo migliaia di km....
non centinaia!
__________________
la Banda della Marana... anche se non sarÃ* più come prima.... sarÃ* sempre la BANDA
dopz non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 21:33   #19
mauropc
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

minchia ! nel toccarmi le balle con tutte e due le mani,ho sostituito la bobina crepata lo scorso anno (70.000km)
 
Vecchio 12-09-2005, 21:52   #20
sergios
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Quoto al 100%!!

E .....Sapete quando leggo questi post mi girano un pò le p@lle !!

Tutti a scagliarsi contro il "nuovo corso" della BMW .... IL 1200 GS che è un cesso pieno di difetti .... la RT con un sacco di vibrazioni alla carena e gli specchi che cadono da soli .... ecc.

Poi fai un giro qui e scopri che i cari vecchi motori 450/650 avevano conlcamati e noti difetti di lubrificazione tali da provocare anche il grippaggio del motore e/o la rottura delle valvole;
che sembra normale che il "mitico" R 80 GS si smonti da solo una volta arrivato ai 60.000 Km!!

I cari vecchi boxer 2 valvole avevano in carburatori bing che, dopo qualche anno di onorato servizio "pisciavano" benza sulle scarpe del malcapitato pilota !!

Allora effettivamente ha ragione chi afferma che :"serve smettere di propagandare "l'affidabilitàdeiboxerdiunavolta" ,
avendo posseduto tre 2v e soltanto guidato qualche 4v, non posso fare paragoni sull'affidabilità.
ho però la sensazione che il fascino dei vecchi motori stesse in un'indefinibile e ineguagliata "rotondità" e dolcezza di marcia, sia pure con l'handicap di una ciclistica incomparabilmente peggiore rispetto ai modelli successivi.
sergios non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 11:03   #21
autio
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face siamo alle solite

...come sempre in tutti i forum che ho frequentato sempre le stesse critiche.

ciao a tutti sono appena arrivato (5 min fa) in questo forum.

Vedo che quasi tutti ci lamentiamo delle nostre 2v ma nessuno di noi le molla

La mia 100gs sta per compiere gli 80.000 e sta con il motorino di avviamento rotto. Ma che ci si può fare? per amore si sopporta tutto....
 
Vecchio 13-09-2005, 11:09   #22
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergios
avendo posseduto tre 2v e soltanto guidato qualche 4v, non posso fare paragoni sull'affidabilità.
ho però la sensazione che il fascino dei vecchi motori stesse in un'indefinibile e ineguagliata "rotondità" e dolcezza di marcia, sia pure con l'handicap di una ciclistica incomparabilmente peggiore rispetto ai modelli successivi.

Se parliamo di "sensazioni" di guida non posso che essere d'accordo con te e fidarmi di ciò che dici... (anche perché io, al contrario, ho avuto solo le 4 valvole ed ho giudato una sola 2 valvole).

Ma qui si discorreva della "proverbiale" (e secondo me inesistente) "superiore" affidabilità delle bicilindrihe bavaresi !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 20:14   #23
dopz
Mukkista doc
 
L'avatar di dopz
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
Messaggi: 2.529
predefinito

ah l'amour...!

è vero.. è solo questione di passione...
amo il ferro (anche se il 1200 è una scimmia che ancora non è scesa)
__________________
la Banda della Marana... anche se non sarÃ* più come prima.... sarÃ* sempre la BANDA
dopz non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 13:09   #24
dopz
Mukkista doc
 
L'avatar di dopz
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
Messaggi: 2.529
predefinito

assurdo!
ho dovuto portare il casco C1 in riparazione perchè si è rotta la chiusura.. e mi si è fermato pure l'apirapolvere..!!!

maronna ho il woodooo!!!!!
__________________
la Banda della Marana... anche se non sarÃ* più come prima.... sarÃ* sempre la BANDA
dopz non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©