Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2013, 17:43   #1
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
Wink Honda Crossrunner, le mie impressioni.

Apro questo 3d per parlarvi della moto che 2 sett fa ho deciso di acquistare. Tanto discussa, criticata per la sua forma particolare, chi la reputa orrenda, chi invece pensa sia la apristrada delle moto che verranno in futuro. Non mi soffermeró sull'aspetto perche questo è solo questione di gusti, quindi assolutamente opinionabile.
L'ho acquistata in previsione di viaggiare, ed l'ho comunque affiancata a mio 1150 adv.
Posizione di guida rilassata, con pedane un pelo arretrate, e sterzo plasticoso orrendo, che io ho prontamente cambiato con uno piu largo e aperto e dei riser. Sono alto 1,78 e a me non danno fastidio. Ciclistica ottima, si guida da sola, anche se scendendo dal mio gs, ho dovuto prendermi qualche giorno per capira a fondo. Protezione dall'aria buona montando il cupolino alto orginale honda. Motore..........su questo dice pesantemente la sua. Si puo dire orgasmico? Il suo v-tec è meraviglioso, quasi esente da vibrazioni, progressivo, coppioso e infinito. Al tanto acclamato gs 1200 adv, le da di santa ragione (provate, e non in curve, ma su dritto, solo per vedere chi ha piu carne da mettere al fuoco). Scalda, quando ci si incolonna, ma i radiatori laterali portano solo il minimo calore alle gambe. Freni da riferimento, 3 dischi flottanti con 3 pistoni agniuna, abs di serie. La moto si inchioda dandoti la sensazione di farti uscire gli occhi dalle orbite, senza la minima scomposizione. I consumi sono normali. In citta se la si tratta bene arriva ai 16, se si spreme a che 14. In autostrada in 2 piu bagagli a 130/140 fa tra i 18 e i 20. Non è una moto tra le piu parsimoniose come consumi, ma le prestazioni si pagano. È difficile fare il bravo quando superati i 6500 giri il motore inizia a scalciare di brutto. Capacità di carico. La honda fornisce il trittico originale che a me non piace, dove entrerebbe l'essenziale, io terró le mie kobold in alu con telai PL. Quindi stessa identica capaità di un adv. La donna sostiene che dietro è piu comoda del mio 1150 adv. Non ci credevo. Bene facendo portare la moto a mio fratello mi resi conto che aveva ragione. Cè piu sella e spazio. Unico difetto? La pelle originale è una cagata pazzesca. Con 50 pleuri la faccio fare come dico io. Ovviamente non l'ho presa a 11,500 euro, l'ho presa di "seconda mano" con appena 7000 km, ancora vergine, e fullfull optional. 6000 euro compreso passaggio. Un regalo praticamente. Ultima cosa. Io AMO BMW, se avessi avuto la moneta avrei acquistato un adv del 2010 non chlometrato, pagandola forse piu del doppio della mia, per avere poi, tant quanto. Con la differenza che tutti sappiamo. Manutenzione bmw costosa e persistente, manutenzione honda, pressochè pari allo 0, servono solo 3 kili di olio, filtri e freni. Ah ovviamente in una honda il livello olio motore non deve essere rabboccato.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©