Quote:
Originariamente inviata da NON INVIATO MA TRATTO dal sito ilricorso.it
Violazioni che comportano la perdita di 10 punti Superare i limiti di velocità di oltre 40 km/h. Circolare contromano nelle curve, sui dossi o in condizioni di limitata visibilità o su strada divisa in carreggiate separate Sorpasso effettuato in situazioni gravi e pericolose (curve, dossi, incroci etc..). Sorpasso per veicoli pesanti (> 3.5t); sorpasso di veicoli fermi ai semafori, ai passaggi a livello o incolonnati, di tram o filobus fermi; sorpasso di veicolo che sta a sua volta già sorpassando, etc.. (art.148, comma 16° ) Circolare in autostrada o sulle strade extraurbane principali sulle corsie di emergenza e d’immissione ed uscita fuori dai casi previsti art. 176, comma 20° con rif. comma 1° lett c) e d)
|
Facendo un calcolo sull'ultima uscita che ho fatto... penso che anche potendo attingere ai punti di tutto il parentado , amici, e tutto il condomino non mi resterebbe manco un punto sulla patente.
Trovo particolarmente allarmante "
sorpasso di veicoli fermi ai semafori, ai passaggi a livello o incolonnati, di tram o filobus fermi"
Ho preso solo le infrazioni da 10 pti , con quelle + leggere ci avrei fatto notte.